Creato da: laura561 il 04/02/2009
Blog personale
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

introduzione caso sandro marcucci

Tutto quanto qui pubblicato è scritto da Laura Picchi che ne ha l'esclusiva responsabilità.

 

 

Ultimi commenti

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

laura561MaheoPaolinosonoioprefazione09cassetta2sla.ragnibrescianianimasugbisou_fatalful.paobenedettoparfauno04monellaccio19John00dglsalbluK_Shiro
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

annullato trattenimento migranti in Egitto: dedicato a Giulio Regeni

Post n°2774 pubblicato il 04 Novembre 2024 da laura561

https://www.repubblica.it/politica/2024/11/04/news/decreto_paesi_sicuri_migranti_corte_ue-423596895/?ref=RHUO-UO Giulio Regeni sono cosi emozionata. Il tuo sacrificio-omicidio con torture orribili non è stato vano. Egitto non è Paese sicuro, migranti vanno rilasciati in Egitto. non possono essere trattenuti. Regeni piango di commozione. E' per te questo FIORE DI GIUSTIZIA
e per tua mamma e papa' che ne hanno subite troppe dal governo italiano. Laura Picchi

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

perizie nella sentenza ordinanza priore

Post n°2773 pubblicato il 18 Ottobre 2024 da laura561

Perizie istruttoria

Le perizie e le consulenze tecniche svolte durante l’istruttoria condotta dal giudice Rosario Priore.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

discarica ambientale Mazzarrà il processo

 

la storia si ripete un altro Monte Serra è successo in am italia il primo è senza giustizia

Post n°2768 pubblicato il 05 Ottobre 2024 da laura561

repubblica.it

Nel fascicolo sulla morte del capitano Antonio Fabio Altruda, precipitato con il suo Eurofighter il 13 dicembre 2022 nel territorio di Misiliscemi, sono stati iscritti due nomi dal procuratore di Trapani Gabriele Paci: quello di Daniele Donati, fino a qualche mese fa comandante del 37esimo stormo dell’Aeronautica militare di stanza a Trapani Birgi, responsabile della sicurezza del volo, e quello di Andrea Maida, capo formazione che la sera del disastro volava con il suo Eurofighter davanti al veivolo di Altruda.

Sono indagati per omicidio colposo e disastro aviatorio: “Cagionavano per negligenza e in violazione di regolamenti, ordini o discipline, il decesso del capitano Altruda”, accusa la procura di Trapani. Una contestazione pesante, i magistrati hanno scoperto che il capitano deceduto aveva due abilitazioni importanti scadute, quella per “l’atterraggio in formazione stretta” e quella per il volo notturno. Situazioni che la sera del 13 dicembre di due anni fa si manifestarono all’improvviso: per un’avaria al “sistema Tacan” i due mezzi di ritorno da una missione dovevano atterrare a Birgi solo in formazione stretta e di notte.

Eurofighter, i resti dell'aereo Vigili del Fuoco sul posto

Secondo la ricostruzione dell’accusa, non doveva essere consentito questo tipo di atterraggio. Una prima ricostruzione degli esperti della procura dice che “Altruda, in fase di avvicinamento all’aeroporto, mentre il veivolo da lui pilotato si trovava nelle nubi, si disorientava nello spazio, facendo assumere al veivolo pilotato rapidamente assetti prima leggermente a cabrare poi rapidamente a sinistra molto accentuati, raggiungendo i 90 gradi, passando l’orizzonte in discesa verso il basso, fino a raggiungere un volo rovesciato fino a 135 gradi a sinistra ed in picchiata fino a 75 gradi, senza essere in grado di recuperare il veivolo che precipitava”.

Trapani: il momento dello schianto dell'Eurofighter

Senza quelle abilitazioni Altruda non sarebbe dovuto partire, è la contestazione mossa al comandante Donati. E c’è ancora un’altra accusa che la procura muove a Maida: avrebbe “attestato falsamente nel sistema informatico che il predetto volo avesse finalità addestrative”. Proprio per coprire l’assenza delle due abilitazioni. I familiari del capitano, rappresentati dall’avvocato Fabio Sammartano, chiedono alla magistratura che si faccia chiarezza su quanto avvenuto: nei mesi scorsi avevano presentato un esposto alla Procura di Trapani e alla Procura Militare di Napoli. Per la famiglia, la causa del disastro sarebbe legata a una cattiva manutenzione dell’aeromobile. Ora, la procura chiede al gip un incidente probatorio per la nomina di alcuni periti che fissino le cause del disastro, una sorta di anticipazione del processo. I magistrati chiedono di verificare anche “lo stato di efficienza dell’aeromobile”.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

le siciliane n 84

 

caso Scieri assoluzione definitiva Antico

 

Caso Scieri appello contro due commilitoni condannati in primo grado

 

la gazzetta di lucca parla di Ustica fuori stagione senza nessun accenno a noi...

