Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Per VOI una serata CanterinaAuto biografia del paper... »

Come son Volubili questi dell'UGL

Post n°750 pubblicato il 30 Gennaio 2012 da paperino61to

Oggi al rientro in fabbrica dopo una settimana a casa per via dello sciopero dei tir, abbiamo scoperta una novità. Per la verità non io sono sincero, anche perchè avevo letto la notizia sui giornali l'altra settimana. 


In pratica l'intera Segreteria dell' UGL a Mirafiori si è dimessa, non perchè colta da improvvisa Vergogna dopo la Firma del Contratto Fiat e Ricatto Referendum, macchè non bestemmiamo per favore. 

Sono TUTTI passati al sindacato Aziendalista della FISMIC , semplicemente perchè il piano Marchionne su un Solo sindacato incomincia a muovere i suoi passi. 

Cosa c'è di più BELLO che avere negli stabilimenti un unico e solo sindacato ? Un unico e solo che dice sempre " Sissignore " ?.

Quindi capite anche voi che quelli dell' Ugl per continuare a " PASSEGGIARE " sette ore al giorno per tutta la settimana non rimaneva altro che questa scelta.Son d'accordo con un collega che mi fa : " Merde erano prima merde lo sono adesso " , condivido in pieno, però nel mio mondo di sognatore spero sempre che abbiano un sussulto di Dignità e Coerenza..appunto nel mio mondo di sognatore. 

Per correttezza scrivo il motivo per cui hanno fatto il salto nell'altro sindacato : " Dentro all'Ugl non si poteva discutere, il segretario ( capo ) decideva tutto lui, noi non contavamo nulla ".

Vuoi vedere che Loro NON avrebbero firmato le Porcate dette prima ? Immagino la scena con Loro che si strappavano i capelli , le vesti per implorare il Segretario a non firmare ? Sapete cosa le ho risposto : " Quanti GONZI credi di convincere con questa BALLA ? ", " credimi io non sono uno di questi, diciamo la verità NO fismic NO Passeggiate ". Non so perchè ma si è allontanato di corsa 

Ps Landini ( Fiom) con tutte le Rsu di fabbrica a un assemblea ( l'ultima tenuta da loro ) aveva detto chiaramente che i sindacati sarebbero spariti lasciando spazio a uno solo ( Fismic),  " ora è toccato a noi,  domani toccherà a voi " rivolgendosi ai Servi. 

Si accettano scommesse su chi toccherà prima  tra UILM e CISL 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11023869

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 30/01/12 alle 16:19 via WEB
come sai non condivido il tuo considerare buono un sindacato e male tutti gli altri, ma ognuno vive la sua realtà lavorativa! Anche io mi sono occupato oggi nel mio blog del rapporto tra una multinazionale, la VERIZON e un sindacato unico. ti consiglio lo scritto, ti darà sicuramente qualche orientamento in più!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/01/12 alle 18:02 via WEB
ciao io non considero la Fiom o Cobas immuni da errori o voltagabbana a livello anche di singoli delegati o rsu, ma almeno da parte loro non c'è la totale Ipocrisia che hanno i Servi, xchè di questo è il loro supporto, essere Servi del miglior offerente. Da anni la Fiom va dicendo che la Fiat prende in giro e puntualmente si verifica ciò che dicono, allora ci sono due ipotesi : la 1) che la Fiom ha la sfera magica quindi è avvantaggiata. la 2 che gli altri x incapacità, per servilismo x motivi che solo loro sanno Dormono alla grande. ai posteri l'ardua sentenza
(Rispondi)
 
aesop50
aesop50 il 30/01/12 alle 16:33 via WEB
Ciao papero...la uilm e la cisl gia si sa da che parte cadono...non condivido il commento sopra al mio...non si tratta di bravi o cattivi...si tratta di difendere i lavoratori, e senza tanto politichese, ma rimboccarci le maniche tutti uniti possibilmente, altrimenti chi non ci sta vada a quel paese...una serena serata a te...Albino.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/01/12 alle 18:04 via WEB
infatti manco io condivido, sinceramente albino se un sindacato FA le cose giuste ha la mi approvazione. anni addietro ho fatto uno sciopero con quelli dell'UGL era Sacrosanto è andava fatto , non mi son pentito x nulla. ciaoooo
(Rispondi)
 
