Creato da anotherday_2 il 14/08/2009

sapori e profumi

Vorrei tanto che ci fosse un libro di cucina anche per la vita, con tutte le ricette che ti dicono come affrontarla nel modo giusto... (da Sapori e Dissapori)

 

« .un pò di dolcezza »

Tortino di porri

Post n°73 pubblicato il 12 Settembre 2010 da anotherday_2

 

 

Oggi per pranzo ho provato una ricetta nuova

prendendo spunto da quella consigliatami da Rob....grazie Rob *__*

per chi la vuole visionare la trova nel post più sotto, quello del 15 agosto

(ma Rob...sei sicuro del peso degli ingredienti?)

 

A me piace pasticciare e inventare e quindi l'ho variata a modo mio:

 

Ho pulito dalle foglie dure cinque bei porri,

poi lavati e tagliati a rondelle e messi a stufare in padella con sale, pepe, poco olio

e poi portati a cottura aggiungendo una tazza di acqua.

Ho lessato un po' al dente in acqua salata 4 patate e poi tagliate a fettine,

ho rosolato in un tegamino antiaderente

100 grammi di speck tagliato a striscioline.

 

In una pirofila ricoperta di carta forno

ho mescolato delicatamente tutti gli ingredienti pronti,

aggiungendo del formaggio pecorino fresco a scaglie

e un filo di olio e ho infornato a 230 gradi fino a doratura.

Ho servito come piatto unico

accompagnando una bella insalatina mista verde

mescolata a rapanelli tagliati finemente.

 

Come piatto settembrino mi pare ben indicato..

è tutto da provare, se gradite i porri :)

 

 

                                                                                                           foto dal web

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 16
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963