Creato da arjanna83 il 16/05/2006

READY TO GO?? ;)

Il mondo insieme a te. Secondo me.

 

« .Freddo. »

.

Post n°503 pubblicato il 29 Gennaio 2012 da arjanna83

Oggi ho adempiuto ai miei doveri di brava massaia, portando a termine due lavori e mezzo che avevo da fare. Perchè il problema non è iniziare, è riuscire a finire.

Sto ancora aspettando la neve che doveva cadere copiosa oggi, ma pare che arriverà tra martedì e sabato. Oh, che ne faccia almeno mezzo metro altrimenti neanche la fatica!

Nel frattempo mi è arrivata la macchina. Già, il vecchio bolide non ha retto il 19° anno di età (ehm.. a dire il vero è il meccanico che ha deciso per lei non facendo passare la revisione), ed ora mi trovo la new car tra le mani, ovviamente con previsioni catastroficamente di neve e gelo, e mi sento pure un pò impacciata. Aggiungiamoci che devo prendermi il tempo di andare ad informarmi per il rinnovo della patente, che per guidare di notte mi servono gli occhiali (non è più un'opzione se voglio arrivare a casa viva), indi mi sento un pò un matusa. Macchina nuova, legge Bersani, se non fosse che essendo nuova ci ho messo anche furto e incendio, di assicurazione pagherei la metà rispetto all'altra macchina. Mah.

Il lavoro? Una grassa risata dopo l'altra. Mi verrebbe voglia di schiaffare, a scelta, o una settimana di mutua al primo raffreddore (che, per la legge dei grandi numeri, appena inviato il certificato diventerebbe una broncopolmonite), oppure una settimana di ferie (che ahimè ho già fatto quindi non mi darebbero). Mi trovo ad avere a che fare con un branco di ipocriti che pensano di poter venire a lavorare a condizione che:
- venga ridotto loro il lavoro perchè ne hanno troppo
- contestualmente venga aumentato lo stipendio, perchè prendono troppo poco
- nessuno abbia la benchè minima flessibilità

Eh, certo. Sotto piena stagione, sono state fatte due ore due di straordinario da parte loro quando ci sarebbe stato bisogno tutti i giorni, ma io non ho chiesto quindi nessuno si è fermato. Annotato per la prossima volta.

Coraggioso chiedere un aumento di stipendio, quando alla minima richiesta la risposta è "non è di mia competenza, quindi non lo faccio" (in breve, il discorso è molto più ampio ma il concetto è questo).

La mia flessibilità è comoda quando sto io in ufficio fino alle nove la sera dalle otto la mattina, ma diventa un peso quando io fuori stagione, arrivando alle otto, vado via dopo le mie ore regolamentari. Eh, certo. Annotato pure questo, comunque.

Devo trovare il segreto per alzarmi ogni mattina con lo spirito di stamattina. Tanta voglia di fare in maniera trasversale, poca voglia di ascoltare ipocriti e rompicoglioni, un bel sorriso e tanti saluti.

Prima o poi lo capirò.

Prima o poi passerò la porta dell'ufficio con quel sorriso, e nello stesso momento a qualcuno il sorriso dalla faccia sparirà per un lungo, lungo periodo.

Chi mi conosce lo sa. A chi non mi conosce, in un modo o nell'altro faccio in maniera di farglielo sapere. Io sono buona e cogliona, ma quando poi mi scanto, e di solito succede all'improvviso, dopo vado avanti a carro armato. E non ce n'è più per nessuno.

E più ci penso, più sono convinta che questo 2012 porterà grasse, grassissime risate.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

ULTIMI COMMENTI

cosa si può volere di meglio? è fantastico!
Inviato da: panpanpi
il 18/10/2012 alle 11:51
 
ahahahaha, ora sto più tranquilla!
Inviato da: mammapasticcio
il 27/09/2012 alle 11:45
 
Suocera si è espressa, siamo salvi! ;)
Inviato da: lucia.castelli
il 26/09/2012 alle 20:48
 
E allora? Devo attendere la fine del mondo o la casualità...
Inviato da: mammapasticcio
il 26/09/2012 alle 12:33
 
non ho capito... ma l'ameba quale??? il mio o il...
Inviato da: faiky
il 15/08/2012 alle 23:05
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963