Creato da: laura561 il 04/02/2009
Blog personale
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

introduzione caso sandro marcucci

Tutto quanto qui pubblicato è scritto da Laura Picchi che ne ha l'esclusiva responsabilità.

 

 

Ultimi commenti

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

laura561MaheoPaolinosonoioprefazione09cassetta2sla.ragnibrescianianimasugbisou_fatalful.paobenedettoparfauno04monellaccio19John00dglsalbluK_Shiro
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Novembre 2021

 

caso Scieri la sentenza del gip di Pisa

Post n°2285 pubblicato il 29 Novembre 2021 da laura561

Caso Scieri, rinviati a giudizio Zabara e Panella. Tre assolti tirreno Pisa

Agli amici di Scieri di Laura Picchi su facebook

diceva de andre' anche se vi sentite assolti siete lo stesso coinvolti. la verità è una sola e spesso non sta nelle sentenze di uno stato che ha bisogno di autoassolversi dall'avere mani sporche del sangue di troppi e troppe e su tutto autoassolversi dell'ergastolo dell'ingiustizia comminato a quelli e quelle rimasti vivi. vi voglio tanto bene Carlo Garozzo. comunque grazie a voi, alla famiglia Scieri, alla commissione parlamentare, alla procura attuale di pisa, agli avvocati di Scieri per aver difeso la fragile democrazia italiana.

https://www.ansa.it/sicilia/notizie/2021/11/29/scieri-gup-assolto-1-imputato-di-omicidio-e-2-a-processo_1cfe72c6-b317-4fc1-b867-a070f518c58e.html la procura di Pisa con il procuratore capo aspetta di leggere le motivazioni per l'assoluzione dei tre imputati per valutare il ricorso.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

a Mario alberto dettori

Post n°2284 pubblicato il 27 Novembre 2021 da laura561

ieri ho pensato che ho ragione. non solo la politica ne' i militari ma anche la magistratura non vuole la verità

ieri ho pensato che ho ragione. la si vuole far pagare a nadia furnari e goffredo d'antona. ringrazio chi denuncia tutt'oggi con questo status quo perchè non è complice e merita la mia massima gratitudine.

ieri ho pensato che ho ragione. io quella ricerca della verità su Ustica oggi che ho perso troppo non la rifarei, spettava a giudici periti militari e politici darci giustizia.

poi guardo i tuoi occhi e sono uguali ai miei. in tante foto non sorridevi piu'.

allora Maresciallo che ti devo dire ho perso le parole, ho perso il sorriso, ho perso la salute, ho perso troppi. volevo la verità l'ho trovata ora sta sul mio tavolo.

io ho fatto quel che dovevo, ora se la veda lo Stato e i suoi apparati, i militari, i magistrati, perchè IO HO GIA' DATO. TROPPO.

Penso che sia un diritto trovare un lavoro e farsi una famiglia, avere amici e pensare non solo al dovere ma anche divertirsi, ballare, ridere, che so guardare la luna e baciarsi.

Una vita normale Alberto. si io credo di meritarmela. riposa in pace. laura picchi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Caso dettori archiviata denuncia contro ex collega dettori associazione antimafie rita atria e famiglia dettori

