Creato da libera_voce il 03/03/2008

LIBERA VOCE

informazione libera e indipendente

 

Ultimi Commenti

ormalibera
ormalibera il 20/04/09 alle 20:31 via WEB
Sono troppo potenti perchè la gente non li vede, non crede veramente nella loro esistenza(i mafiosi). E' un cancro che è diventato metastasi da molto tempo. I politici ne sono contagiati fino all'osso. Se ciascun cittadino non si desterà alla consapevolezza del mondo in cui vive, nulla potrà cambiare. La mia preghiera non cessa di chiedere un mondo umano, al Dio che ci guarda. Un abbraccio, un abbraccio a tutti coloro che hanno Paolo e Giovanni nel loro cuore.
 
birodari
birodari il 04/04/09 alle 16:14 via WEB
Ormai da qualche anno mi interesso alle storie delle vittime di mafia ed ognuna di cui si viene a conoscenza lascia un segno; è come affacciarsi nella vita e nel dolore di tante persone, ma è un dolore che non è mai sterile. Insegno e curo la biblioteca della mia scuola, in cui abbiamo tanti libri sulla legalità e sulle storie delle vittime. Chissà se potremmo avere una copia del libro citato nel post, non credo che si trovi più in commercio. Nel sito dedicato all'avvocato non ho trovato indirizzo mail.
 
rigitans
rigitans il 03/04/09 alle 11:43 via WEB
Oggi è un giorno diverso dagli altri.

E' iniziata la primavera e con lei il nuovo eco social network, ECO WILLAGE. Siamo orgogliosi di inaugurare questo spazio di aggregazione per chi non vuole rinunciare ad avere un'Italia piu' ecologica, piu' giusta, piu' democratica.

Uno spazio per incotrarci, informare e informarsi, discutere, protestare e proporre. Eco Willage è lo spazio di tutti, di chi condivide temi legati all'ecologia, all'ambiente, alla natura, ad un diverso stile di vita.

Per dire no al nucleare e si alle rinnovabili e al risparmio energetico, per dire no alle speculazioni edilizie e sì all'edilizia pubblica ed eco sostenibile, per dire no alla vita frenetica e stressante e si ad una vita alternativa, positiva e solidale.

Eco Willage nasce dall incontro del termine eco che sta per ecologico, e willage, un'unione tra i termini village(villaggio) e will(volere, desiderare) per desiderare e volere tutti insieme una società piu' ecologica!

Vi invitiamo quindi ad iscrivervi e partecipare con noi a questo progetto, che sia di auspicio per un rinascimento italiano, in senso ecologico e democratico, dal basso. Chiediamo inoltre a tutti i partecipanti con un blog di esporre il banner di Eco Willage per aiutarci a diffondere il progetto e rafforzarlo.

Lo staff di Eco Willage.
 
paolodq
paolodq il 31/03/09 alle 18:05 via WEB
ciao, volevo solo dirti che in alto sotto il titolo c'è scritto infromazione invece di informazione... comunque complimenti... ah ti ho messo nei link donquixote, ciao, apaolo
 
libera_voce
libera_voce il 10/03/09 alle 23:34 via WEB
siamo a completa disposizione. partecipiamo sicuramente. fateci avere istruzioni a presto rosario
 
rigitans
rigitans il 10/03/09 alle 18:56 via WEB
ciao, Stiamo organizzando tra i blogger un eco progetto, un eco-socialnetwork dove unirci, condividere, informare e informarsi, protestare e proporre, farci sentire insomma! Tutti insieme, contro il nucleare, per le rinnovabili, per il risparmio energetico, per l'ecologia e l'ambiente, e un altro stile di vita. Chi la vede come una buona idea ed ha piacere a partecipare ce lo accia sapere o con un la messaggeria, o via mail o con un commento sul mio blog, lasciando il nick e un recapito(il link del blog o la mail)
 
vannyropi
vannyropi il 09/03/09 alle 09:09 via WEB
Complimenti un Racconto decisamente interessante, peccato non lo abbiano inserito tutto quanto. Spero di poter leggere presto un altro racconto della Scrittrice!
 
trotuladeruggero
trotuladeruggero il 08/03/09 alle 20:22 via WEB
Racconto scritto in bianco e nero, come un film neorealista.. ..la ribelle testardaggine come reazione alla solitudine e alla sofferenza. Mi ricorda Englaro. Complimenti.
 
peomea
peomea il 08/03/09 alle 11:47 via WEB
racconto intenso e crudo commovente nel finale fotografa una realta' lontana ma terribilmente vicina
 
moonbossa
moonbossa il 07/03/09 alle 23:16 via WEB
mi piace moltissimo come scrivi, mi auguro che ti venga voglia di scrivere un romanzo, e poi un altro e un altro ancora.....
 
Successivi »
 

VODISCA

Associazione di Promozione Culturale

sede legale, via Andrea Pazienza 25 -80144 Napoli

c.f. 95083380634

email- vodisca@gmail.com

 

 

VODISCA EDIZIONI ELETTRONICHE

La casa editrice elettronica dell'associazione, strumento di diffusione culturale mediante la rete. Invia il tuo manoscritto alla nostra mail.

 

Libera Voce Channel

Canale on line del blog, succursale video su you tube

 

Nodo Scampia

NO COCA COLA

 

PREMIO ANTONIO LANDIERI

bando della II edizione del Premio Antonio Landieri è consultabilie sul sito

http://www.concorsiletterari.it 

http://www.club.it

 

Newsletters

Iscriviti alla nostra newsletters inviando il tuo indirizzo mail a vodisca@gmail.com

 

CONTATTI

vodisca@gmail.com

 

VODISCA PIATTAFORMA CYBERATTIVA

Per visualizzare i nostri appelli, clicca su tags - petizioni

 

LICENZA CREATIVE COMMONS

Sito registrato con Licenza

CREATIVE COMMONS

 
Per utilizzare al meglio questo sito-blog consulta in basso le nostre tags
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963