Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61toDoNnA.Sg1b9nomadi50rbx1dglcassetta2elyravprefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le " Merde " parlanoCi Mancherà il loro amor... »

Cambiamenti significativi a Mirafiori

Post n°667 pubblicato il 08 Novembre 2011 da paperino61to

Oggi cari amici/che sono rientrato in quel tugurio chiamato Mirafiori.

Ogni tanto vado in nomination e sono sbattuto in quella che una volta era una Fabbrica vera, l’orgoglio non solo di Torino ma del paese intero, appunto una volta.

Dovete sapere che quando smetto anzi mi fanno staccare la spina per delle settimane intere, ho poi difficoltà non solo a ricordarmi dove è lo spogliatoio (come sono attaccato al lavoro) ma anche a ricordarmi i nomi di “ certi “ colleghi.

Capita no? Allora in questo caso si sprecano i : “ Hey tu ciao “ , oppure “ Tutto bene collega ? “, fino a quando un lampo accende il buio della memoria.

Ebbene dopo tre settimane passate da Dio a casa (non mi annoiavo anticipo già la vostra domanda), rientro come vi ho detto, e subito sono in evidenza alcuni cambiamenti.

Il primo è nella bacheca dei sindacati, dove, i Maggiordomi quelli con la M maiuscola (FIM Cisl) hanno una crisi d’identità, sembrano i giornalisti della Repubblica con le loro Dieci domande, non a Silvio, bensì alla Fiom.

Ne leggo alcune poi rido come un matto e mi avvio a cambiarmi. Ponderando dentro di me l’idea di affiggere un volantino con una sola domanda posta dal sottoscritto : “ Cari amici della Firma facile, vi pongo una semplice e sola domanda , Quando SMETTERETE di fare gli INTERESSI del GOVERNO e del PADRONE ?  .  Pensateci con calma e poi rispondete se potete, al massimo se volete potete tenere l’ennesima Riunione alla chiesa dove di solite le tenete, magari la Madonna vi fornisce non solo un Miracolo ( modello a Mirafiori) ma anche la risposta alla mia domanda” .

Poi dopo questa mio pensiero scendo in officina e lì vedo come Sergio Marchionne ha investito i soldi in ristrutturazione.

Le strisce pedonali sia di color bianche o gialle sono verniciate da poco, esse splendono alla luce dei neon. Le corsie dove si passa a piedi, di un pessimo colore: granata .

Poi il colpo che fa capire a tutti noi che ci sbagliavano di grosso sul conto di Sergio: ha fatto dipingere di color giallo con tanto di freccia rossa, anzi granata, il percorso delle bilancelle che portano le plance (cruscotto) dalla linea dove le preparano a quella della catena di montaggio (dove le montano sull’auto).

Giustamente casa mai una di queste sbagliasse percorso.

Come vedete si fanno gran progressi a Mirafiori, continuando di questo passo chissà avremo anche le pareti dipinte di fiorellini. Però per fare questo ha bisogno di ulteriore cassa integrazione, mica può dipingere con noi dentro ?

Infatti, a fine febbraio (sono indeciso tra fine gennaio e fine febbraio ) scade la cassa straordinaria per crisi, e l’assessore al lavoro di Torino è seriamente preoccupata che l’azienda se non la richiede per ristrutturazione rimane l’alternativa di cassa in deroga.

Cioè la cassa è pagata dalla Regione, e hanno già detto che i soldi non Bastano per tutti (indotto e Fiat compresa).

Peccato che la cassa per ristrutturazione voglia dire che il signor Marchionne deve mettere nero su bianco in cosa consiste il suo piano Fabbrica Italia.

Accette scommesse su quale cassa finiranno gli operai di Mirafiori. In ogni caso avremo in officina dei bei colori per i pochi giorni che dovremmo ancora lavorare da qui alla fine dell’anno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=10784641

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
animalibera_60
animalibera_60 il 08/11/11 alle 17:55 via WEB
Carissimo gran papero,non so cosa dire,posso dirti come hai già scritto tu,che una volta Mirafiori era considerata il fiore all'occhiello dell'Italia,abbraccio,cassy.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/11/11 alle 17:12 via WEB
gze Cassy basta l'abbraccio eh eh
(Rispondi)
 
francy71_12
francy71_12 il 08/11/11 alle 17:56 via WEB
be scusami potevano chiamare me per fare dei lavori così e darmi un bel gruzzolo di soldi
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/11/11 alle 17:13 via WEB
bella te..poi gli altri " amici " dei capi che avrebbero fatto ? :-)))
(Rispondi)
 
