Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Sg1b9nomadi50paperino61torbx1dglcassetta2elyravprefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Non è il mio mestiere ...sgruntGOODBYE YELLOW BRICK ROA... »

Un Inizio Normale in un Paese che non lo è affatto

Post n°686 pubblicato il 19 Novembre 2011 da paperino61to

Morto il Re, Viva il Re. Di solito non si dice forse così ? Ebbene ora abbiamo un Governo nuovo, fatto non di mangia stipendi ( Politici ) ma di Tecnici.

Già una bella cosa, non dimentichiamo e soprattutto ricordiamo ai nostri amici del PDL chi svolgeva funzioni pubbliche di non poco conto .

Scilipoti CONDANNATO   a risarcire 200 mila euro per inadempienza ( insomma faceva il furbo ).

Verdini ( coordinatore  del partito PDL ) INDAGATO per violazione della legge Anselmi,Associazione per  Delinquere e Corruzione nell’ambito inchiesta P3. Per i Finanziamenti pubblici del Giornale di Toscana dello stesso Verdini. Accusato di Truffa aggravata ai danni dello Stato, Gestione Credito cooperativo fiorentino, Indagato per appropriazione indebita.

Aldo Brancher ( PDL) CONDANNATO In primo grado e appello per Falso in bilancio e finanziamenti illeciti al PSI, Condannato inoltre per lo scandalo Antoveneta per ricettazione e appropriazione indebita.

Giuseppe Ciarrapico ( senatore PDL) COLLEZIONISTA DI CONDANNE, dalla ricettazione fallimentare alla bancarotta fraudolenta.

Nicola Cosentino ( PDL) INDAGATO  per Concorso Esterno in  Associazione Camorristica ( clan Casalesi), SALVATO dal parlamento alla richiesta di arresto.

Marcello De Angelis ( deputato PDL) CONDANNATO in via definitiva a 5 anni per banda armata e associazione sovversiva.

Antonio Pennino ( oggi Gruppo misto ) HA PATTEGIATO a 2 anni per finanziamento illecito ai partiti durante tangentopoli quando militava nel PRI.

Renato Farina ( onorevole PDL) Patteggiato 6 mesi per Favoreggiamento nel rapimento di Abu Omar, Incassò dal Sismi 30 mila euro .

Raffaele Fitto ( ex ministro PDL) SOTTO processo a Bari per Abuso d’ufficio , corruzione e finanziamento illecito ai partiti.

Claudio Scajola ( ex ministro PDL) INDAGATO a Roma per finanziamento illecito.

Francesco Saverio Romano ( ministro PDL) INDAGATO  per Concorso Esterno in Associazione Mafiosa.

Marcello Dell’Utri ( PDL)CONDANNATO In primo e secondo grado , stesso reato di Fitto.

Renato Schifani ( presidente del Senato PDL) INDAGATO per Concorso esterno in Associazione Mafiosa.

Alfonso Papa ( Pdl) SOTTO processo per inchiesta P4.

Marco Milanese(  segretario di Tremonti ) INDAGATO a Roma e Napoli per Corruzione, finanziamento illecito e falsa fatturazione.

Silvio Berlusconi ( PDL) sappiamo già tutto da troppi anni.

Poi passiamo al Pd, giustamente anche se in tono minore bisogna ammetterlo :

Massimo D’Alema ( PD) INDAGATO  per finanziamento illecito ai partiti e 5 voli privati offerti gratuitamente dalla Rothkopf aviario.

Alberto Tedesco ( PD) SALVATO dal Parlamento all’arresto per corruzione nella gestione della sanità pugliese.

Antonio Papania ( PD) ha PATTEGIATO 2 anni per Abuso d’ufficio.

Un bel parterre di delinquenti e questi SONO DATI VERI, anzi ACCUSE CHE NON POSSONO VENIRE SMENTITE , fonte Magistratura italiana.

Nel nuovo governo attuale per ora non vi è nessuno DEGNO della patria galera.

