samarcanda.cd - centro diurno samarcanda
« Precedenti Successivi »
 

Terzo appuntamento con "versi" di Antonio Catania

  Ho creduto. Ho dubitato. Sono stato scettico, fondamentalmente agnostico. Sono stato toccato dallo spirito dell’accidia, dal lutto, dall’indifferenza, dal timore reverenziale, dalla paura dalla ripugnanza del gioco e della Festa o vissuto il sesso come un groviglio.Sono stato ignavo. Poi la melanconìa feroce. Ed altro ancora. I fermenti del mondo. Lo studio, le letture.Gli amici…
 

secondo appuntamento con "versi...di Antonio Catania"

COMIZI D’AMORE IN CITTA’-CANZONE-    PREGHIERA A DUE MANIDialoghi in versi pensieri  comizi d’amore opera omnia fiumi di pacificante memoriaTentativi metrici assoluti ricerca di rima e strutturaCanto della terra dell’acqua del fuoco e del vento, Oceaniae. Naufragi. Relitti. Pirati. Traffici. Commerci.Taranto barbaresca, che più non pesca. Taranto serva dell’acciaio che più nessuno vuole. ServisseroAlmeno le  spade…
 

FUORI DAL CENTRO

Il giorno 27 giugno nel palazzo della Cultura di Massafra ,sono stati esposti i lavori artiginali realizzati nei laboratori di riciclo e di telaio.La mostra aveva come titolo “fuori dal centro” perché l’obiettivo primo è stato quello di USCIRE  dal centro diurno per andare “sul territorio” e avere momenti di condivisioni e contaminazioni. Ecco alcune impressioni…
 

"versi" di Antonio Catania

 Un post alla settimana che contiene gli scritti di Antonio Catania, scrittore massafrese. E' questa l'iniziativa della redazione di questo blog. Iniziamo con "preghiera". La prossima settimana la seconda parte. Buona lettura.PREGHIERA CERCARE E RICERCARE, NEI MEANDRIDEL MONDO IMPASTATO, DI MANI MAI MONDATE, DI CANI RABBIOSI, DI BESTEMMIEIMPRECATE, DI MALCONTENTI INESAUDITI, DI GROVIGLI POLITICI, DI CANCRIINGUARIBILI,…
 

Laboratorio di Artigianato Creativo e Riciclo

 Quest' inverno è stato avviato un laboratorio di artigianato creativo e di riciclo,con lo scopo di permettere ai partecipanti di esprimersi creativamente, di apprezzare la bellezza e la diversità, di scoprire il valore dello sbaglio, della pazienza, della costanza nel raggiungimento di uno scopo.  L’utilizzo di materiali semplici, poveri, di scarto o naturali ha permesso di…
 

una giornata a Villa Castelli

Un giorno nella masseria Sciaiani, un posto dove il tempo sembra essersi fermato e i profumi della cucina volano liberi nell'aria.Siamo stati guidati in un viaggio ricco di magia e tradizioni tra monumentali  ulivi secolari, la verde macchia mediterranea e gli splendidi  muretti a secco.Con i nostri ragazzi ci siamo rilassati e divertiti immersi nella natura.
 

Cena Sociale "Una serata perBene" 6 Giugno 2013

Queste sono alcune foto della cena sociale che il 6 Giugno 2013 abbiamo organizzato in collaborazione con il ristorante enoteca "Falsopepe". I nostri ragazzi, insieme ai cuochi del ristorante, hanno cucinato per i clienti di quella sera. Nella stessa serata è stata allestita una mostra realizzati nel laboratorio di pittura, quadri che ritraevano il volto…
 

Ancora un pò di mare...

L'estate è quasi finita, il Centro Diurno Samarcanda tra un pò riprende le sue attività a pieno regime, per adesso ci godiamo ancora un po' di mare...
 

chi siamo

  Il Centro Diurno Samarcanda, gestito dalla cooperativa "Spazi Nuovi" opera nell'ambito dell'attività riabilitativa all'interno di un più complessivo progetto psico­terapeutico-riabilitativo. Uno degli obiettivi è quello di individuare sinergie tra le varie articolazioni dell'intervento psichiatrico  in modo da favorire il superamento dello stigma prodotto dalla malattia mentale. Le attività realizzate nel Centro sono finalizzate sia…
 

« Precedenti Successivi »