Urla sommesse...

"Battersi è molto più bello che vincere"

 

LEARN & LIVE

"Sconfitto non sei quando piangi e lacrima il tuo cuore, sconfitto sei quando rinunci a sognare" (Radu Gyr)

"Ciò che ferma gli uomini è la rassegnazione, non la disperazione! Ciò che li fa andare avanti è la volontà, non la speranza!" (K. Nanatsuki)

"Forse fa male, eppure mi va...
di stare collegato, di vivere d'un fiato,
di stendermi sopra al burrone,
di guardare giù...
la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare" (Jovanotti)

"Un vincente trova sempre una strada. Un perdente trova sempre una scusa." (A. Bloch)

"You didn't know it, you didn't think it could be done...in the final end, he won the war after losing every battle" (B. Dylan)

"Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero"

"If you'll be my star,
I'll be your sky" (The Scene Aesthetic)

"Mai ti si concede un desiderio senza inoltre ti sia concesso il potere di farlo avverare" (R. Bach)
 

 

« Messaggio #39Messaggio #41 »

Post N° 40

Post n°40 pubblicato il 05 Maggio 2005 da salento.82
Foto di salento.82

Il sonno mi attende...i sogni mi ammiccano...ma, prima, a mani giunte chiuderò gli occhi, attiverò il mio intimo canale di comunicazione con il Signore, lassù, e formulerò le mie preghiere...sincere, sentite, profonde...Anzi, no...questa sera voglio scriverle, invece di limitarmi a pensarle...perchè ogni tipo di mezzo di comunicazione è efficace se credi con devozione...

Signore,
leggi nel mio cuore, come solo tu sai fare...io ti guiderò tra i miei più nascosti pensieri, per trasmetterti i miei propositi, i miei desideri, le mie colpe...
ma soprattutto per 'destinare' le mie preghiere a chi, in questi ultimi mesi, è riuscito, tendendomi la mano, a farmi rialzare...Prego per loro...
...la mia sorellina...mi sembra ancora una bimba quando la guardo, ma dall'alto dei suoi 19 anni, ogni giorno, in ogni conversazione, mi dimostra la sua maturità...nell'essermi costantemente accanto, nel sapermi ascoltare, nel ricordarmi sempre che la forza di cui ho bisogno risiede dentro di me...prego per lei perchè le sue giornate siano piene di serenità, voglia di fare e di tutte le soddisfazioni che merita...
...Mimmo, un amico vero...che coglie al volo i miei umori e sa propormi motivi validi per combattere la mia malinconia...perchè trovi anche lui, come me, la strada che ha smarrito in qs periodo difficile...perchè la nostra amicizia cresca ancora e resti così salda in eterno...
...Sandra...la dolcezza fatta persona, una ragazza che mi trasmette una serenità d'animo immensa al solo fissare i suoi occhi sorridenti...perchè si renda conto che può davvero fare grandi cose...perchè quella luce che ha il suo volto nn scompaia mai...perchè sia davvero felice...
...Anna...un'amica complicata, razionale, riflessiva...molto simile a me, insomma...perchè realizzi una volta per tutte che quella sua facciata di insicurezza nasconde una forza incredibile, che le ha permesso di superare mille difficoltà...perchè il destino le regali ciò che desidera...perchè la gente apprezzi la sua innata disponibilità, invece di limitarsi a sfruttarla...
...ma soprattutto Marica...l'amica speciale...quella che hai accanto e ti senti sicuro, a cui confidi le tue paure certo che saprà darti il consiglio giusto...una persona che intuisce ciò che provi ancor prima di averti ascoltato...ma prima di tutto, una ragazza splendida che ha versato troppe lacrime in passato per accettare che le persone a lei care soffrano...così è come se assorbisse i problemi degli altri, rischiarando il loro animo dalle nubi delle ansie...tu le parli e le sue reazioni ti fanno volare al di là della triste realtà che stai vivendo...ti sfoghi e lei, con un abbraccio, un sospiro, un rimprovero o una risata, ti cattura, ti distrae, scaccia via i fantasmi dalla tua mente...Ecco, io prego per lei perchè, almeno una volta, anche il suo cuore abbia bisogno di me...perchè essere d'aiuto ad una persona così speciale sarebbe un grande onore per me...Prego per lei perchè nel suo futuro ci sia una persona al suo fianco che sappia esserne all'altezza e che abbia le chiavi per schiudere il suo cuore così diffidente...
Se guardo dentro me, scopro la consapevolezza che se a febbraio lei (e Sandra) nn ci fossero state, io nn ce l'avrei fatta ed ora nn sarei qui, ferito ma nn ancora vinto, a sperare...Allora, pugnalato inaspettatamente, ho avvertito un naturale tendere verso di loro, nonostante i 1000km che ci separavano...sapevo che erano loro l'unica medicina alla mia depressione..ed era vero...un brivido mi percorre la schiena se ci ripenso..se ripenso a come una persona, semplicemente ascoltandoti o abbracciandoti, possa svegliarti da un coma vigile e dalla voglia di mollare...Per questo sarò sempre legato a loro, e a tutte le persone per cui ogni sera prego, da un rapporto sinceramente profondo, che durerà per sempre...

Grazie...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: salento.82
Data di creazione: 15/03/2005
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucas7110rizzogiafranco_cottafavisimoni.vilmaariafreevalerizzellonorsk22antonio_innobaker1baptista75salento.82hamlin810paolo_roveragigi985lalalaladgl3
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963