Creato da: laura561 il 04/02/2009
Blog personale
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

introduzione caso sandro marcucci

Tutto quanto qui pubblicato è scritto da Laura Picchi che ne ha l'esclusiva responsabilità.

 

 

Ultimi commenti

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

laura561MaheoPaolinosonoioprefazione09cassetta2sla.ragnibrescianianimasugbisou_fatalful.paobenedettoparfauno04monellaccio19John00dglsalbluK_Shiro
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« In memoria di Silvio Lor...TRATTATIVA STATO MAFIA: ... »

Barcellona Pozzo di Gotto: comunicato stampa Associazione Rita Atria

Post n°1071 pubblicato il 05 Marzo 2013 da laura561

COMUNICATO STAMPA

L’associazione antimafie “Rita Atria” esprime la propria solidarietà all’Arma dei Carabinieri e alla “Tenenza” di Barcellona Pozzo di Gotto, per il grave atto intimidatorio del quale è stato vittima un maresciallo in servizio presso la struttura dell’ ”Arma”, nella città del Longano.
Dopo gli omicidi Isgrò e Perdichizzi, dopo la cattura del latitante Barresi, avvenuta in una impalpabile Milazzo, città che, da sempre, dimostra di essere benevolmente ospitale per super latitanti e nella quale si continua a sostenere che “la mafia non esiste”, la malavita organizzata alza il tiro e “tocca” un militare dell’arma. Il fatto accade, con inquietante coincidenza temporale, nello stesso momento in cui vengono restituiti dal Tribunale di Messina a Rosario Pio Cattafi , definito da alcuni pentiti, “il capo dei capi”, parte dei beni che la DDA aveva sequestrato poco meno di due anni fa. Forse solo una coincidenza; certo è che la malavita organizzata di Barcellona Pozzo di Gotto, dimostra con questo atto intimidatorio, di essere sul punto di avere recuperato equilibrio interno e, forse , nuove leadership. L’escalation violenta degli ultimi mesi tende, a nostro avviso, a creare un clima di paura che, sperano i mafiosi, si possa estendere anche alla politica e, quindi ,riprendere il controllo del territorio che la vigilanza e le denunce delle associazioni, negli ultimi anni, hanno fortemente indebolito.
Spetta alle istituzioni e alla politica resistere e non debordare nemmeno di un millimetro dalla strada intrapresa negli ultimi anni. Spetta alle associazioni democratiche, al volontariato, laico e cattolico, spetta alle parrocchie e ai cittadini onesti vigilare e denunciare.
L’associazione Antimafie “Rita Atria, non cede e sta con coloro che non cedono, perché come scriveva Rita Atria nel suo diario , “l’importante è non arrendersi mai”.

Milazzo lì, 05/03/2013 Per L’associazione Antimafie “Rita Atria”
Santo Laganà

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963