Post n°2764 pubblicato il 26 Agosto 2024 da laura561

https://www.lagazzettadilucca.it/storicamente/ustica-dopo-44-anni-e-ancora-vergogna-di-stato-massimo-giletti-raccoglie-il-testimone-di-andrea-purgatori-ma-quante-ingenuita-insieme-a-qualche-clamorosa-rivelazione

Prima la Nazione e a seguire gli altri giornali e politici s'inventano la chiusura definitiva di Luccalibri:

ultimo post Talitha Ciancarella

Essere felici non significa vivere senza difficoltà, significa saper vivere e assaporare ciò che sia ha e si è costruito al di là delle difficoltà, saper vivere con pienezza sia gli incontri inaspettati con persone che decidono di aiutarti e sostenerti, sia il distacco da chi non c’è e c’è stato. Ognuno ha i suoi modi per rigenerarsi. Io sto con gente che pensa al futuro, alle forme di felicità, a come consolare, aiutare, sostenere, collaborare. Che canta insieme, canta forte, canta con le mani alzate e il cuore gonfio. Volevo solo dire che io sto ancora facendo un sacco di valutazioni, ho un sacco di speranza per il mio futuro, in che senso, in che direzione, per quale futuro non devo spiegarlo con i tempi della politica, dei giornali, delle buone e delle cattive intenzioni. Ho molto lavoro da fare, poche chiacchiere, molti problemi da risolvere alcuni dei quali dati solo ed esclusivamente alle conseguenze di una esposizione mediatica non voluta. Ah, se tutta questa attenzione ci fosse stata per le migliaia e migliaia di eventi culturali, musicali e teatrali organizzati in questi decenni. Buon appetito a chi usa cibarsi di carcasse non ancora spirate, buona felicità a chi sa cantare e sorridere e sognare anche nelle difficoltà.

Il neretto è di laura picchi. Poi la gazzetta di Lucca a firma di Aldo Grandi parla di Ustica dimenticandosi che qualcuno parlo' 44 anni fa e si chiama Mario Alberto dettori.

Dice il collega di Dettori Vincenzo Ciccarelli

Quella sera Dettori suicidato poi a Grosseto confido' alla moglie che ad abbattere il dc9 fu un caccia di Grosseto pilotato da Naldini e Nutarelli morti a Ramstein.

Ha trovato il commento la sottoscritta su you tube.

Lo rilancio, mi metto a lavorare e sul Selenia 2 il radar di Fiumicino Ciampino trovo accanto al dc9 solo il caccia militare di Naldini e Nutarelli.

Ritornano a dirmi è stato il mig, oppure la guerra elettronica....

Non ho cambiato la tesi, ho annunciato che il mio lavoro su Ustica è chiuso, sul tavolo della Procura di Roma.

Da ultimo la Gazzetta di Lucca parte con la "restaurazione" del mistero proprio su Ustica.

Ma senza fare polemica, non è che è stata data la notizia falsa della chiusura di Luccalibri cosi Ciancarella è impegnato con problemi enormi familiari di tutti i tipi e per un bel pezzo non rompe le scatole con i duecento omicidi di stato Monte serra 40 vittime Ustica 81 MIG dettori ramstein 74 vittime marcucci lorenzini scieri ?

Bastava sedersi sulla riva del fiume e aspettare... Aldo Grandi che ci illumina che è in atto la restaurazione del mistero imperscrutabile su Ustica, mentre Ciancarella ci muore dal dispiacere per quanto accade a Luccalibri e alla figliola tanto amata. A chi interessa al potere? Molti si diranno: è l'ultimo scocciatore Ciancarella, se muore di crepacuore poi ci godiamo in pace gli ultimi scampoli di pensione d'oro,

Questi signori mi invitano a non cambiare mai piu' tesi sul caccia di Naldini e Nutarelli assassino, accetto l'invito. Quella porta di "casa mia" perchè tale considero quella libreria di Talitha data per chiusa definitivamente con falsità di tutti i tipi è uno straordinario incentivo.

Ecco volevo dirvelo. Buona fine estate a tutti e a questa gente riservate risate grasse anche se davanti alle loro bugie a me viene solo da piangere.

