FRAMMENTI DI ME - FRAMMENTI DI ME E DEL MIO MONDO
« Precedenti Successivi »
 

Pensieri e ricordi

  Questo scritto appartiene  ad una donna speciale, una donna che con tanta semplicità fa vibrare il suo  e il mio cuore...il mio scricciolo... Il mare, immensa distesa d'acqua, la vedi, la guardi, la tocchi..e pensi.. Cosa pensi?  Fai sgusciare lo sguardo, cerchi qualcosa che non trovi, vedi solo l'orizzonte, quella linea che congiunge il mare con il…
 

LA FELICITA'...............

Nevica…. i fiocchi sono grandi, soffici, sembra quasi che qualcuno si sia messo sul tetto e a manciate butta giù piccoli pezzi di bambagia . Mentre guardo questo meraviglioso spettacolo che la natura mi regala, penso per un attimo che esiste ancora un candore e che si possono provare quelle emozioni che danno come un…
 

IL MIO CUORE.....

                    IL MIO CUORE VA'....................................
 

L'AMORE A DISTANZA.................

 Penso che l'amore a distanza è un tipo di amore molto bello. Si diceva una volta che la distanza rafforzava l'amore. Anche oggi è così, anche se si hanno molti più modi di sentirsi rispetto a 20-30 anni fa, quando l'unico modo per sentirsi con la propria amata erano le lettere o il telefono. Oggi esistono…
 

gli ultimi fili..............

 strappare gli ultimi fili che tengono legati ad una persona è veramente molto difficile. Si può stare fisicamente lontani da lei, ma sentirla comunque con noi stessi, talvolta anche con un’intensità maggiore di quando era con noi e la frequentavamo. Difficile strappare questi ultimi fili, sembra che si siano insinuati dentro di noi come radici…
 

meglio soli che male accompagnati...

   Si dice “Meglio soli che male accompagnati” questa è una delle mie convinzioni... ma allora, mi chiedo, che cosa spinge delle persone a stare insieme a qualcuno che le fa solo soffrire, che le umilia senza rispetto e le tradisce? Penso che la differenza è nel lato comportamentale, mentre gli uomini che hanno subito traumi i tendono a…
 

TRADIMENTO...............

  Una volta considerato che se una persona tradisce, vuol dire che non aveva tutto ciò di cui aveva bisogno    e quindi  non amava così tanto da resistere a una delle tante tentazioni … una volta  venuto a conoscenza  delle menzogne dette, l’inganno subito  per diversi mesi, la delusione avuta nel sapere  che l’altro  individuo ha…
 

PRENDI L'AMORE..........

 Prendi al volo l’attimo che ti viene offerto e non ti domandare mai quello che potrebbe essere stato o quello che avresti voluto. Prendi ciò che ti viene donato, impara ad amare ogni frazione di tempo che ti viene data, ama tutto ciò che lei può darti e non chiedergli altro, in quel momento lei…
 

SFOGHI E NOSTALGIA..........

Corro indietro nel tempo, per riuscire a fermare questa sua corsa in avanti senza lasciare tregua, senza dare spazio al pensiero. Ma inesorabilmente cerco di fermarlo. Nei miei ricordi torno indietro nel tempo; mi ritrovo bambino al tempo delle scuole elementari. Periodo pieno di spensieratezze. Pensandoci ora ricordo che in me già esisteva la lotta…
 

COME VOLEVASI DIMOSTRARE....

...le tentazioni sono piu' forti dei sentimenti che si credono di provare...si dicono tante cose...retorica puramente di facciata... amore qui amore la'... e poi zac... !  bisognerebbe distinguere tra amore e attrazione, tra amore e sesso, ma non è da tutti per educazione, per valori tramandati per abitudini,avere  un'intelligenza emotiva... un saper distinguere che queste…
 

« Precedenti Successivi »