Post n°2283 pubblicato il 26 Novembre 2021 da laura561

COMUNICATO STAMPA
In questi giorni il Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Grosseto ha statuito che un collega del Maresciallo Mario Alberto Dettori, testimone della strage di Ustica, ha dichiarato il falso ai Carabinieri durante un interrogatorio.
Dettori venne ritrovato impiccato nel marzo del 1987 e senza alcuna indagine la morte fu attribuita a suicido.
La famiglia Dettori, unitamente all’associazione antimafie Rita Atria, non ha mai creduto al suicido e, per questo, richiese ed ottenne tramite l’Avvocato Goffredo D’Antona la riapertura delle indagini ipotizzando il reato di omicidio ad opera di ignoti
Il suddetto collega del Dettori davanti a più persone ebbe a riferire che questi, secondo lui, non si era suicidato visto come era stato trovato impiccato. E per spiegare meglio quanto dichiarato fece pure un disegno che consegnò alla famiglia.
Indicato come persona informata sui fatti, successivamente, ebbe a negare queste circostanze avanti la Polizia Giudiziaria.
Oggi un Giudice statuisce che questa persona ha reso false dichiarazioni, ma non è punibile o per questioni tecniche processuali.
Al dì la di queste valutazioni, emerge ancora una volta che non tutti hanno detto la verità sulla morte di Mario Alberto Dettori .
Questa archiviazione non mina in alcun modo, anzi rafforza, l’impegno della famiglia Dettori assieme all’associazione antimafie Rita Atria, finalizzato a far luce su una delle pagine più buie della Repubblica.
L’ASSOCIAZIONE ANTIMAFIE RITA ATRIA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Giornata contro la violenza sulle donne lavoro associazione antimafie rita atria bari

Post n°2282 pubblicato il 25 Novembre 2021 da laura561

https://www.facebook.com/Associazione-Antimafie-Rita-Atria-Presidio-di-Bari-129655440548735/photos/pcb.1956105687903692/1956104377903823

https://www.facebook.com/129655440548735/videos/415243373566945

#NONÈAMORE
L'associazione antimafie Rita Atria, in collaborazione con gli alunni della classe 3A della Scuola secondaria di primo grado "N. Pende" - I. C. "De Gasperi-Pende" di Noicattaro, nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne ha lanciato questa domanda:
Cosa non è amore?
È venuto fuori tutto ciò che amore non è e che tante, troppe, volte viene scambiato come tale.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa.

Cosa non è amore per i più piccoli?
Gli alunni della gli alunni della classe 3A della Scuola secondaria di primo grado "N. Pende" - I. C. "De Gasperi-Pende" di Noicattaro, nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne hanno creato questo video.
Ieri abbiamo partecipato al flash mob organizzazo dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Dopo due anni di chiusura, di incontri online e di schermi di pc è stato bello vedere la cittadinanza attiva in una giornata così importante.
Dobbiamo riscoprire la voglia di incontrarci e conoscere perché qualsiasi genere di violenza si può abbattere solo con la cultura, il dialogo e percorsi condivisi

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

caso dettori si torna in aula davanti al gup si decide rinvio a giudizio ex militare collega di dettori ha disconosciuto disegno

 

Prestipino non e' piu' procuratore capo di roma

 

GIOVANARDI GIUNTA PER AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE NEGA IL PROCESSO

Post n°2279 pubblicato il 20 Novembre 2021 da laura561

IO DOPO ANNI E ANNI HO CAPITO CHE LA GIUSTIZIA ME LA DOVEVO DARE DA SOLA E ME LA SONO DATA E' FACILMENTE COMPRESIBILE CHE UNA DONNA NORMALE CON UN COGNOME ASSENTE DALLA LISTA DI QUELLI CHE CONTANO NON VIENE AIUTATA DA GOVERNO APPARATI MILITARI E MEDIA. MICA SONO FESSI. la giunta per le autorizzazioni a procedere blocca la possibilità di processare Giovanardi. vedi che dire su Ustica fu la bomba porta bene all'uomo politico italiano preferito dal governo americano. PARE AVESSE LA VICENDA QUALCHE SENTORE DI RAPPORTI CON LE NDRINE E AFFARI OPACHI MAMMAMIA LE FATALITA' IN ITALIA SI SPRECANO. BUON FINE SETTIMANA A TUTTI.