Laura Picchi

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

secondo post Luccalibri a firma Talitha Ciancarella

Post n°2763 pubblicato il 13 Agosto 2024 da laura561

Ringrazio tutti e tutte per la solidarietà e la disponibilità, l’affetto e la comprensione. Sono sicura che questa città saprà distinguere tra solidarietà, affetto, volontà di fare delle riflessioni e strumentalizzazioni di qualsiasi tipo. Ho chiesto tempo e me lo prenderò perché gestire una fase delicata come questa non ha i tempi e le modalità di un commento su Facebook. La vorrò fare e proporre una riflessione, ma ampia, strutturata.
Nel frattempo però mi sento di dire che Feltrinelli non ha inciso su questo momento delicato della mia libreria. Di sicuro non ero entusiasta dell’apertura sotto le feste e di tutto l’appoggio mediatico e istituzionale ricevuto, ma mi sono differenziata tanti anni fa, proprio per far fronte ai cambiamenti del mercato editoriale. Il problema è più strutturale e riguarda la piccola e media impresa di questo paese, la difficoltà nella conciliazione di impresa culturale e impresa commerciale, conciliare imprenditoria e maternità, un’onda lunga del covid e i mutui garantiti dallo Stato alle banche, le tasse sul lavoro dipendenti insostenibili, spese energetiche fuori controllo. La riflessione se si vuol fare va fatta ampia, ma come ho scritto sui miei social, praticamente costretta dalla curiosità e dall’affetto delle persone, ora ho bisogno di tempo per affrontare in modo professionale delle decisioni importanti. È anche vero che allargare le braccia con un semplice “amen, questo è il mercato baby…” è qualcosa di alquanto riduttivo e spero che a settembre, entusiasmo e voglia di ragionare su un argomento tanto ampio quanto complesso siano sempre vivi. A chi festeggia pensando ad un covo di mangia bambini in meno, ricordo solo che nella mia libreria ho presentato anche libri molto scomodi o discussi, proponendo un dialogo tra voci molto distanti tra loro. Luccalibri è anche questo: una sfida ad un mondo che avanza urlando, semplicemente praticando la lettura e il buon gusto. Grazie

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

primo post Luccalibri a firma Talitha Ciancarella

Post n°2762 pubblicato il 13 Agosto 2024 da laura561

  ·

Pensavamo potesse essere solo una pausa per ferie e ristrutturazioni necessarie, per poi far ripartire LuccaLibri, magari con dei cambiamenti inevitabili. Non siamo ancora in grado di fare delle dichiarazioni ufficiali e spero che questo sia compreso e rispettato il più possibile. Arriverà il momento in cui lo faremo, state certi! Non siamo certo persone silenziose 🤪 Il mio papà ed io, ma non solo, tutta la nostra famiglia e le famiglie che si sono create nel frattempo, abbiamo vissuto tra i libri negli ultimi 39 anni, con rinascite che una fenice in confronto è una dilettante. Ringrazio per l’affetto, le parole, le presenze di questa difficile settimana in cui stiamo prendendo decisioni importanti per la nostra vita, per il nostro futuro. Alla città, alla
Bella città di Lucca, alla sostanza che abbiamo cercato di nutrire, abbiamo pensato per tanti anni, forse mettendo usi, stili, modi di fare tipici, prima delle scelte imprenditoriali. Oggi abbiamo bisogno di un attimo di tempo, anche visto il periodo che non aiuta a confrontarsi con professionalità su una scelta tanto delicata viste anche le persone coinvolte.
Grazie infinite e, ovviamente, buona lettura

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

le siciliane n 83

 

i dati che la strage di Ustica la fecero gli inglesi

 

sito strageustica ricostruito mio archivio distrutto

Post n°2757 pubblicato il 20 Luglio 2024 da laura561

Su sito

https://stragediustica.blogspot.com/

ricostruito tutto il mio archivio di pagine distrutto:

Se volete leggetemi. Laura Picchi

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

diario 17 luglio 2024

Post n°2756 pubblicato il 17 Luglio 2024 da laura561

Inoltrata ap 70 per assegno invalidità 85 per cento

helicobacter pilori negativo

sangue occulto feci primo giorno positivo secondo giorno negativo terzo giorno positivo

Laura Picchi

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

diario 12 luglio 2024

Post n°2755 pubblicato il 17 Luglio 2024 da laura561

Visita controllo Sindrome Sjogren

Esami sangue negativi

Ecografia tra negativo e positivo

spray per bocca

gocce oculari e cortisone

controllo tra 10 mesi dopo visita oculistica con nuovi esami sangue e ecografia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Archivio stragi Laura Picchi

Post n°2753 pubblicato il 11 Luglio 2024 da laura561

Sul mio sito  https://stragediustica.blogspot.com/ 

trovate l'archivio ricostruito dei delitti in Italia dal 1969 al 1976. Se volete seguitemi.

Inserite sentenxe caso Moro, caso Strage di Bologna, archivio antimafia

Laura Picchi

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

diario esito tac addome completo con contrasto

Post n°2752 pubblicato il 11 Luglio 2024 da laura561

Aterosclerosi pareti aorta

Calcoli renali

Cisti ovariche nuove e fibromi a utero

Fegato due tumori benigni

ernia iatale

Insomma via si riparte per nuove visite ed esami, peccato io forze non ne abbia e fuori c'è 40 gradi. Evvai. Laura Picchi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ustica Manca davvero un pezzo? di laura picchi

 

caso Scieri motivazione assoluzione Antico in appello

 

diario 27 giugno 2024

Post n°2749 pubblicato il 30 Giugno 2024 da laura561

27 GIUGNO 44 ANNI DOPO Ringrazio i miei morti uccisi quelli che si ricordano oggi e in tutto l'anno. Dopo il tumore della pelle benigno, anche nodulo tiroide è benigno. GRAZIE VERAMENTE.
W LA VITA. LAURA PICCHI

Intervista Radio Popolare Milano - all'Ufficiale Mario Ciancarella sulla biografia "Si può si deve - L'ufficiale democratico che ha sfidato l'infedeltà di Stato".


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963