Blog
Un blog creato da giovanedottore il 16/11/2005

RAGIONE E SENTIMENTO

esperienze di un internauta

 
 

niente paura

 

 

l'emozione non ha voce

 

Convivendo

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovanedottorebellomioxxpantaleoefrancagino.schiliroflavianocolombo1959eliseodellannaecoilsrlCarmen_CioffisocepRuNaWaYbRyDeilrompistudioponticellidebora.turricichaoticuomanlu425
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

il mio istinto

 

la mia ragione

 

i miei colori

 

i miei gusti

 

il mio segno

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« Messaggio #343“…finchè morte non vi separi”. »

mai...sempre...tutto

Post n°344 pubblicato il 07 Luglio 2008 da giovanedottore




mai dire mai

sempre fai ciò che vuoi

tutto può cambiare

Ecco le uniche frasi in cui amo usare questi tre vocaboli che già da tempo insieme ai " forse " ed ai " se " ho cercato di eliminare dal mio bagaglio grammaticale e logico in primis perchè sono limitanti e d'altro canto perchè mettono in pericolo una coerenza davvero granitica e immune ai cambiamenti tutt'ora introvabile come pure una persona avente talmente tante e tali risorse da accontentarsi di ciò che ha.

Capisco quanto sia difficile esimersi dall'usarli eppure quando sento frasi del tipo " questo non lo farò mai " o " sarò sempre me stessa " mi meraviglio non della rettitudine del proferente ma della grettezza di tali affermazioni in secundis perchè spesso non siamo noi ma gli eventi a determinare ciò che faremo e perchè precludersi a priori di vivere esperienze inusuali o diventare persone migliori è da stupidi piuttosto che da uomini intelligenti che sanno come la nostra identità sia per natura mutevole e rimanere sempre noi stessi è un concetto limitato ad uno spazio temporale troppo esiguo e non ha nessuna valenza persino se riferito ai dati anagrafici tant'è che pure questi si possono cambiare.

Il "tutto" è un altro concetto per cui ad oggi mi diverte mettere alla prova con le miei richieste di "tutto" che come un un folata di vento fanno crollare un castello di carte senza un collante di risorse talmente forte da permettere un'affermazione del genere che ora ammonisco dicendo che il "tutto" per me è esente da rifiuti e divieti per cui è troppo pericolosa da usare nei miei confronti, pena l'immediato declassamento o esclusione dal mio circolo sociale appena voglio divertirmi a soffiare su questa casetta di carta pesta che neppure l'amore riesce a cementare tant' è che si dice " due cuori e una capanna "  mentre è preferibile un solido prefabbricato o una villetta sul mare.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

immagine

amore e psiche

 

JE DÉSIRE...

un bacio per amare

un tramonto per sognare

una passione da sublimare

un sentimento da preservare

un cavallo per volare

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963