Creato da sciannantena.1971 il 04/04/2010

L'Isola Che Non C'è

pensieri e stati d'animo

 

« AuguriQuelle come me... »

LETTERA AD UN BAMBINO...

Post n°11 pubblicato il 26 Giugno 2010 da sciannantena.1971

Un giorno tu verrai concepito dall’amore di due persone o da quello che si crede amore perché purtroppo non sempre lo è. Comincerai a crescere nel corpo di una persona che ti trasmetterà la vita giorno dopo giorno e per nove mesi ti darà tutto, dal semplice calore per tenerti caldo al necessario per sopravvivere...questi nove mesi credo che saranno i mesi più belli per te perché non dovrai pensare a proteggerti dal mondo, c’è chi lo fa per te.

Il giorno che nascerai sarà un giorno di festa, tutti piangeranno per la commozione, per vedere che un nuovo essere umano è arrivato, un nuovo batuffolino che può solo riempire il cuore delle persone; però per te ora comincia la vita, dovrai iniziare a formare il tuo carattere e inizierai a sperimentare come comportarti con i tuoi genitori. Saranno loro le prime tue cavie e poi tutte le persone che ti saranno intorno: nonni, zii, parenti, amici. Inizierai a capire come devi comportarti per ottenere ciò che voi, ovviamente quello che vorrai ottenere è il latte o le coccole

Piano piano crescerai e comincerai a sfidare il tuo mondo per capire quali sono i limiti a cui puoi arrivare e comunque in un certo modo sarai ancora protetto da chi ti sta intorno; già quando andrai all’asilo dovrai cominciare a cavartela da solo, dovrai tirare fuori i denti per non farti mettere sotto dagli altri bambin. Tutti quanti state iniziando a sperimentare come si combatte nel mondo e quindi dovete provare e nello stesso tempo cominci ad imparare cosa sia l’amicizia perché puoi affezionarti ad altri bambini come te con cui ci stai bene; ovviamente l’amicizia che potrai sperimentare sarà rapportata alla tua età ma già cerca di non voler mettere i piedi in testa agli altri o far loro del male, combatti per farti rispettare ma sii sempre il primo a rispettare gli altri e così continuerai a crescere e vedrai il mondo cambiare perché saranno proprio i tuoi occhi ed il tuo cuore a cambiare il modo di vedere

Comincerai ad avere la prima fidanzatina dell’asilo o della scuola con cui camminerai per mano, con cui farai promesse di matrimonio per un giorno futuro e lontano; però comincerai anche a sperimentare la cattiveria delle persone perché purtroppo ci saranno bambini che ti faranno anche del male e ti prenderenno in giro per qualunque cosa. Quando verrai ferito sarai da solo, non avrai mamma o papà che sono lì pronti a difenderti quindi dovrai farlo da solo ma non usare la violenza, non serve a nulla se non a dimostrare quanto deboli e fragili si è. Combatti con il cuore e con l’anima.

Comincerai anche a capire cosa è la sofferenza perché queste cose ti faranno soffrire e non bisogna mai sottovalutare queste tue sofferenze anche se potrebbero sembrare sciocche ma così non saranno, ad ogni età c’è qualcosa che fa soffrire.

La tua vita continuerà...la scuola, lo sport, la musica, gli amici...potrai fare tante cose ma sempre e solo ciò che vuoi tu; non farti imporre mai nulla e scegli sempre quello che ti piace

Il tuo carattere continuerà a formarsi anche in base alle tue esperienze ma ti auguro sempre di mantenere intatti dei valori: non far mai male alle persone, dai sempre tutto quello che puoi, sii leale e sincero, non tradire la fiducia e, rispettando questi principi, divertiti

Arriverà l’età dell’adolescenza e delle prime cotte. Sentirai il tuo cuore battere forte, diventerai rosso quando la incontrerai per caso oppure farai di tutto per incontrarla casualmente, vedrai e sentirai anche il tuo corpo modificarsi, aumenteranno  le tue curiosità e purtroppo ci saranno anche le prime delusioni amorose. Sembrerà che il mondo ti cada addosso e che tu non abbia più la forza di rialzarti ma dovrai lottare e combattere con la vita per rialzarti con la speranza che tu abbia intorno a te anche degli amici veri che possano aiutarti. Mamma e papà ti potranno sempre essere vicni ma in quei momenti tu non cercherai loro perché forse li vedrai troppo distanti dalla tua età.

La vita inizia a farsi più difficile, sai quante volte dirai che ti sei stufato di andare a scuola ma poi continuerai. A volte ti sentirai fuori luogo da tutto i posti, ti sentirai solo, triste per problemi che per te sono enormi e che mai nessuno deve sottovalutarli ma sei forte e ce la farai a superarli però non farti cambiare da tutte le delusione che avrai. Rimani quello che sei, buono, altruista, leale, sincero, vero. Fai in modo che non sia la vita a cambiare te ma tu a cambiare la vita e così continuerai a crescere e diventerai un uomo.

Aumenteranno i problemi ma un giorno ti creerai anche tu una famiglia e sarai felice. Ricorda che ciò che è più importante è riuscire a mantenere viva e salda la tua famiglia, avrai figli che ti daranno soddisfazioni ma anche preoccupazioni perché loro dovranno affrontare la vita come hai fatto tu anche se magari vorresti evitare che loro attraversino periodi brutti come è successo a te. Ma questa è la vita e anche a loro toccherà però tu puoi sorreggerli nel loro cammino.

La tua vita continuerà, i tuoi figli cresceranno e diventerai nonno e tutto questo durerà fino a che Dio vorrà, ma ricordati una cosa, qualunque cosa accada, qualunque cosa tu debba affrontare, rimani sempre te stesso e non cambiare mai, non far mai male agli altri solo per un tuo egoismo.

Ci sono dei valori che dovrai portare avanti per tutta la tua vita e che dovrai riuscire a trasmetterli ai tuoi figli: AMICIZIA, LEALTA’, SINCERITA’, ALTRUISMO devono essere elementi fondamentali della tua vita. Non tradire mai la fiducia che le persone ripongono in te, non riempirle mai di bugie, rispetta e comportati con tutti allo stesso modo in modo da non far male a nessuno e che la vita ti possa sempre sorridere.

Buona fortuna...

.

.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariangelaravasioPerturbabilecercoilmiocentropsicologiaforenserich72dgl0mattias64ghisergiograzia070370francoroiteromnamahshivaya0oltre_il_lagoTaraFaustolafuriassassinatrombador6ale_so
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963