AUGURI
ITALIA. LAURA PICCHI

https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fwww.ilfattoquotidiano.it%2Fin-edicola%2Farticoli%2F2021%2F11%2F20%2Fsenato-la-giunta-gasparri-colpisce-ancora-bloccato-il-processo-a-carlo-giovanardi%2F6399147%2F%3Ffbclid%3DIwAR1wuH-69h7lYwqsxz79_5guiHfU7c5B3qzPigzLYQeHIW-XV5ukqFf4mpY&h=AT0n8zTm7ZBLq5rqg5LHWK5XxLBwoRZcodcaTEEFXUCNXYN9JLm3Xeo_ChPu0-itd-ZPodNxWMTKV3GzCVY7jtYbNQRgxHZif-jvULqaOBCkTomyeqT6v_r3_KdKuARyOwUa&__tn__=%2CmH-R&c[0]=AT2mvS47o0FWmwATZUZi7bJGQ9evWtz-2DFRxZ00bQkECNIUKEWK2LRONFvk-Jh2xrFw8fr_2h-hUwPL5zeOimdqe0w8QKu66Cj-KVgkiI-QSknAUXnASf4G-maeLnbCcPkpT0R7wlYCYM8yB_u7tf6k

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

lavoro laura picchi strage ustica

Post n°2278 pubblicato il 16 Novembre 2021 da laura561

dopo 13 anni ho trovato le tracce giuste per provare la tesi al millimetro di mario ciancarella. volevo regalare il mio lavoro radaristico

https://1drv.ms/u/s!AtmwvN6pl0PhgS5Bf7bvcvROoohe?e=Ak5y0W

a chi amo e allo stesso Ciancarella.

io ho fatto quindi tutta una serie di orrori indotti di cui chiedo scusa a chi amo e a ciancarella, il lavoro s'è protratto troppo a lungo senza necessità come non erano necessari i miei messaggi.

ciancarella, marcucci e lorenzini, dettori sono senza giustizia. basta riprendere il lavoro di ciancarella che è la verità giudiziaria su ustica che non si vuole scrivere e dare i meriti che hanno a lui, a associazione antimafie rita atria e a goffredo d'antona dando giustizia a mario, a marcucci e lorenzini, a dettori.

io non servivo, nemmeno il mio lavoro se lo facevano priore e i periti.

sono andata a giurisprudenza almeno mi sono detta ho qualche chance di lavorare se riesco a laurearmi, a storia tutte le porte erano sbarrate. nessun aiuto.

 il lavoro di ustica è un atto d'amore anche alla costituzione mentre renzi si appresta a votare berlusconi come presidente della repubblica e se succede si calpestano in un colpo solo tutti i morti delle stragi 1992 1993 tra cui rita atria. è un atto d'amore anche a rita atria e per noi ancora vivi un atto d'amore per la nuova resistenza resilienza.

l'ultime righe riguardano mario alberto dettori. chiama il caccia italiano, non risponde nemmeno 23 minuti dopo la strage di ustica. lo mette non identificato e non geoposizionato per trasponder e radio spento. si rifiuto' da subito di essere complice. non poteva tradire se stesso. nemmeno noi vivi possiamo.

laura picchi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Siciliane edizione straordinaria Il governo di lei

Post n°2277 pubblicato il 13 Novembre 2021 da laura561

EDIZIONE STRAORDINARIA - IL GOVERNO DI LEI
issuu.com
EDIZIONE STRAORDINARIA - IL GOVERNO DI LEI
#ILGOVERNODILEI EDIZIONE STRAORDINARIA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

tesi sulla strage di Ustica e allegati di laura picchi pubblicati sul sito personale

Post n°2276 pubblicato il 10 Novembre 2021 da laura561

http://www.strageustica.altervista.org/libroetesi-su-strage-ustica-laura-picchi.html

Non importa ormai se sono sola, senza mezzi e con patologie che mi portano dolori cronici.

Sapete perchè non importa? Perchè voglio giustizia per me stessa.

So benissimo che nessuno mi darà mai la verità, nemmeno la giustizia, non per qualche mia colpa, ma perchè nessuno in questo Paese la vuole la verità sulle stragi, metterebbe a dura prova l'alleanza con gli Usa e turberebbe gli attuali equilibri mondiali.

Non importa nemmeno che mentre io mi impegnavo ore 24 a cercare la verità, io non mi sia accorta che persone che amo prendevano altre strade perchè non stavo loro piu' bene.

