Pensieri&riflessioni - Satira
« Precedenti Successivi »
 

FB con la scossa

Chi non è iscritto su FB scagli la prima pietra. Devo ammettere che dopo anni di tentazione alla fine ho ceduto anch'io e  ho fatto la mia adesione, i primi tempi per me è stato come entrare nella torre di Babele un mondo pazzesco difficile a districarsi, poi ci ho fatto l'abitudine ora va un…
 

Dopo 40 anni lavorare stanca

Secondo una ricerca fatta da un gruppo di studiosi australiani, superati i 40 anni lavorare più di tre giorni a settimana stanca. Praticamente: memoria,intuizione e creatività sono a rischio se si esagera con il lavoro dopo questa età. Lo strabiliante risultato è venuto fuori dopo alcuni test.  E' risultato che le persone con piu' di…
 

La nevicata che ti cambia la tv

La memoria ad una certa età gioca brutti scherzi, quindi bisogna starci molto attenti ai ricordi. Scavando nel passato ho trovato difficile di programmi televisivi saltati per colpa della neve. E' quello che è successo ieri ai programmi del mattino della RAI. Eccovi qualche esempio : Fatti vostri non è andato in onda per difficoltà…
 

Serial killer cats

Anche questa volta mi tocca fare un post sugli maltrattamenti agli animali, ma questa volta è ancora peggio. A Londra c'è un serial killer dei gatti, roba da non credere. In tre anni ha ucciso oltre 400 gatti, per poi mutilarli orribilmente.  Scotland  Yard ha addirittura schierato 15 investigatori per scoprire chi è l'autore di…
 

Abbandonare gli animali è come una bestemmia

La civiltà di un popolo si vede anche da come tratta la splendida natura che ci circonda e la fauna che la adorna. Per esempio avete mai visto un cane che abbandona il suo padrone?  No. Ma un padrone che abbandona il suo cane esiste. C'è ne sono tanti. Li lasciano sulle autostrade, nelle metropoli,…
 

Addio belle ombrelline

Avete presente le gare di Formula 1  o le gare di moto dove prima delle partenze ci sono quelle belle ragazzotte con gonne millimetriche con bocche carnose ripiene di rossetto e occhi ammiccanti, e tutte le loro migliori curve bene in mostra che reggono gli ombrelli sulla testa dei piloti facendo loro ombra? Beh..a quando…
 

Lavorare fa male specie di mattina

Lavorare di mattina presto fa male. Ho letto questa terribile notizia da un allarme che viene da un ricercatore della  nota università di Oxford. Secondo una sua ricerca andare a lavorare prima delle 10 di mattina fa male. Per esempio, provoca aumento di peso, calo di difese immunitarie, e udite , perdita di memoria. I…
 

Gli abitanti del virtuale

Nelle lunghe giornate d'inverno, quando fuori piove e il vento freddo sferza le cime degli alberi buttando giù le ultime foglie rimaste, passo il mio tempo o leggendo o girovagando sui blog di  Libero, o sui profili, dove si incontra di tutto, strani personaggi o strani esseri fate voi, che  a volte mi sembra di…
 

La sindrome di Stoccolma

Il bandito gentiluomo si sa ha sempre il suo fascino. Come nel film con  Al Pacino. Quella mattina di un giorno da cani è successo giovedì scorso  in una  piccola  banca alla periferia di Roma. L'unica cliente un'anziana di 83  anni : il colpo dura un'ora  scarsa   circa,  e alla fine ostaggio e bandito si…
 

Ci mancava pure lo specialista dell'albero di Natale

Ora ci mancava pure lo specialista per addobbare l'albero di Natale. Io l'ho già fatto, praticamente è stato un lavoro invano. Ho letto di un noto arredatore che dice che l'albero lo si arreda in modo sbagliato. Praticamente la maggior parte delle persone inizia dai rami più bassi e poi posa le luci intorno all'albero…
 

« Precedenti Successivi »