Urla sommesse...

"Battersi è molto più bello che vincere"

 

LEARN & LIVE

"Sconfitto non sei quando piangi e lacrima il tuo cuore, sconfitto sei quando rinunci a sognare" (Radu Gyr)

"Ciò che ferma gli uomini è la rassegnazione, non la disperazione! Ciò che li fa andare avanti è la volontà, non la speranza!" (K. Nanatsuki)

"Forse fa male, eppure mi va...
di stare collegato, di vivere d'un fiato,
di stendermi sopra al burrone,
di guardare giù...
la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare" (Jovanotti)

"Un vincente trova sempre una strada. Un perdente trova sempre una scusa." (A. Bloch)

"You didn't know it, you didn't think it could be done...in the final end, he won the war after losing every battle" (B. Dylan)

"Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero"

"If you'll be my star,
I'll be your sky" (The Scene Aesthetic)

"Mai ti si concede un desiderio senza inoltre ti sia concesso il potere di farlo avverare" (R. Bach)
 

 

« Messaggio #121Messaggio #123 »

Post N° 122

Post n°122 pubblicato il 02 Febbraio 2007 da salento.82

Eccomi qui..
..è un po' che nn scrivo, che nn mi collego, che nn mi fermo..mille impegni, perenni immersioni nel mio splendido lavoro, settimane che volano...e...un viaggio..

..torno a riprendere un aereo dopo più di un anno..e, che strano vedere tutto dalla prospettiva opposta..di chi vola...invece che dall'alto della torre di controllo, da dove sembra di poter avere il dominio del cielo e delle sue 'autostrade'..

..Venezia...immagine
..un sogno..
..davvero splendida, romantica, pregna di un'atmosfera assolutamente particolare..che permea l'aria di storia, tradizione..e di un tuffo naturale in un passato che sembra essere, forse, anche un tuffo in un libro od un film d'altri tempi..

..Venezia..e un amico..
..ci siam divertiti, eh?! Come sempre, d'altronde...a pianificare puntatine in Slovenia, Madonna di Campiglio, e mille altre opzioni..fugacemente svanite davanti all'incontro con 2 turiste svizzere.. Che coppia..e che quartetto, in fondo..E' stata improvvisa l'intesa..la voglia di condividere quei pochi giorni, di scambiarsi culture e pensieri..in un mix confuso di inglese, francese e italiano..ma con l'ausilio internazionale di sguardi, sorrisi e dolcezza...
V .. come Vanessa e Valerie ..le nostre estemporanee compagne d'avventura..
.. come Venezia, in fondo..
..e, soprattutto, come Ventidue..il corso CTA dove ho conosciuto te, Ema...ed un'amicizia rivelatasi sincera, salda, immune alla distanza e, anzi, rafforzata da un susseguirsi di aspetti che accomunano le nostre vite.. Ormai sei uno dei miei migliori amici, una persona a cui tengo davvero tanto e..un collega che stimo da tutti i punti di vista!! 1o del corso..nn a caso!!

Sono felice..di tutta qs'avventura...ed in particolare del touch&go alla Academy di Forlì: 8h tra autostrade, nebbie, code ed incidenti...ma il piacere di rivedere coloro che mi han fatto crescere e guidato nel cammino verso la realizzazione di un sogno: nn vorrei limitarmi a chiamarli "istruttori", xchè, in fondo, sono molto di più..Severe pretese, paterni consigli, spietate votazioni, sorridenti incoraggiamenti fanno di loro persone a cui sarò sempre e cmq legato da un vincolo di riconoscimento sentito...ed a cui penso ogni giorno quando, lavorando, incorro in situazioni operative che mi portano, istintivamente, a pensare a "non farmi prendere il cazzo dalle mosche" e Luigi Parmendola, a non ergermi a "bottarolo maledetto" e Filippo Muraca, all'accento da elicotterista e alle trappole procedurali e Daniele Diretti...
..e a tutti gli altri...che, chi più come amico, chi più come padre, chi come entrambi, hanno inevitabilmente segnato la vita mia e dei miei compagni...

Ieri notte, appena tornato da questo estenuante viaggio...mi sono addormentato con un sorriso..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/salento82/trackback.php?msg=2240555

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
girasole1980
girasole1980 il 03/02/07 alle 22:33 via WEB
che bello rileggerti...da quello che leggo il tuo sogno deve richiedere una passione molto forte, continua ad averla sempre!buonanotte!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: salento.82
Data di creazione: 15/03/2005
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lucas7110rizzogiafranco_cottafavisimoni.vilmaariafreevalerizzellonorsk22antonio_innobaker1baptista75salento.82hamlin810paolo_roveragigi985lalalaladgl3
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963