Resta in me il dolore di queste perdite, non so quando e se mi passerà, di certo è colpa del mio lavoro su Ustica che mi ha preso giorno e notte negli ultimi 13 anni, è colpa delle mie patologie che mi hanno fatto perdere manifestazioni e tanti altre cose che non ho condiviso con chi amo.

Chi amo e se ne sono andati sono gli unici che hanno ogni ragione di criticarmi anche duramente. Gli altri no, gli altri non si sono accorti che avrei avuto bisogno di una mano tesa, ma non c'è stata da nessuno di loro.

Guardare il proprio orticello e poi giudicare una donna dalla propria comoda poltrona spesso con pensioni o stipendi d'oro arrivati stando zitti o depistando.

Non importa piu' cosa ho pagato io perchè me la do da sola la verità radaristica che ho cercato per 13 anni e che volevo regalare a chi amo ma su tutti al mio secondo padre il capitano Ciancarella.

E' questa. AA433 caccia italiano di Grosseto a 27 secondi dalla strage è a 14 km da dove scompare il dc9 dai radar, parte il primo aspide selenia che am italia ha operativo dal 1978 a guida radar e a testata inerte, il missile per i periti viene lanciato da 14 km, dopo che il mig ll013 decollato da Pratica di Mare , inoffensivo ha simulato la strage, mig 23 avuto da tascio dalla cia usa a roma e non di gheddafi.

Alle 1919z sia LL013 il mig che aa433 il caccia di Grosseto sono su Castelsilano parte il secondo aspide selenia che abbatte il Mig.

Sono riuscita a provare radaristicamente la tesi del Capitano Ciancarella, ecco perchè non importa piu' quello che è stato. Ho raggiunto il mio obiettivo.

Non importa nemmeno quello che Ciancarella puo' pensare di me e della mia tesi sinceramente, perchè io per darmi giustizia dovevo provare la sua tesi non solo missilisticamente ma anche radaristicamente, dovevo verificarla proprio perchè ne' politici, ne' giudici, ne' la maggior parte di questo Paese vuole la verità.

C'è chi pensa sia una bomba come dice am italia, c'è chi dice che e' un missile francese come dice cossiga prima di morire, io ho temuto fosse un missile americano l'arma della strage, gli Usa c'erano e un loro missile era compatibile se il sottomodello 3 da solo colpire in coda poteva colpire da tutte le parti il target.

Ho temuto che al mio secondo padre non avesse chiamato dettori, ho temuto che dettori se lo aveva chiamato era stato a sua volta ingannato. Tutti timori che erano infondati. Mentre io mi preoccupavo degli altri che potevano pagare con la vita starmi accanto nel mio lavoro, alcuni cercavano di ingannare me, facendomi tutti i giorni sempre piu' male. Non me ne puo' importare di meno sinceramente.

Nelle carte di boso il vicepresidente del copasir 1994 di certo mio nemico politico c'è scritto che beolchini della selenia ha alterato i tracciati radar, bastava cancellare la traccia AA433 e si sarebbe creduto che era stato ll013 il mig che invece era disarmato oppure che era ll013 un caccia di grosseto per accusare ciancarella di non poter provare che un mig è decollato da pratica di mare perchè non corrisponde nessuna traccia, di non poter provare che c'era un caccia di grosseto sul luogo della strage al momento della strage perchè beolchini poi consulente di quelli che fu la bomba nel bagno, potrebbe aver cancellato la traccia aa433 dopo i primi due plot mezzora prima. Si sarebbe accusato Ciancarella di non poter provare che era stato abbattuto il dc9 con un missile a guida radar e a testata inerte perchè la testata dello sparrow è senza esplosivo e quella da guerra ha esplosivo diverso, la selenia di beolchini avrebbe confermato che l'aspide entro' in sperimentazione solo il 27 settembre 1984 e non com'è la verità nel 1975 veniva gia' testato a salto di quirra il prototipo dell'aspide quello a guida radar e inerte.

Hanno buttato addosso a Ciancarella la croce del discredito e poi è toccato a me. Non me ne importa niente perchè ora la verità radaristica sta sul mio tavolo e non se la ruba piu' nessuno.