Un buon inizio che dovrebbe rappresentare la normali prassi in qualsiasi paese serio.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=10817954

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
diegobincoletto
diegobincoletto il 19/11/11 alle 13:40 via WEB
Caro Paperino, in linea di massima hai ragione. Ci sono alcune cose nella tue esposizione che denotano un certo interesse di parte (vedi lista enorme del PDL rispetto al PD). C'è anche da dire, a mio avviso, che il fatto che uno sia indagato non è di per sè da considerare un segno di disonore, visto LE SVISTE e INDAGINI MIRATE, se così vogliamo chiamarle, di molti magistrati. La mia opinione è che in questo sistema è letteralmente impossibile fare politica ad alto livello senza supporto di gruppi d'intersse più o meno legali. Lo stesso avviene in tutti gli altri paesi civilizzati del mondo. Pertanto ritengo che si debba rivedere sia il sistema di acquisizione dei consensi che il meccanismo di giudizio.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/11/11 alle 13:44 via WEB
ciao non son di parte come può sembrare, nel senso che il Pd come idee non è diverso dal Pdl ( infatti solo una lettera le distingue),.diciamo che nel Pdl han confluito parecchie persone che non sono molto Rispettose della Giusitizia. concordo che indagato non è sinonimo di colpevolezza ci mancherebbe, xrò se uno ha Dignità si dimette x meglio difendersi dalle accuse. qui nel nostro bel paese non succede. Concordo con te sul cambiare metodo di acqusizione dei consensi e fare una piccola legge ( che non dovrebbe neanche esser il casi di farla) dove Tu sei indagato , o condannato , NON fai Politica. Buon w. end
(Rispondi)
 
francy71_12
francy71_12 il 19/11/11 alle 14:28 via WEB
Speriaro solo che con questo governo si risollevi un po la situazione del ns paese e che le cose migliorino per noi poveri cittadini ciao
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/11/11 alle 16:47 via WEB
mah..non so sai..vedi già che parlano di aumentare l'età pensionabile, e di portare l'Ici( ma non di togliere tutte gli aumenti che i comuni x forza di cose hanno fatto,quando il cucurullo brianzolo decise di toglierla).ciao
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 19/11/11 alle 18:02 via WEB
Tracciando una linea immaginaria..(Maginot)..praticamente non si salva alcun punto dell'Italia..ovviamente dell'Italia confinata in partiti!! Ora questo governo denominato "tecnico", è fatto da fior di signori/e che dovrebbe riportare in asse, quello che è lo sbilanciato che s'è determinato e che come macigno ci sta schiacciando! Però una cosa proprio non riesco a comprenderla!! Punto di partenza: il governo tecnico a cui si fa ricorso, rappresenta il fallimento della politica!! Certo perchè costituisce poi, secondo alcuni, la panacea per tutti i mali..secondo altri..in grado di governare un periodo temporaneo..in attesa di nuove elezioni!! Allora una domanda nasce spontanea: Ma per quale ca...di motivo, dobbiamo attendere la bancarotta quasi dello Stato? Se i signor politici son ciuchi travestiti da esseri umani(?)che non sono in grado di governare, di contemperare gli interessi di tutti con equità e giustizia..perchè non si riforma lo Stato anche in questo senso? Vale a dire, i governi devono essere appannaggio di tecnici.Questa si che sarebbe una vera rivoluzione epocale..per gestire il cambiamento, per arginare fenomeni distorti che producono iniquità..per una giustizia sociale..per ritornare ad aver fiducia in un futuro che a tutt'oggi è una lontana..nebulosa!! Sicuramente una tendenza diversa dovrebbe intravedersi..in questo governo..non ho molta fiducia..sinceramente...temo che la piovra..politica, quel macroscopico apparato (che andrebbe sicuramente sfoltito)non metterà in pensione i propri tentacoli..agirà sempre nelle profondità oscure del mare d'indifferenza..che noi stessi cittadini rappresentiamo..Non escludo che un controllo attivo..potrebbe arginare un po' questo fenomeno..mentre noi..quando (e se) esercitiamo il diritto di voto, diamo la delega in bianco..e sappiamo poi..solo piangere..sul latte versato!! Questa sì che sarebbe una rivoluzione pacifica..ma basterebbe??? Ai posteri l'ardua sentenza....a volte mi sembra proprio una lotta contro i mulini a vento...e la storia è piena di questo vento!! E come dico sempre caro Marco..il mondo è bello perchè è avariato..nella sua materia prima!! Un bacione e sereno sabato sera...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/11/11 alle 18:17 via WEB
Analisi impietosa ma veritiera. Questi ciucchi che NOI paghiamo ( padani compresi) hanno portato il paese al Fallimento, che poi si possa discutere se la colpa è dell'uno o dell'altro me ne frega poco. Qui i signori/e che sostengono che i Cassa Integrati vanno in palestra dovrebbero solo guardare il mondo Reale in che condizioni si trova. Tutto questo siamo NOI a pagarlo, NOI onesti che Paghiamo tutto, non LOro che sicuramente hanno un abbonamento ai paradisi fiscali :_(
(Rispondi)
 
