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introduzione caso sandro marcucciTutto quanto qui pubblicato è scritto da Laura Picchi che ne ha l'esclusiva responsabilità.
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Post n°309 pubblicato il 09 Maggio 2011 da laura561
Premessa la risposta del governo all'Onorevole Monai: "ALLEGATO 2 5-04106 Monai: Esiti della ricerca della documentazione inerente all'incidente mortale occorso ad un ex colonnello dell'Aeronautica militare in data 2 febbraio 1992. TESTO INTEGRALE DELLA RISPOSTA In seguito agli impegni assunti in data 27 ottobre 2010, come peraltro ricordato dallo stesso interrogante, furono immediatamente avviate le ricerche presso gli archivi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile.
Bisogna dire che all'art. 3, comma 1, decreto legislativo 25 febbraio 1999, n. 66 si trova scritto: "L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) conduce le inchieste tecniche di sua competenza con “il solo obiettivo di prevenire incidenti e inconvenienti, escludendo ogni valutazione di colpa e responsabilità”. Chi ha potere d'inchiesta ha da valutare com'è risaputo oggi se Sandro Marcucci abbia o meno delle responsabilità rispetto al mancato rispetto delle quote minime di sicurezza ed ad una sopravvalutazione delle prestazioni dell'aeromobile, se queste sono le cause della sua morte e di Lorenzini insieme al vento come concluse la Commissione d'inchiesta del Ministero dei Trasporti e la magistratura, poi decidere di riaprire il caso visto che Marcucci poteva volare e volò per la specifica missione di avvistamento incendi sotto i 500 piedi AGL regole vfr tenuto conto del più alto ostacolo a terra, visto che secondo le testimonianze vento non ce n'era quella domenica 2 febbraio 1992. Per concludere il Ministro dei Trasporti ha chiesto se il caso doveva essere o no riaperto all'Ansv che non può assolutamente entrare in valutazione di colpa e responsabilità del pilota defunto Sandro Marcucci, non lo consente proprio quel decreto in base al quale il Ministero dei Trasporti ha chiesto all'Ansv un parere anche per un' eventuale riapertura del caso Marcucci e Lorenzini come si dice nella risposta all'Onorevole Monai e dunque non poteva dare alcun parere in merito alla riapertura o al lasciare chiuso com'è stato fatto il caso Marcucci e Lorenzini. Che altro poteva dire l'Ansv se non che non può far altro che prendere atto delle conclusioni della vecchia inchiesta se per regolamento non può entrare in valutazione delle presunte responsabilità del presunto incidente aereo del pilota defunto Sandro Marcucci in cui egli morì insieme a Lorenzini? Il problema infatti non è Ansv, è il Ministero dei Trasporti quando risponde che non sarebbero apparse prove nuove ed evidenti. Con quale indagine o accertamento non sarebbero apparse le prove nuove ed evidenti, visto che Ansv non poteva assolutamente entrare in valutazione delle presunte responsabilità del presunto incidente aereo del pilota defunto Sandro Marcucci in cui egli morì insieme a Lorenzini?
laura picchi associazione antimafie rita atria
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