Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61toDoNnA.Sg1b9nomadi50rbx1dglcassetta2elyravprefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Il credo politico di oggiFandacazz.. »

Impareranno a titolare giusto?

Post n°663 pubblicato il 05 Novembre 2011 da paperino61to

Sorrido ai vari titoli che ho visto o letto in questi giorni in merito alle alluvioni , purtroppo con le conseguenze che tutti noi sappiamo.

" Alluvione assassina ", " La natura uccide ", " Fiume assassino", " Fango omicida "  ecc.

Vorrei veramente domandare ai vari giornalisti , sia della carta stampata che della televisione , se si rendono conto di cosa stanno dicendo.

Personalmente Credo proprio di NO. Gli Assassini , se vogliamo usare questo termine non è la Natura, nè la pioggia,ma l'Incuria dell'Uomo.

Assassino è chi PERMETTE con un timbro di fare costruire dove non si DEVE, dietro magari a mazzette di compenso.

Assassino è chi Progetta case, capannoni, ecc. in posti DOVE non è Edificabile, e pur di non perdere il lavoro Accetta.

Assassino è anche chi acquista la casa Dove non dovrebbe starci o se la fa costruire appositamente in quel dato posto.

Assassino è uno Stato dove TAGLIA le risorse per la prevenzione in casi come questi.

Fiumi pieni di tutto, dai semplici tronchi e addirittura alle lavatrici o gomme per auto. Mai che li dragano o li puliscono quando sono in secca.

Eppure disoccupati c'è ne sono nel nostro paese, le carceri son piene di gente , ma a nessuno passa per la mente di farla questa semplice operazione.

Spurgare i tombini delle città, pulire eventualmente la fognatura da imprevisti, anche qui nulla, personalmente l'unica volta che ho visto fare questo tipo di attività è stato anni e anni addietro a San Bartolomeo ad agosto.

A Torino mai visto fare, eppure ogni volta che piove , ci si ritrova immersi fino al ginocchio. Strade con crateri non solo buchi, strade non in piano ma conche dove l'acqua per forza di cose non può defluire.

Mesi fa vicino allo stadio dove abito ,nel controviale dopo un abbondante pioggia di un paio di ore, potevi fare lo sci nautico.

Le foglie che cadono in questa stagione credete vengano raccolte ? Solo in alcuni casi ecco che si ostruiscono i tombini.

Però è facile , molto facile , dare colpa alla Natura.

D'altronde cementificare porta soldi , fare condoni porta voti e il gioco è fatto, poi se qualcuno muore o sparisce un paese intero, la colpa è ovvio che  è della Natura assassina.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=10775192

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
rosa.del.lago
rosa.del.lago il 05/11/11 alle 11:44 via WEB
La Natura non ha colpa...anzi, forse fa bene a darci una "sculacciata" per farci capire che non si può andar avanti così...ma purtroppo si va avanti, dandosi la colpa a vicenda invece di tirarsi su le maniche ed iniziare a lavorare come si deve...come al solito, i politici sono bravi solo a far andar la lingua...che tristezza Paperotto e che paura!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 05/11/11 alle 16:57 via WEB
ciao Marci esatto concordo con te , non lo capiamo affatto anzi..facciamo come se nulla fosse salvoo poi gridare assassina :-(
(Rispondi)
 
zoppeangelo
zoppeangelo il 05/11/11 alle 12:12 via WEB
ci sono strade allagate solo perchè le foglie cadute chiudono i tombini , ma nessun spazzino o operatore ecologico come si chiamano ora passa per togliere foglie secche e rami caduti , gia'il personale comunale costa , tagli e risparmi questi sono i risultati , grazie Tremonti , grazie Brunetta.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 05/11/11 alle 16:58 via WEB
gze a tanti Angelo, nei scorsi anni non vi erano i tagli come dici giustamente, eppure nessuno lo faceva. mancano gli addetti ? si assumino anche se trimestrali,oppure si impieghino come dico io i carcerati.
(Rispondi)
 
