Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61toDoNnA.Sg1b9nomadi50rbx1dglcassetta2elyravprefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Parola Magica : CONDONOVivere con questa parola »

Ci Risiamo di nuovo

Post n°653 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da paperino61to

Che bello tanto per cambiare si discute di nuovo dell’età pensionabile, pensate è dal 1954 che ne parlano, l’allora ministro Vigorelli diceva le stesse cose di adesso.

Alzare l’età per andare in pensione per dare un futuro a chi non lavora.

Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa caz...significa questa frase ?

Se io non VADO in pensione il mio Posto rimane occupato, se VADO via è libero e l’azienda può Occuparlo con un giovane.

Inutile prenderci in giro il male del Paese sono e sempre le Pensioni. Quante Balle nel dire che l’Inps è in deficit.

La frase solo detta dall’altro ieri dal Pagliaccio di Palazzo Grazioli è stata: “ la vita media si è alzata a ottanta anni di vita, quindi si può andare anche a settanta in pensione “.

La dice lunga su come NON HAI MAI LAVORATO IN FABBRICA O IN UFFICIO.

La scusante del loro progetto d’innalzamento sono Due : la prima Classica , è l’ha chiesto la BCE e l’UE, della prima stiamo aspettando di vedere la famosa lettera, della seconda è vero, ma è altrettanto vero che ha anche chiesto altre cose, che caso strano il Governo non HA MAI messo in pratica ( vedi la famosa frequenza di Europa7 data guarda caso a Rete 5 , proprietario un certo Berlusconi ).

L’altra che: I genitori devono essere meno egoisti nei figli che non lavorano, andando più tardi in pensione, possono dare un contributo per un fondo a chi non lavora.

Scusate tanto, ma a casa mia, questo è ASSISTENZA, non contribuire a dare loro un lavoro. Io voglio che i miei figli possano trovare un Occupazione non una forma di ASSISTENZA.

Poi il padre di tutti i paradossi, vogliono Aumentare l’età e poi le FABBRICHE licenziano ( mobilità) e ti ritrovi a 40 / 50 anni senza lavoro.

Lo dico sinceramente, se il sindacato padano (purtroppo esiste è la titolare è Rosy Mauro) che ha già dichiarato lo sciopero, appoggiato dalla Fiom io scendo a fianco loro.

Si lavora una vita per PAGARE TASSE, MANTENERE CIALTRONI E LADRI, per poi andare in pensione con una miseria! ORA BASTA! PER QUANTO ANCORA DOBBIAMO FARCI  TOGLIERE I NOSTRI DIRITTI? PER QUANTO ANCORA DOVREMMO DIRE AI NOSTRI FIGLI: NON AVETE FUTURO, MA STATE TRANQUILLI FAREMO UN FONDO D’ASSISTENZA PER VOI?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=10742858

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
francy71_12
francy71_12 il 25/10/11 alle 11:37 via WEB
GUARDA MI SONOS TUFATA DI STARLI A SENTIRE UN GIORNO DICONO UNA COSA IL GIORNO DOPO CAMBIANA VERSIONE MI SONO ROTTA SI SENTIRE QUESTE NOTIZIE , TANTO ALLA FINE SIAMO SEMPRE NOI POVERA GENTE A PRENDERE NELLO STOPPINO
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/10/11 alle 13:23 via WEB
anche io mi son rotto ma vorrei solo avere il piacere di sapere quando me ne vò in pensione..sai ho affitato una panchina al parco e vorrei anche sfruttarla :-)
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 25/10/11 alle 11:46 via WEB
ma mi devono spiegare per quale caz..di motivo..devo vivere fino a 80 devo versare i contributi per la metà..e devo godere della pensione solo per 10??? i conti non mi tornano..ma andassero a piglarsela..nel...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/10/11 alle 13:24 via WEB
anche a me non tornano..ochhio cherie che se qualcuno di loro prendesse in considerazione la tua proposta a proposito di prenderlo in quel posto, potrebbe anche riservare piacevoli sorprese ai suddetti signori :_))))
(Rispondi)
 
l_ironica
l_ironica il 26/10/11 alle 09:35 via WEB
ma voi la immaginate una maestra d'asilo a 67 anni? e un autista di tir? e un operaio di una catena di montaggio? e un muratore su un'impalcatura? un vigile del fuoco? un poliziotto che guida una volante? beh...mo' immaginate pure (basta poco) un onorevole (che di onorevole ha poco di sicuro) con una bella pensione dopo pochissimi anni di legislatura! ma che se l'andassero a pijà........****!!!!!!!!
(Rispondi)
 
ironwoman63
ironwoman63 il 26/10/11 alle 10:02 via WEB
purtroppo a pigliarlo, lo pigliamo sempre noi e sempre senza vasellina....ma su... in fondo lo fanno per il nostro bene e per il bene dei nostri figli, che con il fondo assistenza, potranno passare gli anni piu belli della loro vita a fare un beato... solo vorrei sapere... quando creperemo noi vecchi, almeno allora... verranno messi in condizione di avere un lavoro? giusto solo per versare qualche anno di contributi per continuare ad alimentare il fondo assistenza per i nostri nipoti... altrimenti, passata una generazione... ah... dimenticavo.... ci sara' la fine del mondo, vero? che domande sciocche che faccio....ciao marco!!
(Rispondi)
 
crazy.wasp
crazy.wasp il 26/10/11 alle 15:58 via WEB
No comment... dico solo che se non perdo il lavoro prima, avrò giusto il tempo di passare direttamente dalla scrivania al cimitero... Se poi perderò il lavoro al cimitero ci arriverò anche prima... Scusa ma oggi vedo tutto nero. Ciao.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963