Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Riflessioni amare ( part...Per VOI una serata Canterina »

Riflessioni amare ( parte seconda)

Post n°748 pubblicato il 27 Gennaio 2012 da paperino61to

Oggi è la giornata della Memoria. Una pagina della vergogna dell'umanità. Per non Dimenticare si dice, ma siamo sicuri che non sarebbe Meglio dire per Imparare ?

I dati della tabella precedente riassumo le varie guerre che vi sono state dopo il conflitto del 1945. Milioni di persone , non solo soldati, ammazzati in nome di che cosa, di chi ?

Siamo nel terzo millennio e sta spuntando da sotto le ceneri la nuova versione del nazi/fascismo. Certamente rispetto a quegli anni nefasti le cose sono un tantino cambiate, allora non andavi solo a villeggiare al confino ( docet di Silvio) ma venivi messo anche al muro. Sparivi nel nulla , vedi gli aerei della morte in Argentina e Cile. In Asia anche se cambiava il colore della bandiera  era la stessa cosa : Massacro di civili inermi.

Non abbiamo imparato Nulla da quei tristi giorni, e il processo di Norimberga è stata una farsa a metà. Quanti di quei criminali sono stati arruolati negli Usa e Urss ? TANTI che manco possiamo immaginare.

L'odio verso il diverso, l'omofobia, xenofobia,come allora stanno prendendo piede in ogni nazione. Odio verso chi non ha le tue stesse idee. Manganelli che picchiano chi protesta pacificamente. Mass media che soffiano sul fuoco dando false notizie. Manca solo il remake della Notte dei Cristalli poi siamo al gran completo.

Si dice che siamo in Democrazia, allora perchè gli omossessuali vengono discriminati e picchiati ? Perchè incendiano i campi room ? Sei disabile non meriti di avere una Tua vita dignitosa ? Frasi che vengono trasportate direttamente dal periodo nero della storia dell'umanità.

Chi le dice ora sono quelli che vengono eletti da noi cittadini, che si presentano sotto forma di Dei , che tutto sano risolvere, ma che alla fine portano solo l'ODIO tra i vari popoli.

Allora dico per non Dimenticare ma anche per Imparare dai genocidi e guerre che ancora adesso si stanno svolgendo, e soprattutto Fare Attenzione che non siamo poi molto distanti da quel periodo, meditate e riflettete su come il nazifascismo ha Potuto venire alla ribalta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11014052

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gallipoli5
gallipoli5 il 27/01/12 alle 14:32 via WEB
Caro amico, come dici tu, sarebbe stato meglio dedicare la giornata di oggi non alla memoria ma all'insegnamento per imparare per imparare ad essere più umani e civili di quel che si era ai tempi della deportazione e cremazione di oltre 6 milioni di persone ancora vive. Purtroppo siamo diventati molto più sofisticatamente feroci di quanto lo eravamo 66 anni fa quando tutto ciò che ci era diverso non si faceva tanti misteri per eliminarlo anche con il consenso di massa popolare come quello che era il movimento fascista mussoliniano. Oggi, invece, si studiano anche i termini e i sillogismi per giustificare la nostra ferocia contro chinon la pensa e non ha i nostri colori politici, religiosi e tratti somatici. ISiamo arrivati al punto da giustificare i nostri bombardamenti sui diversi da noi come fossero degli atti di guerre per la democrazia e pacifici. E a proposito dei quali riceviamo anche le benedizioni cardinalizie prima di metterliin atto.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/01/12 alle 16:24 via WEB
ciaooo non avrei potuto fare analisi più perfetta. proprio questo intendevo dire . usurpiamo la parola Pace x andare a bombardare, la pace con fucili e carri armati è solo una presa in giro verso chi non vuole prendersi la responsabilità di dire siamo in guerra !
(Rispondi)
 
francy71_12
francy71_12 il 27/01/12 alle 14:41 via WEB
ciao non posso che essere d'accordo con te
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/01/12 alle 16:25 via WEB
ciaoo e gze Francy
(Rispondi)
 
ironwoman63
ironwoman63 il 27/01/12 alle 15:28 via WEB
il razzismo non ha mai fine, caro papero....un bacione a te che sei sempre candido, piuma bianca!!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/01/12 alle 16:26 via WEB
ciao Lulù altro che piume candide sono bianche gze al paperotto di casa :_)))) smackkkkk purtroppo razzismo e mamma dei cretini abitano insieme.
(Rispondi)
 
aesop50
aesop50 il 27/01/12 alle 15:35 via WEB
Ciao papero...la voglia di arrogante potere è la colpa di tutte ste guerre...un sereno pomeriggio a te...Albino.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 27/01/12 alle 16:26 via WEB
ciao Albino so che xrò la gente dovrebbe ribellarsi all'arroganza.
(Rispondi)
 
