Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Riflessioni amare ( part...Per VOI una serata Canterina »

Riflessioni amare ( parte seconda)

Post n°748 pubblicato il 27 Gennaio 2012 da paperino61to

Oggi è la giornata della Memoria. Una pagina della vergogna dell'umanità. Per non Dimenticare si dice, ma siamo sicuri che non sarebbe Meglio dire per Imparare ?

I dati della tabella precedente riassumo le varie guerre che vi sono state dopo il conflitto del 1945. Milioni di persone , non solo soldati, ammazzati in nome di che cosa, di chi ?

Siamo nel terzo millennio e sta spuntando da sotto le ceneri la nuova versione del nazi/fascismo. Certamente rispetto a quegli anni nefasti le cose sono un tantino cambiate, allora non andavi solo a villeggiare al confino ( docet di Silvio) ma venivi messo anche al muro. Sparivi nel nulla , vedi gli aerei della morte in Argentina e Cile. In Asia anche se cambiava il colore della bandiera  era la stessa cosa : Massacro di civili inermi.

Non abbiamo imparato Nulla da quei tristi giorni, e il processo di Norimberga è stata una farsa a metà. Quanti di quei criminali sono stati arruolati negli Usa e Urss ? TANTI che manco possiamo immaginare.

L'odio verso il diverso, l'omofobia, xenofobia,come allora stanno prendendo piede in ogni nazione. Odio verso chi non ha le tue stesse idee. Manganelli che picchiano chi protesta pacificamente. Mass media che soffiano sul fuoco dando false notizie. Manca solo il remake della Notte dei Cristalli poi siamo al gran completo.

Si dice che siamo in Democrazia, allora perchè gli omossessuali vengono discriminati e picchiati ? Perchè incendiano i campi room ? Sei disabile non meriti di avere una Tua vita dignitosa ? Frasi che vengono trasportate direttamente dal periodo nero della storia dell'umanità.

Chi le dice ora sono quelli che vengono eletti da noi cittadini, che si presentano sotto forma di Dei , che tutto sano risolvere, ma che alla fine portano solo l'ODIO tra i vari popoli.

Allora dico per non Dimenticare ma anche per Imparare dai genocidi e guerre che ancora adesso si stanno svolgendo, e soprattutto Fare Attenzione che non siamo poi molto distanti da quel periodo, meditate e riflettete su come il nazifascismo ha Potuto venire alla ribalta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963