Creato da GrantCary il 01/11/2005
la squadra che non c'è... più!

Area personale

 

Spezia

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

LA RETE PARLA DI NOI

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

sito anticomunista

immagine

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

stanley.lANTONIOLI80niki992federica.caremicorti87alexsole2008bellaria4Minicucci_FeliceHighlander1969chupo81mcm7kia97_cmqwerty56peguggiodavi_pd
 

Ultimi commenti

immagine
 
 
 
 
 
 
 

 

« Messaggio #298DOCCIA FREDDA... »

SOGNI DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

Post n°299 pubblicato il 05 Luglio 2007 da GrantCary
Foto di GrantCary

Dopo un lungo, meditato e sofferto periodo di silenzio. Rieccomi qui ad affacciarmi da questa finestra virtuale, per parlare di calcio, calciotto e dei mille universi che in un modo o nell’altro gravitano attorno al nostro sport preferito.

 

La voglia di smettere quest’anno era e rimane grande e confesso, in assoluta sincerità, di non essere riuscito ancora a dirimere tutti i dubbi e le perplessità in proposito. D’altro canto va anche detto che il tarlo sportivo rode e che non sono assolutamente insensibile ai richiami ed agli inviti che, da più parti, tanti elementi del gruppo mi hanno fatto pervenire.

 

Quindi nella malsana ipotesi ancora per una volta mi lasciassi convincere e ricadessi nella spirale della “squadra”, bisognerà abbozzare uno straccio di punto della situazione, così da non trovarsi eventualmente spiazzati o in ritardo nel caso si decidesse appunto di riprovare.

Ben inteso, questo non significa che alla fine la squadra necessariamente si farà, ( già mi sembra di vedere Pierpaolo che ghigna e annuisce sornione ) ma, dal momento che le famose cene sono sempre cadute del dimenticatoio, mi pare necessario una sorta di briefing riassuntivo.

 

-Innanzi tutto va detto che non si sa ancora nulla in merito al nuovo volto del campionato di calciotto del Couver. Presumibilmente, vista l’esperienza fallimentare dell’anno passato, si tornerà all’antico con più tesserati ammessi nelle liste e in campo e con tutte le implicazioni, anche negative, che conosciamo.

-Quindi mi corre l’obbligo di informarvi in merito alle tante richieste che mi sono pervenute circa un vecchio progetto di trasferire il nostro “gruppo” in un campionato a 11.  A riguardo va detto che tanti di noi possono avere piedi e voglia, ma la condizione e il fisico per il campo grande restano una cosa a parte… vedremo. Un paio di squadre Endas ( incontri per lo più al sabato) sarebbero aperte ad una sorta di fusione e ci aprirebbero volentieri le porte dei loro spogliatoi. Entrare in ogni caso in un ambiente rodato, con figure consolidate, abitudini, gerarchie e quant’altro non è cosa semplice… ne riparleremo.

-In alternativa al torneo del sabato c’è sempre l’OPES: altri giorni, altri orari, altro livello, altro fascino…. So che in molti storcono il naso in proposito per cui non mi dilungo oltre e vado avanti.

-Situazione squadra: avevamo già accennato al passaggio di Checco Brignolo al Genoa. Padovan e Teo saranno sempre blucerchiati ma non possiamo certo contare su un loro numero di presenze significative, stesso discorso dicasi per Sergio Stalla numero 21 a vita ma con sacrosanti ed inderogabili obblighi famigliari. Ma analizziamo la situazione settore per settore.

Portieri , Ricca confermato e ribadito, Stalla secondo virtuale, ma per un campionato di vertice è necessario disporre di un altro portiere di livello e affidabilità: un nome percorribile potrebbe essere Marco Campanello ( ex Lazio ) con il quale la società si appresta a prendere contatti.

Difesa: nonostante quella appena conclusa non sia stata per il nostro reparto arretrato una stagione particolarmente brillante, quello difensivo dovrebbe essere il settore meno da ritoccare: Max, Mek, Pier, Crip, Martin, Milan, Calvanic, e perché no quel giovane promettente che l’anno scorso giocava col numero 2 di cui ora mi sfugge il nome, garantiscono sufficiente copertura.

Centrocampo: Rubin, Bugno, Giacon e Bortune, innesto probabile il buon Ongia (ex Milan) ma siamo un po’leggerini e sbilanciati per cui stiamo trattando un centrocampista di sostanza ed esperienza: Stefano Fanizzi classe 66 ( ex Torino, ex Ancona). Con il Jolly Esposito sempre pronto ad inserirsi.

Attacco: Confermati Ferro e Babe è qui che dovrebbe avvenire la svolta. Il contatto con mister X, l’uomo che tutti conosciamo e probabilmente fin qui l’unico in grado di cambiare da solo il volto a qualsiasi squadra, c’è stato. L’uomo sta riflettendo e a breve ci ha promesso una risposta. Le offerte per lui sono tantissime ma ci ha assicurato che siamo tra le sue prime scelte. Quindi, non ultimo, il solito baby fenomeno quel Cappa che gioca in eccellenza e che ci ha promesso qualche presenza a gettone.

 

Insomma, come avete potuto leggere, la macchina organizzativa, sponsor compresi, si sta muovendo come se i turbamenti interiori del mister non ci fossero. Come promesso entro la fine di luglio ogni dubbio verrà sciolto e ognuno di Voi potrà sapere se esisterà ancora una Sampdoria o se sarete liberi di accasarvi altrove.

Attendo, sempre graditi, i vostri commenti e suggerimenti, alla prossima …. IL MISTER

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963