Blog
Un blog creato da parrocchiasantommaso il 15/11/2005

San Tommaso

Parrocchia San Tommaso Apostolo - Albignasego

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Volontari della festa de...... diamoci del tu !!! »

insieme per 100 obiettivi diversi ...

Post n°390 pubblicato il 03 Settembre 2013 da confratellogiankj

Pace e bene a tutti,
da qualche anno faccio parte del gruppo missionario del vicariato di Maserà e da quest’anno, dopo una strenua lotta tra migliaia e migliaia di candidati (???), mi hanno nominato nel consiglio missionario diocesano come coordinatore per il vic. di Maserà per il periodo 2013-2016 . E' già da qualche anno che ... vagabondiamo ... con il gruppo, seguiti dai missionari della SMA, per le varie parrocchie del vicariato, per vivere qualche serata con l’entusiasmo di gustare la Parola del buon Padre Nostro, e per quanto possibile, lanciare un messaggio di fraternità. Abbiamo vissuto questi incontri sempre con entusiasmo, dubbi, paure, curiosità, e anche con momenti divertenti e sentimentali . Adesso, dopo questo incarico, come gruppo, ci piacerebbe essere più ... completi ... e uniti, per tanto chiediamo un Aiuto a tutti .
L’aiuto è quello di poter venire a conoscenza di gruppi e persone che si impegnano nel mondo missionario, non solo in Africa, America Latina , India ecc. ecc. ma anche nel nostro territorio. Perché ? Per poterci conoscere e pubblicizzare di più le varie iniziative e attività, di ogni gruppo o persona … per aiutarci, per creare momenti comuni. Perché questo, sono certo, creerebbe collaborazione, darebbe la possibilità a chi ha bisogno di aiuto o informazioni, di poter contare su tante persone amiche … anzi … fratelli in un solo Padre. Pensate… tra le infinite cose che si possono realizzare, si potrebbero per esempio vivere momenti di preghiera o altro, nello stesso momento in ogni chiesa del vicariato o della diocesi … si farebbe un… caaasino così grande che il buon Dio non può dire … non vi ho sentito… Questo renderebbe senza dubbio, le parrocchie più unite e un vicariato forte, capace di lavorare con obiettivi diversi ma condivisi da tutti i fedeli . Farsi conoscere, significa prima di tutto, farsi coinvolgere e coinvolgere, coinvolgere tante e tante altre persone, nel vortice della passione per la Parola di Dio… magari anche solo con la preghiera. Sarebbe veramente un gran passo per vivere sempre di più quelle parole di Gesù …. … fate questo in memoria di me !...
Ha scritto don Gianbattista Boffi : … perché missionario ? per non lasciare che la chiesa, i suoi ministeri e i suoi fedeli, assaporino il riposo della conquista dimenticando di essere sempre per strada . E’ il vangelo, è la nostra fede che cammina, che prende corpo, che interroga la vita, che realizza i sogni, che sconvolge il potere, che restituisce dignità. In queste ragioni della missione, noi ci mettiamo in gioco …
… la missione è espressione di una consapevolezza : il Signore Gesù è fondamentale per la vita .
Se siete coinvolti o conoscete qualche amico o gruppo nel mondo missionario, inviatemi un indirizzo e-mail o un num. di cellulare, li utilizzeremo per informarvi del primo incontro che vivremo in settembre.
In questa occasione potremmo conoscerci e iniziare a camminare insieme …
….per raggiungere obiettivi diversi .

scrivetemi a confratellogiankj@libero.it
 
un abbraccio con la fede in Dio nostro unico Padre !

 giankj e tutto il gruppo Animatori Missionari Vic. Maserà !!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

landenfre26federicosimpatiaJeanHareparrocchiasantommasocalistisaraJordao77MarquisDeLaPhoenixewanescente1mlr777francesca632sole7017gioiaamoretedoforo3Kimi.777
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963