Rumore di pensieri - Il rumore dei miei pensieri. Vita di una strega, un po' acida e un po' jena
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 154

Ed ho passato la serata ad aspettarti. Non avevo apparecchiato per te, tanto lo sapevo che non saresti venuto, dal modo in cui mi hai detto farò il possibile per esserci. Però ci speravo. La tristezza nel cuore, ma il sorriso stampato, perchè di farmi vedere così, non avevo voglia. Era la mia serata, la…
 

DI COCCOLE E AFFINI

Stamattina mentre il treno mi portava a destinazione e lo sguardo fuori dal finestrino si perdeva nella nebbia, vari pensieri si sono affollati nel mio cervellino.Uno di questi riguardava la diversa interpretazione che uomini e donne danno alle parole.Negli ultimi tempi ho dovuto constatare che la parola “coccole” viene  troppo spesso fraintesa. Sul vocabolario al…
 

RITO VOODOO

Ieri sera mi sono rannicchiata seduta sul letto, le ginocchia piegate e le braccia attorno ad esse. E mi sono fatta un bel pianto. Ieri sono andata a prendere il referto della risonanza... tutto regolare... avrei dovuto essere contenta, ed invece no..perchè torniamo da capo... qual è la causa del mio dolore a collo-scapola-braccio-gomito-mano-dita????Sono ormai…
 

Post N° 151

La figlia di un amico (seconda elementare) giovedì è tornata a casa con un braccialettino con un cuoricino rosso. Era emozionatissima, felice. Piccola mia, goditi questo momento, porta sempre nel cuore queste emozioni vere, perchè quando crescerai tutto sarà più complicato e difficile. Sarà difficile distinguere gli slanci d’affetto veri e quelli dietro i quali…
 

LIBRI PERDUTI

Ho perso un libro, ma non un libro qualsiasi. Mi sono svegliata sabato mattina, con in testa una frase, una frase del mio libro adorato. L’ho cercato...non c’era.Domenica mattina ho guardato meglio, ho messo a soqquadro la casa...niente. Panico. L’ho prestato, ma a chi?E con altrettanto panico sono andata a vedere se il MIO libro…
 

CI SONO GIORNI...

Ci sono giorni in cui il dolore riemerge, inesorabile. Credevi di averlo esorcizzato, di averlo relegato in un angolino del tuo cuore, nella parte più recondita del cervello, credevi di averlo sconfitto, di averlo superato. Poi all’improvviso, una parola, un suono, un’immagine lo riportano a galla, più nitido, più tagliente di prima.E tu che non…
 

CARNEVALE A VENEZIA

Ieri ho preso un giorno ferie  me ne sono andata a Venezia per il Carnevale con un gruppetto di amici. Ho comperato un cappello da strega e me ne sono andata a zonzo per la città. Un cappello da strega per esternare la mia vera natura, anche se in fondo appena basta conoscermi per capirlo!Maschere,…
 

Post N° 147

Sono qui davanti ad un foglio bianco, dovrei lavorare ma non ci riesco. Nella mia testa c’è solo una domanda “che cosa ho detto stavolta?” possibile che debba sempre incasinare tutto? Gli occhi sono arrossati, avrei voglia di piangere... ecco non vedo l’ora che sia sera, arrivare a casa, mettermi sotto la doccia e piangere…
 

DI TRENI E FONDOSCHIENA

L’altro giorno era seduta in treno, di ritorno dal lavoro, mezza addormentata, assorta nei miei pensieri, con la musica che mi isolava dagli altri passeggeri, quando è salito un gruppo di ragazzi. Uno di loro mi chiede se può sedersi, ed io con un sorriso gli rispondo di sì.Lo guardo ed è proprio carino... Dopo…
 

UNA NUOVA PARTENZA

Ho aperto un nuovo blog, per varie ragioni, ma non volevo perdere tutto quello che avevo scritto nell’ultimo anno, e quindi con un po’ di pazienza ho riportato qui i post che avevo scritto. Ho mantenuto tutto intatto come nell’altro. Ed ora riparto da qui.
 

« Precedenti Successivi »