Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Auto biografia del paper...Il Bagaglino continua »

Facciamo chiarezza

Post n°752 pubblicato il 04 Febbraio 2012 da paperino61to

In queste settimane si è parlato tanti di Articolo 18. Un numero del demonio , il Male assoluto assieme alle pensioni per il nostro paese di banane.

Un articolo che Blocca gli investimenti stranieri, pensare che ero convinto che li bloccasse una cosa chiamata MAFIA, oltre che le Tasse elevate per chi vuole mettere su un impresa.

Invece guardate voi per colpa di un numero l’Italia non cresce. La teoria di Monti colui che ha bazzicato le banche internazionali e non era semplicemente un pinco pallino qualsiasi, prosegue sulla stessa teoria del Governo Berlusconi.

Ricordate quando Sacconi ( su esortazione della Confindustria e della Fiat) cercò di cancellarlo ? Ebbene cambiano gli interpreti ma la musica resta lo stesso.

Il guaio vero e reale che stanno mettendo Contro i poveri diavoli, precari contro chi ha il posto fisso. A forza di raccontare la favola, sempre la stessa: bisogna tutelare meno chi ha il posto fisso e chi è precario aumentargli le tutele.

Ora chiedo a voi precari innanzitutto ma possibile che beviate questa grande caz..? Non ho nulla contro chi ha la disgrazia, di essere precario, anzi ho due figli che difficilmente troveranno lavoro qui da noi.

Quello che mi preme dirvi, ma non è molto Meglio DARE le tutele anche a chi non le ha anziché Toglierle ? Domanda semplice semplice.

L’articolo 18 non è Come molti credono un salva posto per i lavativi o eventuali fannulloni. Tutte le ditte o enti pubblici possono benissimo licenziare in questo caso di assenteismo, nessuno ,ripeto nessuno sindacato davanti a Prove evidenti difende l’operato di costoro.

Anni addietro si è fatto un referendum per estenderlo anche alle ditte sotto i 15 dipendenti, guarda caso Cisl e Uil si sono ASTENUTI dalla lotta, e sempre guarda caso il Governo era tenuto dal grande inquisito dell’Universo : Berlusconi.

L’articolo in questione è Importante tenetelo a mente, non è una cosa tanto per dividere i lavoratori. Chi casca in questa cosa casca malissimo.

Inoltre tenete a mente che non c’è articolo 18 che tenga quando un Marchionne qualunque decida di chiudere uno stabilimento o di Imporre le sue Regole ricattatorie senza se e senza ma o come l’Omsa de localizza la ditta pur essendo in attivo.

Notate come è simile la questione dell’articolo 18 con l’innalzamento degli anni  lavorativi. Anni addietro nel privato si andava con minimo di 19 anni  e massimo 35 anni. Nello Stato con 15 anni e Comune con 19 anni ( sempre minima).

Cosa hanno pensato i gran di geni ? Non di Aumentare gli anni nello Stato o Comune ma bensì di Aumentare Tutti quanti  allo stesso anno : 40 !

Non hanno scelto la cosa più logica lasciare i 35 anni ( chi lavora in fabbrica sa cosa voglia dire vedersi aumentare gli anni e per la verità non solo chi è in fabbrica) e togliere gli anni minimi, troppo facile.

Ora fanno la stessa cosa con questo articolo, togliamolo di torno, così NESSUNO è più tutelato. Non mi sembra una bella scelta o no ?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11040120

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
rosa.del.lago
rosa.del.lago il 04/02/12 alle 20:34 via WEB
sono sempre più angosciata, per non dire disperata...ciao Paperotto!!!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 05/02/12 alle 11:16 via WEB
ti capisco Marci qui non si vede la fine purtroppo buona domenica smack
(Rispondi)
 
