Cos'è un Blog?...boh |
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- da Palermo con calore :-)
- Angelicamente svelata
- Figlie di Eva. Comunque anche Adamo ha fatto la sua parte
- Chi non rosica non rode ma chi rode non piglia topi
- Chiara_Mente_maldata
- Tobloggornottobloggolo
- Pensieri e Parole
- nientepipì_bis
- HELP ME
- Prohibited
- d_istante
- Mariagrazia
- angelosvelato
Post n°366 pubblicato il 28 Luglio 2015 da santobevitore
|
Post n°365 pubblicato il 05 Giugno 2015 da santobevitore
La memoria ha meccanismi strani e, spesso, inaspettati. E’ inutile che sia io a dire che immagazziniamo tutto quello che vediamo, sentiamo, proviamo. Sono cose che si sanno. Son lì, in quel cassettino che magari non riapriremo più. Però ci sono. Ogni tanto, per chissà quale misterioso motivo, qualcosa fa sì che nell’archivio centrale del nostro cervello si apra un particolare cassettino e che quindi riaffiorino, più o meno nitidi, determinati ricordi. Tutto ciò per dire che stanotte m’è ritornata alla mente questa canzone http://www.youtube.com/watch?v=4ze_-R_IYfc Non la sentivo da secoli, però me la sono ricordata quasi tutta. E l’ho canticchiata, tra me e me, nel buio della notte, steso a letto. E, nel contempo, mi sono reso conto che, più o meno inconsciamente, feci un post che praticamente è un plagio. Chiedo scusa alla memoria di Roberto Roversi, autore del bellissimo testo. La canzone, risentita ora, magari è nella musica un po’ troppo ridondante. Però Dalla l’interpreta bene. Buongiorno.
|
Post n°364 pubblicato il 17 Aprile 2015 da santobevitore
|
Post n°363 pubblicato il 13 Aprile 2015 da santobevitore
|
Post n°362 pubblicato il 26 Febbraio 2015 da santobevitore
Beati coloro che hanno certezze. Io, che ne ho davvero poche, li invidio davvero molto. Credo infatti che avere convinzioni radicate renda la vita migliore. Secondo me la certezza che va per la maggiore è che il portatore di certezze si sente migliore degli altri. Lui è bravo, buono, onesto e gli altri no. Lui non ti frega mai, sono gli altri che lo fregano. Anzi no, gli altri ci provano ma lui è più furbo e li frega prima che loro freghino lui, magari preventivamente (ché non si sa mai). Il “certo” è sicuro che il mondo non abbia sfumature. E’ bene informato: una volta leggeva i giornali, ora si informa su Internet. Una cosa diventa vera perché “l’ho letta su internet”. Il fatto che su Internet si scrivano e dicano cose diametralmente opposte a quelle che lui ritiene vere, non scalfisce le sue certezze, perché lui è bravo, buono, onesto e bene informato. Gli altri no. Non parliamo poi dei politici: sono tutti ladri, tutti uguali (con la lodevole eccezione – ma solo per chi si informa sul blog di Beppe - dei 5 stelle). Io, che ho davvero poche certezze, trovo straordinaria la capacità di cambiare idea che hanno i portatori di certezza. Molti che fino a ieri dicevano che il rosso è rosso, oggi ti dicono – con convinzione – che il rosso è giallo. L’importante è essere convinti di una cosa, anche se solo per 5 minuti… Io, che ho davvero poche certezze, vengo spesso assalito dal dubbio che sia meglio non avere certezze.
|
Post n°361 pubblicato il 28 Gennaio 2015 da santobevitore
|
Post n°360 pubblicato il 13 Dicembre 2014 da santobevitore
|
Post n°359 pubblicato il 08 Novembre 2014 da santobevitore
|
Post n°358 pubblicato il 01 Ottobre 2014 da santobevitore
|
Post n°357 pubblicato il 25 Settembre 2014 da santobevitore
|
Post n°356 pubblicato il 12 Agosto 2014 da santobevitore
A parte le altre interpretazioni che l'hanno reso celebre, ricordo volentieri uno dei film che ha interpretato e cioè "Al di là dei sogni". Nel film Williams fa la parte di un marito e padre che, persi entrambi i figli in un incidente stradale, successivamente muore in un altro incidente (sfiga...) Dopo di che la moglie, disperata e depressa, si suicida (...) Mentre però il personaggio interpretato da Williams è in un Paradiso che ha i paesaggi ricchi di colori vivaci e luminosi, come i quadri che prima dipingeva la moglie, questa è in un Inferno tetro e angosciante, vivendo in quella che era la loro casa, andata in rovina. Inizia una sorta di Divina Commedia alla ricerca della moglie, andando contro le "regole" dell'altro mondo, con i figli (con sembianze diverse e riconoscibili solo alla fine) che gli fanno da guide. Il finale è lieto, come si usa: l'amore trionfa anche oltre la morte. Sarà banale ma il film mi commosse e mi toccò "dentro", aiutato anche da una splendida fotografia. Per la cronaca il film fu un mezzo flop . |
Post n°355 pubblicato il 20 Maggio 2014 da santobevitore
|
Post n°354 pubblicato il 16 Maggio 2014 da santobevitore
|
Post n°353 pubblicato il 14 Aprile 2014 da santobevitore
Richiesta
|
Post n°352 pubblicato il 18 Marzo 2014 da santobevitore
Non mi piace affatto quando vengo a sapere qualcosa
|
INFO
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: santobevitore
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 105 Prov: TV |
Inviato da: santobevitore
il 30/07/2015 alle 12:23
Inviato da: LaFemmina
il 29/07/2015 alle 21:00
Inviato da: iboralli
il 01/07/2015 alle 11:38
Inviato da: LaFemmina
il 08/06/2015 alle 20:11
Inviato da: piccola23
il 05/06/2015 alle 10:02