Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61toDoNnA.Sg1b9nomadi50rbx1dglcassetta2elyravprefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Andrew sisters "Boogie w...Quante balle madama Marc... »

Dicono che son oppositore ma io in realtà sono ASSENTEISTA

Post n°618 pubblicato il 03 Ottobre 2011 da paperino61to

Ci sono molte professioni in tutto il mondo, da noi, soprattutto in Parlamento la professione che imperversa è l’ASSENTEISTA !

Professione che un partito che strilla sempre con il solito ritornello è l’indiscusso MAESTRO!

Non me ne vogliono gli amici che votano Pd, e manco quelli del Pdl che potrebbero sentirsi sminuiti per Incapacità e Inefficienza (cose tra l’altro Veritiere), ma la faccenda sta proprio così.

Interessante articolo sulla Repubblica di oggi, il titolo la dice lunga ed è indicativo : “ Maggioranza SALVATA 5.098 volte dalle Assenze in Parlamento “.

Ovviamente i super Assenteisti spiegheranno che avevano motivi validi, sarà, sta di fatto che il Governo si SALVA grazie a chi non è in Parlamento al momento delle votazioni.

C’è da pensare male e a volte facendolo ci si azzecca sempre.                    

Queste statiche di assenteismo sono fatte dall’associazione Openopolis che monitora i comportamenti funzionali della classe politica.

Uno crede che il parlamentare dovrebbe fare solo questo, poiché è stato votato apposta e non parliamo dello stipendio e privilegi annessi ma ahimè non è così.

In 134 svolgono la professione di Avvocato (facile immaginare in che partito stiano, visto la meravigliosa propulsione di ficcarsi sempre in mezzo ai guai di una certa persona), altri 116 erano e continuano a essere imprenditori, di conseguenza a Roma vanno quando vogliono prendersi dei giorni di vacanza.

I doppi incarichi sono ben 82, chissà quale riescono a fare meglio ? Dubito il parlamentare.

Il nostro caro Venditore di Pedalò, alias Bersani, è nella Lista (basterebbe che la leggesse) che il suo nome è nella sezione Assente Ingiustificato, assieme ai vari D’Alema, Franceschini, Fioroni, L. Turco, Veltroni), insomma il gota che strilla a teoria ma in quanto a pratica lasciano molto a desiderare.

Anche l’Idv non brilla per presenze assieme ai Radicali, ma questi meno sono in aula a fare danni meglio sarebbe ( vedi la non votazione per l’arresto di Romano).

Diamo ora alcuni dati Significativi di coloro che io chiamo la Bombola a ossigeno del Governo :

2008: La legge che consegnò all’Alitalia ai famosi Patrioti, vinse con 23 voti di  scarto (  i parlamentari  ASSENTI della Finta opposizione erano 24 ), stessa identica sorte per la legge sulla  finanziaria.

2009 : Scudo fiscale per il rientro dei Capitali, la Vergogna del Pd, in 120 HANNO DISERTATO L’AULA.  Stessa sorte la legge sul Terremoto all’Aquila, decisive l’Assenza dell’opposizione.

2010: Sospensione delle demolizioni delle case fuorilegge in Campania, è stata approvata con 22 voti di scarto, 24 i nostri Eroi assenteisti.

2011: Legge Mille proroghe è stata promulgata per l’ENNESIMA ASSENZA di 24 pseudo oppositori ( la legge è passata per soli 23 voti ndr ) , stessa sorte ( che strano vero ? ) per l’assestamento di bilancio 2011.

Calcolato quindi che il 35% delle totali leggi sono state Salvate dalle ASSENZE DELL’OPPOSIZIONE.

Termino sperando che almeno abbiano il buon gusto di portare il certificato medico, tanto la dicitura della malattia è la stessa: SCARSA VOGLIA DI LAVORARE.

PS. Meditate a quello che leggete e riflettete se dare ancora il Voto a questi Cialtroni e non magari darlo a chi Veramente fa opposizione e porta ancora a spasso falce e martello.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=10673274

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
francy71_12
francy71_12 il 03/10/11 alle 11:33 via WEB
Indipendentemente che parteggio piu pd penso che in merito al tuo post suddette persone facciano schifo
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/10/11 alle 12:46 via WEB
io non ho mai parteggiato ma concordo con te fanno schifo ! un bel libro da leggere è Ad personam di Travaglio, la racconta bene anche sui governi detti di centro sinistra.
(Rispondi)
 
SoBBona
SoBBona il 03/10/11 alle 11:47 via WEB
Ormai siamo tutti all'antipolitica...perchè ci girano i maroni e non poco:-D Noi allo sfascio e loro a fare gli assenteisti..etc etc...ma se siamo all'antipolitica una ragione ci sarà o no?.-DDD Buon lunedì smuack
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/10/11 alle 12:47 via WEB
penso che questa parola sia abusta , ed è anche di comodo. non è anti politica è semplicemente che ci fanno schifo queste persone, dove davanti urlano, imprecano ecc..poi non visti tutti a magnare sotto lo stesso tavolo.
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 04/10/11 alle 02:24 via WEB
due cose: A) La scelta delle opposizioni di non fare cadere il governo è stata presa in primis dal gruppo dirigente del PD il 30 novembre dell'anno scorso! B) votare comunista vorrebbe dire scegliere un partito del 1,5% al massimo tra una serie di 14 liste superate dalla storia. Aggiunto questo il tuo scritto può andare...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963