roxx1972
roxx1972 il 04/02/12 alle 20:43 via WEB
Una volta il prodotto italia era una garanzia perché gli operai avevano la certezza del posto fisso e questo significava fare bene il proprio lavoro. Ora? Siamo, sottopagati, precari infatti l'industria e il mercato italiano fa schifo. Ma che si pensano che a tenere un operaio sulle spine il lavoro riesce meglio? Se sparisce l'art 18 già immagino quello che succederà. Operai mal visti licenziati e magari gli danno un indennizzo con i soldi che guadagnano a nero molte ditte. Non è la strada per la democrazia. I problemi sul mondo del lavoro in italia sono venuti da quando marchionne è arrivato alla fiat.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 05/02/12 alle 11:18 via WEB
Concordoin pieno , licenziare non è la soluzione , fa ridere la Fornero quando dice : le ditte si faranno carico di ricollocare i licenziati pena multe. Ma si sta rendendo conto della Cazzata ( scusate la parola ) che dice? vi vedete voi un Marchionne che ricolloca la gente che ha licenziato? ma suvvia dio bonino siamo seri. buona domenica ciaoooo
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 04/02/12 alle 21:02 via WEB
Ciao Paperino. Nn ho dimestichezza coll'art.18 ma sono ancora sconvolta per le parole pronunciate dall'imbecille di turno e cioè: i ns giovani hanno la pretesa di voler il posto fisso. E lo dice proprio uno che viene mantenuto a vita dai genitori di questi ragazzi che hanno il torto di sognare un futuro partendo proprio dal lavoro. Gli conviene armarsi di amuleti anti disgrazie perchè se c'era ancora qualcuno che nn glieli pregava, con questa affermazione ha colmato la misura. Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 05/02/12 alle 11:22 via WEB
l'articolo 18 nasce proprio x contrastare la Fiat ( già in quegli anni faceva discriminiazioni e licenziava) sui licenziamenti. Prendi Pomigliano, possibile che fra tutti quelli rientrati ( circa 1000 ) non vi sia UNO solo iscritto alla FIOM? Si quello è uno dei tanti CRETINI che vivono alle spalle dei genitori purtroppo il paese è pieno di questi squallidi personaggi
(Rispondi)
 
mariannina42
mariannina42 il 04/02/12 alle 21:57 via WEB
condivido pienamente che dovevano aumentare quelli dai 19 e 15 anni,e non quelli di 35-ho conoschuto persone che sono andate in penzione a sole 35 anni di eta',quello si ch'e' uno scandalo ,ma chi si fa 30 anni di lavoro ,specie se di turni di notte, ecc...ma come si dice -chi comanda fa legge.BUONA DOMENICA.
(Rispondi)
 
aesop50
aesop50 il 04/02/12 alle 23:13 via WEB
Ciao papero...hai perfettamente ragione...monti stà facendo quello che non riusì al nano...ora con il suo appoggio fa piazza pulita di tutto quello che in parte tutelava un pò...mi spiace che ci vanno sempre di mezzo chi colpe non ha...per i giudici hanno cambiato regole...pagano di tasca loro se sbagliano...ma i politici, quando sarà che pagano i danni che danno...unaserenaserata a te...Albino.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 05/02/12 alle 11:23 via WEB
purtroppo Albino hai ragione in pieno, non è che con Monti che l'Italia cresce, licenziando a iosa aumentando tasse che guarda caso erano programmate dal vecchio governo..qui se non ci incaz..x davvero non so come finirà . Ciaooo e buona domenica
(Rispondi)
 
ironwoman63
ironwoman63 il 05/02/12 alle 11:20 via WEB
che l'articolo 18 blochi gli investitori e' una cazzata megagalattica!! infatti ben pochi sono i casi di denuncia in base a questo articolo... poche centinaia all'anno!! quindi di sicuro il giochino e' un altro.... credono di aver a che fare con degli stupidi??? oltre che vessarci con tasse e balzelli, offendono le nostre intelligenze!! L'11 febbraio tutti in piazza!!! ciao, buona domenica.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 05/02/12 alle 11:24 via WEB
xrò cara Lulù vedi che molta gente ci crede? non solo investitori o presunti tali, sono anche tanti precari. Qui non si vuole capire che stanno mettendoci uno contro l'altro , mentre loro fanno le porcate. buona domenica smack
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 06/02/12 alle 13:29 via WEB
Scelta scellerata e noi ..tra noi ce lo diciamo..e lo sappiamo!! Ma purtroppo..non c'è peggior sordo..di chi non vuol sentire!!!..un abbraccio Papermine..col raffreddore..ahahahah
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 06/02/12 alle 13:53 via WEB
concordo carissima Miss Etciù :-)))) smackkkkk
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963