zoppeangelo
zoppeangelo il 30/01/12 alle 16:41 via WEB
quello che mi meraviglia è che un sindacato come UGL sia riuscita entrare nelle fabbriche , un sindacato nato dalla cisnal fascista , cosa poteva spartire con la classe operaia e impigatizia delle fabbriche questo mi stupisce , la colpa è sempre della base ormai abituata a delegare tutto a cani e porci senza battersi in prima persona , la fim - cisl contava molti anni fa una corrente di sinistra molto forte e aveva condotto lotte dure e vincenti nelle fabbriche milanesi , tutto ruotava intorno a Tiboni che esce dal sindacato per formare flmu e fu un grosso errore di strategia , sono contrario alle sigle tipo cub usb e altri ,credo che bisogna rimanere nel sindacato e lottare dentro il sindacato , in parole povere rompere i coglioni hai vertici e alle burocrazie , altre sigle minoritarie sono dispersive e perdenti , un buon lavoro di lavorare nella cgil e di occupare posti strategici lo sta facendo lotta comunista nelle frabbriche genovesi , infatti è opera loro l'occupazione della fin-cantieri e pare stia lavorando per arrivare ad uno sciopero generale della città , vedremo .
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/01/12 alle 18:06 via WEB
purtroppo Angelo sai anche te se rompi i marroni ai vertici del sindacato ti fanno fuori. xchè sin nati i Cobas ? proprio xchè non approvavano la linea morbida della Cgil..questo è il vero problema con l'ala Fiom che è abbastanza decisa, e la Cgil più moderata. mi Stupisce di più chi vota questi sindacati Filo aziendalisti credimi. ciaooo
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 30/01/12 alle 17:01 via WEB
Ciao Paperino. Come sai non sono addentro a questi discorsi (e sigle) ma, per logica, vorrei che i sindacati di qualsiasi colore rappresentassero concretamente i lavoratori curandone gli interessi senza cedere a servilismi e miraggi di onnipotenza. Da lavoratrice nn ho mai fatto parte di alcun schieramento. Ora, per quelle pratiche burocratiche che neppure il Monti potrà eliminare, vado casualmente alla Cisl perchè ha gli uffici a piano terra evitandomi anche una sola rampa di scale. Sono gentili, preparati, disponibili e porto le caramelle alle signore. Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/01/12 alle 18:09 via WEB
dovrebbe essere così Curare gli interessi dei lavoratori, ma quando arriva un Marchionne che decide lui senza che questi le dicono : Calma ebbene non possono rappresentare i lavoratori. Non è possibile che solo x il gruppo Fiat i sindacati sono spaccati ma x il resto delle altre categorie no? vedi Fincantieri..assurdo..allora ti viene il sospetto che hanno avuto in cambio di una firma qualcosa non trovi? ciaooooo
(Rispondi)
 
gtibet
gtibet il 30/01/12 alle 17:27 via WEB
io che a suo tempo sono stato per anni Segretario del Consiglio di Fabbrica in una multinazionale farmaceutica americana leader nel mondo,dove abbiamo prima sconfitto le gabbie salariali e poi conquistato, con le lotte portate avanti democraticamente, i diritti correlati allo Statuto dei lavoratori (altro che Statuto del lavoro..),la battaglia per la tutela dell'ambiente di lavoro,la legittimazione dei Consigli di Fabbrica, il Contratto nazionale e quant'altro, quando leggo la realtà odierna MI DOMANDO SE ABBIAMO SOGNATO. E non aggiungo altro.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/01/12 alle 18:10 via WEB
purtroppo caro amico era tutto vero come è vero che abbiamo perso tutto e i nostri figli peggio ancora. certo il sindacato ha le sue colpe ma il sindacato siamo NOI. chi ha ancora la tessera da questi signori dovrebbe veramente farsi un esame di coscienza e aprire gli occhi. ciaoooo
(Rispondi)
 
PITTY.DI.SINISTRA
PITTY.DI.SINISTRA il 30/01/12 alle 17:57 via WEB
SEMPRE BUONE NOTIZIE ... ALLEGRIA !!!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 30/01/12 alle 18:11 via WEB
se fossero belle che gusto ci sarebbe ? ah ah bacioni bella dama
(Rispondi)
 
FridaKhalo13
FridaKhalo13 il 31/01/12 alle 08:05 via WEB
fncl pzz d mrd.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 05/02/12 alle 14:38 via WEB
penso di averlo tradotto meno male che adoro i geogrifici :_)
(Rispondi)
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 01/02/12 alle 22:01 via WEB
Buonasera PaperChisciotte de Turin :-))) Qui continua a fioccare e gelare,brrrrrrrr...smack
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 05/02/12 alle 14:38 via WEB
baci hot :_)
(Rispondi)
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 01/02/12 alle 22:06 via WEB
la prima, storicamente, mi risulta che abbocca più agevolmente, ma la seconda, ormai, le rassomiglia. un saluto, M@.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 05/02/12 alle 14:38 via WEB
esattamente ciaoooo
(Rispondi)
 
SoBBona
SoBBona il 02/02/12 alle 05:50 via WEB
Ho cambiato sindacato...ma non è cambiato nulla *____* I sindacati esistono ancora? Boh...non mi pare :-D smuack e buon uicchèèèèèèèèèè
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 05/02/12 alle 14:39 via WEB
nel bene o nel male la cgil c'è certo ha sbagliato anche lei ma non come gli altri credimi, io a mirafiori vedo la vergogna di come si comportano. ciao smackkk
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963