il sassolese docpoesia italiana e dialettale |
AREA PERSONALE
- Login
TAG
MENU
Citazioni nei Blog Amici: 2
Ultimi Commenti
poeta.sorrentino il 02/01/14 alle 19:09 via WEB
Bella riflessione.
|
anna1564 il 03/07/13 alle 21:33 via WEB
STUPENDA PREGHIERA ,MI SONO CONCESSA DI LEGGERLA ,LODE, LODE A GESU' DA UNA PASSIONISTA LAICA CONVINTA
|
ROBERTOEGIORGIA il 23/03/13 alle 10:56 via WEB
Auguri anche a te , ora è Roberto che parla . Ma non credo piu' nella resurrezione , così come non credo assolutamente nella veridicita' del Papa e del suo codazzo di gente dedita all'amministrazione del denaro donato da poveri illusi . Detesto il fatto che la chiesa si arricchisca con le donazioni , in passato vendeva anche le indulgenze , i famosi simoniaci . Oggi propone un Papa che ha stretto la mano al generale Videla così come Wojtila la strinse a Pinochet , guarda caso despoti di destra . Io sono di estrema sinistra , anarco-comunista , ho conosciuto persone buone anche fra i credenti ma devo dire poche , veramente poche . Ho conosciuto anche ex brigatisti , parlo di BR , e mi sono sempre risultati piu' veri e simpatici . Si , hanno ucciso , ma hanno ucciso dei porci , manager tipo Marchionne ( perché qualcuno non lo accoppa ? ) , gente che faceva e fa fortuna sulle disgrazie altrui e poi va in chiesa a pregare ... ecco perché , un anno fa , vistomi circondato da signore in pelliccia , al momento di stringermi la mano con loro ... me ne sono uscito e il giorno dopo ho iniziato pratica di sbattesimo , conclusa poco tempo fa . Sono stao in India per quasi un anno e mezzo , penso che l'induismo , con i suoi cicli di nascita e rinascita , sia la cosa piu' verosimile da credere , il resto , santi in paradiso e sul calendario , no , non fa per me , non ci credo . Dio esiste ma aveva proprio bisogno di tutta una messinscena quale la crocifissione per mostrarsi ? E poi , dopo essersi mostrato , com'è che il mondo non è mai cambiato se non in peggio , i ricchi prosperano e i poveri aumentano e la gente si suicida per disperazione ? Dunque , dov'è questo Dio ? Penso che la tradizione cristiana derivi solo dal mito di Horus e da credenze assiro - babilonesi , come il culto dei cicli di stagione ed altro ancora . Per carita' , bella la figura di Gesu' , ma solo se vista in veste rivoluzionaria . Lui scaccio' i farisei dal Tempio , oggi chi li scaccia ? Scusa lo sfogo ma i ritratti religiosi in casa mia non ci sono piu' da un anno e non credo nella Pasqua . Comunque sia , rispetto il tuo credo . Se vuoi puoi dire qualcosa riguardo il secondo post nel mio blog , si parla di Palestina ed Israele , ma solo se ti va ... ciao da Verona .
|
giessedgl1 il 23/03/13 alle 10:25 via WEB
Carissimi Roberto e Giorgia grazie della visita. Purtroppo e' vero non abbiamo spesso buoni esempi per cui e' facile avvilirsi e perdere la fede. Fino a quando pero' ci sono santi nel mondo e non solo quelli ufficiali, vale la pena sperare e perche' no anche pregare per avere luce e non disperare! Auguri e buona Pasqua!
|
ROBERTOEGIORGIA il 22/03/13 alle 18:12 via WEB
Ammiro la tua fede , cosa che io ho perso . Troppe brutture nel mondo , troppe volte il nome di Dio viene usato a discapito di qualcuno , troppo ho sofferto , pregato , senza ricevere risposta . Mi sono sbattezzato circa un anno fa , ma credo in un Dio che travalica le religioni . Ma ho rispetto verso che crede , e ammiro il dialetto , la traduzione ci voleva . Ciao da Roberto e Giorgia .
|
un_uomonormale il 22/03/13 alle 00:37 via WEB
Carissimo amico, stavo giusto per spegnere per andare a dormire. Per caso, mi sono imbattuto nel tuo blog: una preghiera bellissima, passionale, confidenziale, un a "tu per TU" di una profondità e semplicità unica con Nostro Signore Gesù Cristo in croce, e l'accorata intercessione alla SUA dilettissima Madre Maria.
La cosa che mi ha indignato, è che da quando l'hai postata è rimasta senza un cenno di considerazione dal resto di questo Community.
Una preghiera che faccio mia.
Buona notte
Peppe
|
sarah.dickens il 14/02/13 alle 21:54 via WEB
Sono educatrice professionale con l'hobby della scrittura e qualche soddisfazione letteraria..complimenti per il blog, bella l'idea del dialetto in rete..avendo vissuto spesso in paesi piccoli ho ancora un sogno nel cassetto...raccogliere qualcosa in un libro, che parli al mondo di oggi del mondo di ieri, ma...dal di dentro da chia ha vissuto...esperienze...per noi..inimmaginabili!! come nonna che a tre anni in età da scuola materna faceva km in inverno con la galaverna, gli zoccoli ai piedi insieme ai bimbi delle elementari per raggiungere la scuola...chiussà che il sogno...un saluto
|
reticolatistorici il 13/01/13 alle 23:22 via WEB
Come mai così tanto tempo senza pubblicare?
|
joandgl4 il 26/04/12 alle 21:12 via WEB
Buonasera, ho letto le poesie...molto belle, anche se in dialetto stento un poco a comprendere... : ) tanti complimenti, è un bel blog...ma sai che anche dalle mie parti in bassa toscana esiste un libriccino in vernacolo, con traduzione in italiano accanto? é un dialetto molto buffo...il vostro è simpaticissimo!!!
Grazie x la visita al mio blog, ho contraccambiato molto volentieri e tornerò presto...un sorriso e l'augurio di una serena notte
Joan
|
dolce20073 il 29/03/12 alle 16:30 via WEB
Bel contenuto! B pomeriggio da Cristina
|
INFO
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Bella riflessione.
Inviato da: poeta.sorrentino
il 02/01/2014 alle 19:09
STUPENDA PREGHIERA ,MI SONO CONCESSA DI LEGGERLA ,LODE,...
Inviato da: anna1564
il 03/07/2013 alle 21:33
Auguri anche a te , ora è Roberto che parla . Ma non credo...
Inviato da: ROBERTOEGIORGIA
il 23/03/2013 alle 10:56
Carissimi Roberto e Giorgia grazie della visita. Purtroppo...
Inviato da: giessedgl1
il 23/03/2013 alle 10:25
Ammiro la tua fede , cosa che io ho perso . Troppe brutture...
Inviato da: ROBERTOEGIORGIA
il 22/03/2013 alle 18:12
Inviato da: poeta.sorrentino
il 02/01/2014 alle 19:09
Inviato da: anna1564
il 03/07/2013 alle 21:33
Inviato da: ROBERTOEGIORGIA
il 23/03/2013 alle 10:56
Inviato da: giessedgl1
il 23/03/2013 alle 10:25
Inviato da: ROBERTOEGIORGIA
il 22/03/2013 alle 18:12
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.