zoppeangelo
zoppeangelo il 08/11/11 alle 18:00 via WEB
Marchionne non può continuare un tira molla con tutti compresi i suoi azionisti Consob se non sbaglio lo ha già incalzato piu'volte ,purtroppo le sue scelte mi sa che non saranno molto positive per i lavoratori, anche se il danno è stato fatto si spera che Cisl Uil e soci si diano una mossa per una mobilitazione unitaria che oggi serve ,Uil ha fatto uno sciopero per gli statali (la maggioranza dei sui iscritti)Angeletti si ricordi che ha pure iscritti operai pochi ma ci sono.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/11/11 alle 17:14 via WEB
caro Angelo campa cavallo, in fiat sono tutti contro la Fiom, credimi ancora oggi volantini sul come Loro ci hanno fatto avere Reali aumenti...si di cassa integrazione :-)
(Rispondi)
 
ironwoman63
ironwoman63 il 08/11/11 alle 18:02 via WEB
BENE... ADESSO CHE BERLUSCA STA VACILLANDO E PROBABILMENTE STASERA SI TOGLIERA' DAI PIEDI, VEDREMO COSA RIUSCIRA' A SPUNTARE PER VOI IL CARO FASSINO, CON LE SPALLE UN PO PIU RINFORZATE DA ROMA, AVRA' LE PALLE PER CHIEDERE DELLE GARANZIE A MAGLIONCINO?CIAOOOO STASSERA MI SA CHE MI INCIUCCO.... AHAHHAHAHA
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/11/11 alle 17:15 via WEB
ciao Lulù allora inciuccata ? Fassino ? il l'aggettivo più gentile x lui farebbe arrossire la dama a cui sto rispondendo :-))) buona serata
(Rispondi)
 
 
fiamma_1956
fiamma_1956 il 10/11/11 alle 17:36 via WEB
Fassino? Come ho letto in una vignetta l'unica cosa che può dire di sx sulla FIAT è:FRIZIONE
(Rispondi)
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 08/11/11 alle 20:13 via WEB
Aaaaaaah,se non fosse tragica la cosa,direi che hai scritto un bel "pezzo" dicendo tutto......Chissà cosa accadrà stanotte?? Incrociamo le dita :-) Ciao Papero,ti lascio un sorriso :-))))
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/11/11 alle 17:16 via WEB
come vedi Gilda non è accaduto nulla questo non Molla credimi..gze x il complimento sul post
(Rispondi)
 
crazy.wasp
crazy.wasp il 08/11/11 alle 20:17 via WEB
Aspettate a brindare... devono prima andarsene tutti! Secondo me porrà delle condizioni per dimettersi. Ritornando al tuo post, dubito che CISL e FIM facciano qualcosa. Come dubito anche di una presa di posizione di Fassino. Cosa succederà? Maglioncino prenderà tempo, dipingendo anche i soffitti, e poi tanti saluti all'Italia! Ciao Papero. Smack!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/11/11 alle 17:17 via WEB
magari dipingesse i soffitti, dove sono io quando piove forte possiamo farci la doccia tra una vettura e l'altra x non parlare dei calcinacci che ogni tanto cascano x terra :_(
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 09/11/11 alle 09:57 via WEB
Un peniero sinistro balena nella mia mente a proposito di cassa!! Che sia quella..da...??? Quanti problemi di meno per il nostro latrin lover delle auto!! Hai tutta la mia comprensione...e un grande abbraccio..
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/11/11 alle 17:17 via WEB
Esatto Rosa ma che bel feeling abbiamo..hai vinto il premio in cosa consiste? brava te che sorpresa sarebbe eh eh eh
(Rispondi)
 
frankos0
frankos0 il 09/11/11 alle 22:19 via WEB
Analisi politica molto profonda : <<Il granata è un colore sacro, non puo' essere usato da degli infami!>> A parte gli scherzi Papero vedrai che anche questo imperatuccolo verrà richiamato all'ordine. Nel vuoto di moralità istituzionale e politica costui ha potuto dire un sacco di fregnacce , mi auguro e credo che appena la politica seria potrà reimpossesarsi della guida del Paese . marchionne scenderà dal piedistallo della sua saccenza tecnocratica priva di umanità.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/11/11 alle 15:08 via WEB
ho dei dubbi sul richiamo caro amico, metà del Pd sono devoti fan's suoi dall'altra parte lo vedono come idolo.. poi ti dirò ha detto chiaramente che nel 2014 lascia la carica, aspetta di fare come Silvio portarci alla rovina totale.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963