jorges
jorges il 05/11/11 alle 14:29 via WEB
Già, ci sono un sacco di disoccupati e guai a fare qualcosa... Eppure ricordo che una ventina di anni fa i pensionati di allora, soprattutto quelli dei circoli, non riuscivano a stare fermi con le mani in mano, non c'era neanche bisogno di chiedere che si offrivano spontaneamente alzandosi alle 5 del mattino per andare ad aprire il bar autogestito o per preparare il pranzo sociale o la festa ecc. ecc. Adesso il circolo che frequentavo anch'io sta per chiudere perché non ci sono più iscritti e i pensionati di oggi, che se ne stanno tutto il giorno a cazzeggiare, non alzano un dito neanche per andare a prendere il bicchiere di vino al banco, eppure si lamentano del circolo, oppure dell'amministrazione comunale in carica o quella precedente. Non parliamo dei giovani, apriti cielo! Insomma, se avessimo tutti un po' di coscienza sociale forse... Ciao marco, grazie per lo sfogo. :-)
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 05/11/11 alle 16:59 via WEB
ciao Jorges ci mancherebbe sei sempre il benvenuto anche con sfoghi eh eh. hai ragione è cambiato parecchio probabilmente l'egoismo la fa da padrona salvo poi sparire di fronte alle calamità naturalo.
(Rispondi)
 
geraldine3
geraldine3 il 05/11/11 alle 14:35 via WEB
Questi MORTI, tutti i danni patrimoniali di chi ha perso il negozio, la macchima o il motorino, pesano tutti sulla coscienza dei responsabili........ servitori, coscienze vendute e quelli che non si prendono la responsabilita' della gestione di un paese e dei suoi figli. Vergogna.E vergogna anche per chi avrebbe avuto il dovere di ostacolare tutto cio'.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 05/11/11 alle 17:01 via WEB
hai ragione Lilia vergogna, qui nell'ultima alluvione avuta ( 2000 ) una casa è stata portata via dal fiume,sai dove l'avevano costruita ? sul greto a picco direttamente sul fiume. allora ? non mi dicono che il corso dell'acqua è venuti dopo , c'era da secoli. !
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 05/11/11 alle 17:44 via WEB
e solo finte lacrime e condoglianze di stato..parolle vuote senza senso, che a sentirle..vien voglia solo di tapparsi le orecchie..o prendere a calci l'auto che trasporta le grandi menti dei nostri politici improvvisati..come hanno fatto al sindaco di Genova!! Bravo Marco..come al solito del resto, attento e acuto osservatore di una realtà che crolla a pezzi e con essa..noi e il nostro Paese!!! Un abbraccio fortissimo..
(Rispondi)
 
crazy.wasp
crazy.wasp il 05/11/11 alle 20:40 via WEB
Non che non impareranno mai! E' molto più facile incolpare la Natura che ammettere le proprie responsabilità. Di tutti gli animali esistenti sul pianeta Terra, l'animale più intelligente, che si chiama "uomo" è anche l'animale più egoista e disumano. Una volta che l'uomo detiene un minimo di potere, non sa far altro che deturpare madre Terra... l'unico animale che svende la propria madre! Se continuiamo a lasciarli fare, siamo colpevoli anche noi. Ciao Papero.
(Rispondi)
 
imperatoreinca
imperatoreinca il 05/11/11 alle 21:38 via WEB
...la colpa, di quello che è successo a Genova, è di chi ha troppo cementificato parole del SANTO SILVIO..noi piangiamo i morti e le nostre miserie e la casta si conta in parlamento....si dovrebbe aprire una discarica solo per loro...saluti Ale
(Rispondi)
 
frankos0
frankos0 il 06/11/11 alle 08:04 via WEB
Sono d'accordo con il tuo post . A cambiare non devono solo essere i politici ma il popolo italiano che deve acquisire coscienza ambientale per opporsi all'egoismo e interesse del singolo o della lobbie di turno sull'interesse della collettività.
(Rispondi)
 
ironwoman63
ironwoman63 il 07/11/11 alle 14:46 via WEB
di assassino c'e solo LA CASTA!! se succedono queste cose e' grazie all'incuria del territorio e al suo sfruttamento selvaggio per favorire gli AFFARISTI!!! ciaoo
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963