Urla sommesse...

"Battersi è molto più bello che vincere"

 

LEARN & LIVE

"Sconfitto non sei quando piangi e lacrima il tuo cuore, sconfitto sei quando rinunci a sognare" (Radu Gyr)

"Ciò che ferma gli uomini è la rassegnazione, non la disperazione! Ciò che li fa andare avanti è la volontà, non la speranza!" (K. Nanatsuki)

"Forse fa male, eppure mi va...
di stare collegato, di vivere d'un fiato,
di stendermi sopra al burrone,
di guardare giù...
la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare" (Jovanotti)

"Un vincente trova sempre una strada. Un perdente trova sempre una scusa." (A. Bloch)

"You didn't know it, you didn't think it could be done...in the final end, he won the war after losing every battle" (B. Dylan)

"Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero"

"If you'll be my star,
I'll be your sky" (The Scene Aesthetic)

"Mai ti si concede un desiderio senza inoltre ti sia concesso il potere di farlo avverare" (R. Bach)
 

 

« Messaggio #105Messaggio #107 »

Post N° 106

Post n°106 pubblicato il 18 Giugno 2006 da salento.82

Sveglia presto, stamane...per sostituire il cuscino con un bel po' di libroni da studiare nei dettagli...
..poi, una pausa..per respirare la torrida aria capitolina sul balcone del mio terzo piano, che sovrasta il quartiere dall'alto...e così capita che alle decine di passanti si sostituiscano migliaia di parole, pensieri, riflessioni...Un viaggio nei blog e nel sito dei miei sentimenti è sufficiente per iniziare a pormi, con sorprendente incapacità di trovare una risposta, una domanda: "perchè chi provoca sofferenza viene così tanto idealizzato?! perchè chi sbaglia, ferisce, delude..viene sempre e cmq visto come il 'vincitore', colui che continua ad avere in pugno la situazione, da cui dipende la sorte di chi viene ferito?!" ...Come mai la logica cosmica non interviene? Mi fai soffrire, fuggi anzichè prenderti le tue responsabilità, calpesti il mio orgoglio, ti prendi gioco delle mie lacrime...eppure rimani l'oggetto dei desideri, la persona migliore del mondo, il sogno di una vita! Come mai 2+2 non è uguale a 4 nel mondo dei sentimenti?!
A volte, è troppo facile rimanere ancorati al passato, ai ricordi, invece di intraprendere una nuova via...La persona che ami ti rifiuta: e tu che fai? La desideri ancora di più?!?!?! NO, così non va!!! Perchè privarsi delle emozioni che mille altre persone potrebbero darti, per restare fossilizzato su una storia che qualcuno non vuole più condividere con te? Bisogna aver rispetto per se stessi..essere realisti, pragmatici..al limite dell'egoismo..se chi emoziona il tuo cuore dimostra di non meritare i tuoi sorrisi, le tue coccole, le tue lacrime ed il tuo amore! Ho commesso molti errori nel mio passato..e, nonostante tutto, sono felice e fiero di averli commessi, perchè, per prima cosa, ho l'umiltà e la maturità per ammetterli e, soprattutto, sono esperienze che mi han fatto crescere, lasciandomi un bagaglio esistenziale che mi porterà lontano...E proprio per questo, accetto gli errori degli altri e cerco di dare tutto me stesso per risolvere i problemi che si presentano...ma c'è un limite a tutto!!! Avevo 2 sogni..diversi, ma conseguenziali!Ho sacrificato un anno, e fatto mille rinunce per realizzare il primo..ed ora mancano pochissimi scalini, i più ripidi forse, ma pur sempre gli ultimi prima di raggiungere la vetta dell'euforia! Finirò qs corso, costi quel che costi, e darò una svolta fondamentale alla mia vita...anche se, purtroppo, non potrò portare avanti il progetto di una vita, che sarebbe il secondo sogno, vale a dire coronare una storia lunga 7 anni...Non mi importa dell'orgoglio, sarebbe da ipocriti non scrivere che desideravo un futuro nostro, sistemare ogni cosa e sorridere pensando a tutti i risvegli con te accanto...So di non aver manifestato tutti questi pensieri in modo concreto, ma rappresentano davvero ciò che avevo dentro! Ora tu hai intrapreso un'altra strada...ed io rispetto le tue scelte...senza ridurmi a patetiche telefonate: credo di essere abbastanza sveglio da cogliere le risposte anche senza fare domande, anche senza che tu possa esplicitarle...Ho preso di forza il telecomando della mia vita ed ho cambiato canale, perchè è inutile continuare a colpire lateralmente la tv se sullo schermo il segnale è disturbato o addirittura assente!!! L'indifferenza ferisce, una vita insieme cancellata con assurda facilità provoca pungente sofferenza..ma, in fondo, quello che conta sono il presente ed il futuro...ed è a questo che penso, ad aggredire il mio avvenire con famelica voglia di fare, di costruire, di vincere lottando e regalandomi piccoli e frequenti attimi di felicità attraverso conquiste personali e la compagnia di amici veri!!! E' assolutamente cinematografico dedicarti ringraziamenti e 'in bocca al lupo'...se questa storia deve chiudersi in silenzio, allora sarà così...perchè l'amore che mi lega a te è infinito, ma la mia vita senza te non può che ricominciare!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: salento.82
Data di creazione: 15/03/2005
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucas7110rizzogiafranco_cottafavisimoni.vilmaariafreevalerizzellonorsk22antonio_innobaker1baptista75salento.82hamlin810paolo_roveragigi985lalalaladgl3
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963