empatia - scritti
« Precedenti Successivi »
 

vivo per lei...

 

Avanzi

Il respiro solleva il tuo pettoDormi accanto a me, ignaro di meSotto le tue palpebre chiuse indovino il muoversi delle pupille.Stai sognando.Chissa' se nel tuo sogno ci sono io,chissa' se lo ricorderai appena sveglio.Vorrei lasciarti qualcosa di me,della mia presenza stanotte.Meglio di no.Sto rubando, e mai lo saprai attimi  unici e caldi .Di me ti resterà…
 

Vecchiaia

 Il mio indice bagnato sotto il tuo nasosento meglio il tuo lieve fiatola luce del tramonto si riflette sui disegni della coperta bianca di picchètu sei lì sopra che dormi serena sei tornata a casa dopo  un  lungo peregrinareil tuo corpo fragile e rannicchiato cerca  d' istinto il calore del solesei tornata  a casa tua dopo…
 

domani

 Giugno 2009: Ce l'ho in tasca. È il foglietto , diligentemente ripiegato , che mi ha rilasciato l'ospedale per l'ecografia che ho fatto a  tempo di record e scavalcando un bel po' di gente. Evidenzia un affascinante nodulo di dimensioni notevoli che mi è stato suggerito di fare analizzare. E di corsa .E' incredibile questa cosa.…
 

lato "b".

...l'ho letta da qualche parte..."l'umorismo serve a ricordarci che per quanto sia alto il nostro trono, vi siamo seduti poggiando sempre il didietro.....".sono d'accordo.
 

l'inconsapevole graziato

L'aspettavo con la certezza che sarebbe arrivato.Nelle sue condizioni , nemmeno io avrei gradito addosso mani indiscrete anche se professionali . A meno che non fossero strettamente necessarie ..Aveva richiesto lui i miei massaggi ed ne ero rimasta onorata . Ed incredula. Avevo esordito con una riflessologia plantare e lui aveva gradito moltissimo . Avevamo proseguito con…
 

la cimice

Mi sono ritrovata con la mano sulla maniglia della porta dello studio di Vairano dopo un salto che Mennea , ex campione di atletica leggera ,mi avrebbe invidiato: 8 metri con tutte le curve .Veramente non le contava le curve, lui. . una telefonata ricevuta il giorno avanti mi aveva fissato un appuntamento per un…
 

come farsi i fatti altrui

Tanto per cambiare. La solita amica piena di buona volontà che mi informa di cose nuove per aggiornare il pus di cose vecchie . Che senso hanno i giornali in un paese, dico io, vale la pena di tagliare gli alberi per la lavorazione della carta, sprecare dell'inchiostro per pubblicizzare qualcosa( tipo corna) che sarà…
 

il trasloco

La situazione incresciosa in cui mi ero venuta a trovare mi aveva spinta a cercarmi un altro alloggio che non richiedesse cifre da capogiro: la mancanza cronica di denaro è sempre stata una costante della mia vita. Tra i vari balletti di cifre ,le varie scusanti e i vari dispiacimenti molto poco sinceri mi decisi…
 

vittorio....

Cazzate in libertà Prove tecniche di trasmissione. L'ultima volta che ho visto un simile relitto umano è stato quando sono passata dai calzettoni ai collants : secoli fa .Cappello con visiera e sotto capelli radi e tinti, basette bianche dove il colore non aveva preso,una bocca larga e sformata con denti che sembravano reduci da…
 

« Precedenti Successivi »