Creato da: laura561 il 04/02/2009
Blog personale
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

introduzione caso sandro marcucci

Tutto quanto qui pubblicato è scritto da Laura Picchi che ne ha l'esclusiva responsabilità.

 

 

Ultimi commenti

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

laura561benedettoparfauno04monellaccio19John00dglprefazione09salbluK_Shirom12ps12emanuelatroisipoeta_semplicedavidefaraceaircraftfireragazzoover0istintivamenteM
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« diariodiario 27 giugno 2024 »

Ustica lo speciale di Giletti e quello prima di Ranucci

Post n°2748 pubblicato il 26 Giugno 2024 da laura561

Ci sono elementi positivi . L'uomo dei servizi messomi accanto nel 2017 dice che il caccia di Grosseto ha abbattuto il dc9 invece che un volo militare. Nutarelli disse Fossimo stati a casa.

Il caccia di Grosseto è la traccia LL013, il volo militare chi era?

Il carico di uranio per l'iraq che i servizi cossighiani volevano arrivasse a destinazione, quelli andreottiani filo arabi no, del quale parla report, ma che doveva essere abbattuto da Naldini e Nutarelli.

L'uomo dei servizi messomi accanto cambia gli orari della missione del carico di uranio e ci si trova il dc9 in ritardo che viene abbattuto dal caccia di Grosseto. Il carico di uranio proveniva da Marsiglia e quando arriva in Italia è la traccia LG477.

Report non si è accorto gli hanno dato una polpetta avvelenata.

La signora Bonfietti in questo anniversario si è domandata perchè se Naldini e Nutarelli hanno visto qualcosa di pericoloso per il dc9 e hanno dato l'allarme, quando sono atterrati non sono andati a denunciare subito il pericolo, in modo da far deviare il dc9 e non fargli correre pericoli.

Questo dimostra che Bonfietti è depistata sul missile francese, ma è in buona fede.

Ieri nella gazzarra scatenata dal generale Tricarico con quelli del missile americano, francese, israeliano, la collisione egli ci regala straordinaria perla.

Tricarico ci dice che nel 1997 la Nato non riusci a identificare 5 tracce, perchè a transponder spento, si ma poi aggiunge noi le identificammo: due  erano f104 e uno l'Awacs. Basta geoposizionare radaristicamente le tracce lontane dal dc9 anche se era al punto della strage al momento della strage e poi si possono identificare 20 anni dopo a indagine Priore finita.

Rimaniamo noi del missile inerte italiano e il povero Tricarico con quelli della bomba.

Perchè? La bomba puo' esistere come ipotesi solo se come loro dicono lo sparrow del 1980 aveva testa di guerra e inerte con esplosivo diverso da quello ritrovato sul dc9.

Tricarico lo sa bene che  sono spariti due sparrow aim7e da Caselle, nel 1966 lo sparrow come esplosivo ha l'h6 e l'h6 contiene tnt e t4, Tricarico sa benissimo che gli sparrow inerti italiani spariti sono del 1966.

Giletti ha fatto in modo di indirizzare la trasmissione sul pollaio, eppure qualcosa di buono è venuto fuori comunque.

Un certo Masciari in Calabria ha riconosciuto due F104 che sparavano il 27 giugno 1980 al Mig.

Povero Tricarico Giovanardi e company, fanno pena per quanto sono sfigati.

Anche Bonfietti mi crea dolore, comincia in lei ad emergere una qualche responsabilità penale di Naldini e Nutarelli, ma sono morti e tutto resta sospeso.

Anche noi siamo sfigati, tanto credetemi.

A Sky tg24 e in altri siti si dice i Mig erano due, ma pensa.

Mi si dice che Marcucci era all'Ufficio Operazioni e esercitazioni, sapeva chi era in volo e se era armato prima di Ustica.

Marcucci sosteneva che i Mig decollati da Pratica di Mare erano due, che uno era un Mig 23 mf, che non è vero  quello che dice la Cia che Gheddafi l'apex ce l'aveva dal 1983 , ma da metà degli anni settanta come il mig 23 mf.

Marcucci sosteneva che non è vero che il Mig 23 mf non poteva essere l'assassino, perchè l'apex a guida radar aveva un range massimo di piu' di 100 km e a 81 km di distanza era in grado di abbattere il dc9.

Marcucci si riteneva in grado di dimostrare la sua tesi, se fosse stato trovato il mig 23 mf libico affondato nel Tirreno.

Nessuno sa se Marcucci e' stato ucciso per questo movente, o per altro.