 
 
picciro
picciro il 19/11/11 alle 19:37 via WEB
e se li mandassimo all'inferno!! Si son macchiati del crimine più grave contro l'umanità..provocare danni..e senza pagare..anzi!! Premiati a fine attività lavorativa..mentre un povero pensionato..la tendenza è a farlo crepare..prima che utilizzi tutti i soldi versati!! Il termine cambierà..da pensione..a pensionicidio!! Ma li mor.....loro e di tutti quelli che li hanno preceduti!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 20/11/11 alle 10:47 via WEB
manco all'inferno li vogliono questo è il VERO problema,parlano parlano, poi non Fanno Nulla. Si riempiono la bocca di belle parole, ma ai fatti cosa fanno ? Hanno FALLITO!!
(Rispondi)
 
crazy.wasp
crazy.wasp il 19/11/11 alle 19:41 via WEB
Il fatto che nel nuovo governo non ci sia alcun ministro indagato o condannato non significa che abbiamo un governo di persone oneste... Dai retta a me Papero, questi sono più pericolosi degli altri perchè agiscono non per il bene dell'Italia ma bensì per il bene dei poteri occulti. Buona serata Papero. Smack!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 20/11/11 alle 10:49 via WEB
sicuramente Cinzia ,xrò quello che mi premeva in questo post è sottolineare come la politica non sappia mettere fuori dalle poltrone indagati e condannati, questo deve fare riflettere..
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 19/11/11 alle 21:06 via WEB
Come dire? Dalla padella alla brace!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 20/11/11 alle 10:50 via WEB
quasi..ripeto xrò che la causa di tutto è il Fallimento di quasi tutte le persone che fanno politica,chi è indagato o condannato non DEVE sedere in parlamento, basta una semplice leggina, che caso strano nessuno la propone, tranne l'Idv ..
(Rispondi)
 
liliasansone
liliasansone il 20/11/11 alle 00:03 via WEB
i TIZI CHE FANNO POLITICA DOVREBBERO AVERE LO STESSO STIPENDIO DEGLI IMPIEGATI DEI MINISTERI DI CUI SI OKKUPANO: NEANCHE UN CENTESIMO IN PIU'. NEANCHE UN SOLO PRIVILEGIO.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 20/11/11 alle 10:52 via WEB
concordo ed è scandaloso che Monti si prenda 25 mila euro oltre le varie entrate cumulabili delle altre mansioni avute prima , inoltre xchè Continuiamo a pagare gli stipendi a gente che di fatto è dimessa ?
(Rispondi)
 
massimocoppa
massimocoppa il 20/11/11 alle 10:38 via WEB
che bell'ambientino...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 20/11/11 alle 10:53 via WEB
ciao Massimo visto ? pensa che manco nelle patrie galere hanno questa gente..x la verità manco nei Parlamenti e Governi SERI !
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 20/11/11 alle 15:46 via WEB
fai confusione tra ministri e politici a quanto vedo. Questi parlamentari erano di parere diverso su B. ma concordi su questo (per poco a mio avviso) ma son sempre gli stessi. Non so che farà monti, ma di certo non moralizzerà la politica italiana, se credi questo sei più bersaniano di bersani :)))))))))))))
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 20/11/11 alle 15:54 via WEB
ho letto i commenti e ti aggiungo due cose: a) i parlamentari indagati a vario titolo sono decine, si parla di 90. b) il punto vero è quale immunità per loro. essa nacque quando non si poterva parlare e resta oggi che molti di loro hanno imparato a rubare!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 20/11/11 alle 17:29 via WEB
sai il popolino che ancheio faccio parte interessa poco tra parlamentari, deputati, onorevoli ecc..Vuole gente Seria e non in odore di mafia, corruzione. Dici bene che Monti non porterà nessun tipo di moralizzazione, DEVE venire dalla persona stessa questa cosa. Visto che purtroppo non accade, allora che facciano una Legge apposta,ovviamente i LADRI non daranno mai il loro apporto, altrimenti come farebbero a schivare la galera? so bene che sono molto di più da quelli indicati, ma io riporto i nomi presi dai giornali, e faccio ammenda x nona vere scritto anhe il nome di Penati( Pd)
(Rispondi)
 
vietcong70
vietcong70 il 20/11/11 alle 23:08 via WEB
non ci saranno indagati dentro l'esecutivo, ma la linea è politica è la medesima, destra e ancora destra... atta a tutelare i poteri forti e pronti all'ennesimo massacro sociale... prima l'avversario si chiamava Berlusconi ed ora si chiama Monti. In Parlamento si applaude e nelle strade si lotta e contesta... siamo alle solite... mentre il primo partito (ovviamente quello dell'astensione) continua a raccogliere voti... se questa è la svolta... poveri noi! Hasta...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963