Posso pensare a me stessa dandomi questo abbraccio di verità. Che si vuole di piu' ? io nulla. laura picchi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

4 novembre 2021 di laura picchi

Post n°2275 pubblicato il 04 Novembre 2021 da laura561

oggi è il 4 novembre come ogni anno si celebra l'eroe possibilmente morto o reduce di guerre mondiali .

l'eroe di guerra o reduce ha il primato per essere celebrato rispetto a tutti quelli e quelle vivi o morti che hanno amato le forze armate volendole prive di corruzione, di affaristi, di nazifascisti, di stragisti.

quelli e quelle non sono in nessun elenco di Mattarella, governo e parlamento.

Non si puo' oggi non ricordare che questo è il Paese dove conta per giudicarti male se ti innamori di altra persona mentre sei sposato o sposata, ma nessuno offre mani tese a chi vive con l'idea di essere ucciso o uccisi familiari, vivendo tensioni che possono far finire amori, perchè cerca la verità su altri uccisi, corruzione, mafie, p2, gladio, anello, affari sporchi, violazioni di diritti e ambiente.

Non posso non ricordare che questo è il Paese che da 41 anni crede ai vertici di am italia che il missile aspide unico missile compatibile al 100 per certo con quello che puo' aver abbattuto il dc9 non era ancora in servizio.

Io come ricercatrice chiedo che mi si dica la data e dove è stata scattata la foto in bianco e nero dell'aspide selenia montato sul f104 in rete perchè e' stato convinto il giudice Priore che sia Ciancarella che Boso sono inconsapevoli apportatori di elementi inquinanti presentando l'ansa del 27 settembre 1984 cha annunciava il primo volo dell'aspide nel 1984 con il rsv di Pratica di Mare, quando i primi test si sarebbero svolti a Salto di Quirra nel 1974. La foto sarebbe di uno di questi primi test di un prototipo  di Aspide aria aria tra il 1975 e il 1977.

Come ricercatrice ricordo cosa aveva saputo il vicepresidente Copasir Boso leghista di certo nostro avversario politico oggi scomparso:

Dettori il giorno dopo la strage la Rai sapeva aveva detto pubblicamente che disastro abbiamo fatto questa notte e alla rai lo aveva confermato Dettori un giornalista del tirreno di grosseto che aveva per fonte un ufficiale di grosseto: un caccia italiano di grosseto aveva abbattuto non il drone ma il dc9 mentre testava l'aspide selenia.

Stessa cosa ci dice una nostra fonte .

Boso dice che piu' persone gli dicono Marcucci è morto ucciso da una bomba al fosforo, Boso chiede a Priore di indagare ma Priore si accontenta dei risultati della prima inchiesta vento e colpa del pilota. Le indagini sono riaperte da quasi 10 anni, ora ci hanno inviato a massa 4 giudici di prima nomina e una di costoro dovrà ripartire da zero nella conoscenza degli atti del caso marcucci e lorenzini, quando si dice la festa dei vertici am italia.

Marcucci per il quale erano tutti figli suoi chi ha versato il sangue per quel sistema militare italiano che era uguale alla dittatura argentina di pinochet.

Ciancarella che lo piange da quasi 30 anni dimenticato perchè un' ansa del 1984 per troppi italiani è piu' credibile dei suoi prezzi pagati con i suoi.

Oggi va in scena il film di come è bravo bello giovane e eroe il militare che uccide in tutto il mondo gente considerata inferiore alla nostra area del mondo ad occidente che sarebbe secondo questa favola superiore eticamente e moralmente democraticamente a tutto il resto del mondo.

Spero che un giorno la gente capirà la verità ma sarà sempre tardi. Hanno creduto a un'ansa e non a vite distrutte.

Ogni 4 novembre pensino a quante madri e padri hanno perso figli e familiari per colpa dei nostri governi e poi non so se si possono ancora guardare allo specchio chi ci ha messo dalla parte del torto occupando abusivamente, come il muos ancora in piedi e che gli usa vogliono aggiornare, i posti della ragione. laura picchi

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963