La vedova Dettori sa dal primo giorno che il dc9 è stato abbattuto da Naldini e Nutarelli dal marito ed è 44 anni siccome lavorava in am italia e ha paura per i figli che dice Alberto ha parlato solo con Ciancarella.

Marcucci e la vedova pare hanno fatto peggio. La vedova subi un attentato da Tascio , Marcucci e la vedova persero il feto della bimba che aspettavano. Tascio disse a Marcucci e alla vedova che l'unico figlio Fabio che avevano se Sandro non stava zitto o faceva finta di non sapere lo ritrovavano in pezzi in giardino in un sacco nero.

Marcucci ha parlato a Firenze in presenza della moglie con Naldini e Nutarelli e loro hanno detto si di averlo abbattuto loro il dc9, ma che un uomo dei servizi il mio ha cambiato l'orario del vero volo militare che dovevano abbattere, loro avrebbero detto tutto a Bucarelli al ritorno da Ramstein e poi aggiunsero Marcucci dicono che non torniamo.

Marcucci viene minacciato dal 1987 anche che uccidono Ciancarella e la figliola Talitha di allora due anni, comincia a dire cazzate. Va dall'amico Giuliano Fontani e fa finta di non sapere dove è decollato il Mig, gli dice che sarà decollato da Nord. Dice a Fontani non che è a casa a fare il casalingo perchè è vittima di Tascio sui g222 alla libia ma che egli non si è visto a Pisa perchè era in Libia ad addestrare i piloti.

Va a Firenze Marcucci e fa finta di sapere che è il Mig l'assassino con am italia non ha difeso, era sottoposto si dice con la vedova a minacce terroristico mafiose militari contro il figlio che era distrutto fisicamente e psicologicamente.

Marcucci salta per aria il 2 febbraio 1992 con Lorenzini, fine della storia, Marcucci e il vento causano l'incidente. Fu una bomba, ma li Giovanardi non l'ha vista.

Laura Picchi

NB quello che sapeva la vedova Dettori dal marito, Marcucci e sua moglie mi è stato detto da fonti che non so se dicono il vero o il falso, vanno verificate da chi di dovere

MiG-23MF Flogger B - 1976

Armament

AA-7 Apex A [R-23R, SARH]

SARH Seeker - (AA-7a) Semi-Active
Weapon Seeker, Semi-Active Radar Homing (SARH)
Max Range: 148.2 km (distanza massima di lancio del missile)

Quando ti minacciano i figli, per me se dici cazzate su Ustica facendo finta di non sapere niente oggi arrivata alla maturità con la difesa che se ne fotte , beh la  signora Dettori, i figli, Marcucci e la moglie avrebbero avuto le loro ragioni. Comunque io staro'  dalla loro parte.

Veniamo alla moglie e i figli di Ciancarella. Anni fa io ingenuotta e infantile pensavo di avere ragione io. Ciancarella mi riteneva di famiglia, avrebbe capito il mio terrore di perderlo e quindi non gli davano problemi le mie telefonate, email , chat.

Avevo questa insopportabile superiorità etico morale verso quei familiari che non stavano in prima linea del tipo io si che sono brava.

Ero una ragazzetta indegna di servire lo stato, ma non me ne rendevo conto e i problemi psichiatrici rischiavano di farmi diventare una stalker vittima di guerra psicologica che si fa del male perchè dio mio dovevo sempre essere perfetta, perchè altrimenti nessuno mi amava.

Non mi rendevo conto.  Le reazioni dei familiari di Ciancarella nei miei confronti durissime, sono andate a segno tutte . Ho visto in loro lo stesso mio terrore di perdere Ciancarella per suicidio o omicidio oppure perchè la salute lo lasciava del tutto. Ho cominciato a capire che io non avevo alcun merito a stare con Ciancarella e non con la famiglia, quando poi erano loro che dovevano mettere a Ciancarella in testa e nel cuore i cerotti.

Ho visto gente i familiari di Ciancarella che con pochi mezzi e con il fucile puntato praticavano la resilienza verso se stessi tutti i giorni, affrontando problemi su problemi. A quel  punto già li amavo alla follia, li ho presi ad esempio.

Ho lasciato la prima linea e andavo da loro, poi tornavo dal padre, poi tornavo da loro e cosi con gli altri famigliari di questa storia fatta di storie.

Andare e venire dalla prima linea mi ha prosciugato le energie, ho dovuto capire che ci morivo, allora mi sono stanziata nella terra del dubbio, del non giudicare mai nessuno e provare a perdonare me, anche se forse non ci riesco.

Ho cominciato a riguardare i fiori e i fili d'erba, il mio gatto e casa mia.

Per me che ci potevo morire a Ustica, è già tanto. Laura Picchi

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963