Creato da: laura561 il 04/02/2009
Blog personale
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

introduzione caso sandro marcucci

Tutto quanto qui pubblicato è scritto da Laura Picchi che ne ha l'esclusiva responsabilità.

 

 

Ultimi commenti

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

laura561John00dglprefazione09salbluK_Shirom12ps12emanuelatroisipoeta_semplicedavidefaraceaircraftfireragazzoover0istintivamenteMalexander880feltrin.carlogustav.m
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« lavoro ustica laura picc...in omaggio a una resiste... »

caso scieri: un arresto per concorso in omicidio e altri possibili indagati

Post n°2016 pubblicato il 03 Agosto 2018 da laura561

ARTICOLO DI REPUBBLICA

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2018/08/02/news/caso_scieri-203170902/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1

COMMENTO DI LAURA PICCHI

il 2 agosto 2016 venne pubblicata la sentenza a Firenze che la firma di Pertini sopra l'atto di mai avvenuta radiazione di Ciancarella era falsa
DOPO CHE CI HANNO DETTO AL TAR CHE SAREMMO ACQUIESCENTI A UN DOCUMENTO INESISTENTE LO STESSO ATTO DI MAI AVVENUTA RADIAZIONE DUE ANNI DOPO 2 AGOSTO 2018 ARRIVA LA NOTIZIA CHE PER IL CASO SCIERI C'E' UN ARRESTO PER CONCORSO IN OMICIDIO E ALTRI POSSIBILI INDAGATI. IO NON SO CHI RIPAGHERA' E SE SARA' MAI POSSIBILE RISARCIRE UN RITARDO DELLA VERITA' DI QUASI 20 ANNI ALLA FAMIGLIA SCIERI, AGLI AMICI DI SCIERI, A CIANCARELLA E ALLA SUA FAMIGLIA, A ME E ALL'ASSOCIAZIONE ANTIMAFIE RITA ATRIA MA VI PREGO DA OGGI SMETTETELA DI DIRE CHE SCIERI FECE TUTTO DA SOLO. GRAZIE. LAURA PICCHI

ARTICOLO IL TIRRENO

http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2018/08/02/news/caso-scieri-sviluppi-nell-indagine-sulla-morte-1.17116465

COMMENTI ASSOCIAZIONE ANTIMAFIE RITA ATRIA

Associazione antimafie Rita Atria
Caso Scieri...
Adesso qualcuno indaghi su chi fece le indagini a Pisa.
In questo articolo la dimostrazione che da sempre diciamo che si è trattato di un atto di nonnismo "coperto". Al Capitano Ciancarella, nostro socio storico e componente del direttivo tutta la nostra solidarietà. Ma quanta rabbia nel vedere che tutti i governi, compreso l'utimo, continuano ad offendere un VERO UOMO DELLO STATO.

Nadia Furnari
Gianluca Rizzo ... quando pensate di convocare Ciancarella? Quanto deve subire ancora un uomo che per aver denunciato tutti i comportamenti non democratici all'interno delle forze Armate sta pagando prezzi che - nonostante le procure oggi dicano che aveva ragione - la politica continua a ignorare. Gianluca Rizzo dove è finita la vostra indignazione?

COMUNICATO ASS.ANTIMAFIE RITA ATRIA

http://www.ritaatria.it/ArchivioNews/tabid/159/EntryId/1022/Caso-Scieri-Ciancarella-aveva-ragione-Ma-continua-ad-essere-offeso-da-questo-Stato-Anche-da-un-governo-che-quando-era-allopposizione-gridava-allindignazione.aspx

SULLE DICHIARAZIONI DELLA MINISTRO DELLA DIFESA TRENTA DI LAURA PICCHI

 

Ha detto la ministra Trenta che il ministero della difesa è pronto a dare ogni collaborazione possibile alla magistratura di Pisa per dare giustizia a Scieri . Anche a ridare il grado a Ciancarella affinchè possa deporre da Ufficiale della Repubblica in pensione spiegando ai giudici le responsabilità di Celentano per questo omicidio che già in parte sono descritte nella relazione finale della commissione parlamentare Amoddio?

 

La verità è che dopo le conclusioni del mio lavoro sulla strage di Ustica con prove sulla responsabilità italiana Ciancarella oggi è piu' pericoloso che mai e non sarebbe capitano, sarebbe generale.

 

Se ci disseppellissero come le prove imboscate dal serra a ustica oppure con un teste riabilitato per il processo eventuale agli assassini di Scieri anche i mandanti politici di questi efferati delitti non la farebbero franca.

 

Ci hanno seppellito con la verità storica che c'è già perchè l'abbiamo ricostruita pezzo per pezzo e la ministra Trenta è in un indegno silenzio ovvero non ha risposto all'Associazione antimafie rita atria per ridare il grado a Ciancarella, i risarcimenti e il resto. Di Ciancarella, i familiari e noi è tabu' parlare.

 

Nella vicenda Scieri come nelle altre lotte sono stati feriti anche i familiari che come qualcuno ha detto al contrario di noi non se la sono andata a cercare. Allora a me dispiace tanto per le famiglie vittime del potere mentre noi ce la siamo andati a cercare ricostruendo pezzo per pezzo la verità storica dal 1977 a scieri.

 

Noi continueremo ad andarcela a cercare perchè non potremmo piu' guardarci allo specchio e non potremmo andare piu' sulle tombe delle vittime guardando quelle foto negli occhi e con amore per chi non se l'è andata a cercare, le famiglie, continueremo a chiedere agli indegni al governo che si siedano a un tavolo e ci disseppelliscano insieme alla verità. stavolta giudiziaria. Laura Picchi

 

mi dispiace  che quasi nessun giornale parli dei prezzi pagati da mario ciancarella e proprio nessun media dei prezzi pagati della figlia. allora vi posto queste parole della figlia di mario in ritardo perchè normalmente i miei account personali non potendoli seguire su fb sono chiusi. mi impegno nel mio piccolo a dare voce da sempre alle vittime e nonostante i  prezzi pagati da me personali familiari accademici non cambio di una virgola . non ci si conti. un abbraccio.

Un arresto e altri due indagati per la morte di Emanuele Scieri. Le indagini portate avanti anche grazie alle audizioni della commissione parlamentare. Mio padre fu arrestato per calunnia perché aveva osato portare l’attenzione dei magistrati proprio su quei dettagli e su quel nonnismo di cui oggi parla la Procura. Lo vennero a prendere e lo portarono via. Mi lasciarono in mezzo alla strada, da sola. Non avevo ancora 14 anni, mia madre era in pellegrinaggio in Palestina. Il tempo di darmi le chiavi di casa e 20 000 lire per tornare a casa in Pulman dopo la riunione scout. “Appena arrivi a casa chiama i tuoi fratelli”, mi disse. E da quel momento ogni volta che sento una sirena della polizia il mio cuore batte all’impazzata e trovo una scusa per chiamare mio padre. Il commilitone di Emanuele Scieri lo hanno arrestato perché stava per fuggire negli Usa. Mio padre, invece non è mai scappato di fronte alla responsabilità di quello che diceva, neanche quando lo hanno convocato lo scorso anno alla commissione parlamentare a partire dalle cui conclusioni sono state riaperte le indagini.
Sono felice per emanuele e per la sua famiglia.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963