THEA.SOLO.ARTE
THEA.SOLO.ARTE il 27/01/12 alle 18:52 via WEB
GIUSTA LA TUA ANALISI SUI RIGURDIDI NAZISTI ...FASCISTI .. OGGI STRISCIANTI MASCHERATI DA MOVIMENTI VARI ..COME E' NATO IL FASCISMO ? DA UN PERIODO DI SCONTENTO UN PERIODO COME OGGI ... STIAMO ATTENTI !! CIAO MARCO
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 28/01/12 alle 11:06 via WEB
ciao Thea è quello che volevo dire i segni ci sono tutti, malcontento, povertà, odio verso gli altri..
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 27/01/12 alle 19:15 via WEB
Condivido appieno quello che scrivi..bisognerebbe cambiare coscienza..ma come si sa..non è in vendita!! Un abbraccio fortissimo..
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 28/01/12 alle 11:07 via WEB
ciao purtroppo hai ragione non è in vendita...
(Rispondi)
 
micina611
micina611 il 28/01/12 alle 13:41 via WEB
Purtroppo mai come in questo momento di difficolta' per tanti dobbiamo vigilare .. perche' la' dove c'e' ignoranza e c'e' la paura del diverso si trova il terreno fertile al razzismo e all'omofobia... !!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 28/01/12 alle 13:53 via WEB
esatto Vittoria sono in tanti che soffiano su questo vento di odio a partire da un partito del nord..
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 28/01/12 alle 14:17 via WEB
Buon Pomeriggio. Oltre a ricordare la Shoah ebraica bisognerebbe ricordare anche olocausti avvenuti in Africa, Armenia, chi è sparito nel nulla, le vittime di dittature o partigianerie e tutte le persone che il nostro ospite cita nel blog. TG, giornali e trasmiss.TV martellano solo per Israele tralasciando altri anniversari come se le vittime da commemorare fossero soltanto appartenenti alla loro etnia. In tutto ciò, scusate, nn mi colpisce particolarmente l'olocausto di un'altra etnia minoritaria. Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 28/01/12 alle 17:58 via WEB
la tabella del post precedente indica solo fino al 2000 le varie guerre che ci sono state e gli eccidi. se noti il mio post dice chiaramente che non Abbiamo imparato nulla dallo sterminio,e la cosa grave che vi è un ondata di odio in tutta Europa , molte sono le analogie con quel periodo, la paura concreta è che si ritorni a quel periodo. ciaooo
(Rispondi)
 
 
 
aeoncobra
aeoncobra il 28/01/12 alle 19:18 via WEB
Ciao Paperino, alla Casa del Mutilato in Genova è scolpita questa notissima frase: "La guerra è la lezione di storia che i popoli non imparano mai abbastanza"(Schopenhauer). Penso che l'ondata di insofferenza per il diverso sia dovuta al numeroso esodo di extcmt ed etnie dell'est che vogliono spadroneggiare in casa altrui, complice, da noi, la giustizia a maglie larghe. Nn si può negare che questi esseri abbiano stuprato, ucciso, rubato e la gente non può certo amarli. Elementi così ne abbiamo abbastanza dei ns e nn mi pare il caso di importarne. Clotilde
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 29/01/12 alle 11:04 via WEB
però molta gente è venuta solo x lavorare, molti sono brava gente, se mettiamo su questo piano ogni persona di qualsiasi nazione che è dovuta emigrare siamo totalmente in torto. Non credo che tutti i Tedeschi siano Nazisti, gli italiani all'estero non son tutti Mafiosi, idem i cinesi, quelli del Congo mica cannibali ecc..il bravo e cattivo c'è dappertutto. il problema non è con l'odio che si risolvono le cose tanto meno con le pulizie etniche o guerre, ma solo con la volontà di non considerarsi diversi,.chi Delinque a prescindere del colore della pelle, fede ecc.deve pagare questo è chiaro, ma prendi la ( Finta) democrazia x eccellenza gli USA, come mai se sei bianco hai probabilità di non andare in galera o sedia elettrica, mentre sei nero vai di filato ? questo è il male del mondo, non avere Capito nulla dello sterminio non solo degli ebrei ma di tutti quelli antecedenti e successivi,
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963