Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Un San Valentino...osè :-)Auto biografia del paper... »

Analogia limitata ..purtroppo

Post n°764 pubblicato il 15 Febbraio 2012 da paperino61to

C’era una nazione  tanto addietro che era così povero che dei signori gonfi di bontà, la famosa Troika dai soldi facili, si commosse e decise di elargire miriadi di migliaia di euro per salvare questa antica nazione culla di civiltà.

Gli abitanti subito furono entusiasti di tanta magnanimità , poi qualcuno incomincio a farsi due calcoli, prendevano 100 e ridavano 150, e allora sorse spontanea la domanda : “ Se non riesco a ridare 100 come posso darvi 150 ? “. Allora la somma aumentò incredibilmente, ma il risultato era sempre la stessa domanda : “ come faccio a ridarteli se mi fai pagare il doppio ? “.

Nessun problema cari amici, dovreste semplicemente fare ciò che vi diciamo, e le cose da fare sono assai semplici. La prima cosa da fare è LICENZIARE, almeno 15 mila persone se poi fossero anche 30 mila meglio ancora. Potete incominciare dagli statali. Poi dimezzare lo STIPENDIO a TUTTI i lavoratori , anzi a quelli ( pochi ) che saranno neo assunti decurtarli il 33% della paga. CANCELLARE OGNI DIRITTO SUL LAVORO.

Aumentare le TASSE e chi non riesce pagarle saranno problemi suoi, voi le TAGLIERETE  L‘EROGAZIONE sia della luce che del gas. I PREZZI di qualsiasi  genere AUMENTERANNO a DISMISURA, ampliando ancora di più a dismisura  la distanza tra RICCHI e POVERI.

Poi dopo avere fatto tutto questo, metterete dei TECNICI a Governare la vostra Nazione, dove ESSI daranno il loro contributo nel fare il cosiddetto “ LAVORO SPORCO “ che voi NON AVETE IL CORAGGIO DI FARE, altrimenti ci perdereste in termini di VOTI. Inoltre dopo le eventuali elezioni PILOTATE da NOI ( La Troika family ), vi diremo di FARE altre MANOVRE , il motivo per cui le farete sarà PER IL BENE DELLA NAZIONE. Questo dovrà essere il vostro ritornello per il popolo.

Sicuramente la Nazione l’avete capita qual è, e anche a chi Toccherà dopo questa .

Quante analogie vi sono tra le Due culle della civiltà vero ? Però finisce qui, perché il POPOLO di questa antica civiltà DEFRAUDATA E GOVERNATA DALLA TROIKA, ha messo in strada gli Attributi   e ancora ne metterà, mentre nell’altra culla  ci si interroga se un predicatore debba essere strapagato  quando sarebbe meglio se cantasse solo.

Se tizia y è vestita meglio o peggio della signora z. Se il capitano di una nave stava sondando una biondina vicino a lui in plancia  mentre il timone andava dove più le aggradava. Di un processo infinito dove gli interpreti è una famiglia composta di tre persone ma l’unica cosa certa e sicura è la morte della ragazzina.

Di altro non si parla,  stavo dimenticavo questo , di sicuro se ne è tenuto banco ultimamente , che le partite non si possono giocare di sera in pieno inverno con neve e gelo, quindi il prossimo anno si dovrà rivedere qualcosa nei calendari.

Differenza notevole tra  i due popoli vero ? A voi i commenti su chi sia il migliore che DIFENDE I SUOI DIRITTI .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11071851

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
picciro
picciro il 15/02/12 alle 13:56 via WEB
Certamente la nazione con la testa nella ghigliottina (ma mi chiedo se è mai figuratamente tramontata)sappiamo qual è..dove non c'è bisogno nemmeno dei gas lacrimogeni..produrrebbero meno lacrime di quanto autonomamente quegli occhi ne stanno versando!! Ma..prima di qusto tornado..qualche pioggia ci deve pur essere stata..possiamo parlare di complicità tacita?? Ebbè..si..come dice Celentano siamo governati da chi non si fa scrupolo a vendere il popolo per 4 soldi!! Puoi contestare il menzionanto cantante per quanto vuoi..ma chiunque avrebbe avuto quel pulpito..lo avrebbe utilizzato..Così come è stato utilizzato lui..per l'audience..e con i nostri soldi!! Non contesto assolutamente lui..l'ho sempre adorato..sin da piccina per i temi delle sue canzoni..sempre attuali e in tutti i tempi..passati..piuttosto interroghiamoci sul sistema e su noi stessi..che ne facciamo parte e che nulla facciamo per modificarlo..!! Che ci convenga..così..nell'attesa che qualcosa di meglio, di privilegiato, possa toccare anche a noi?? Più volte Marco ne abbiamo discusso..e parto dal mio semplicissimo esempio..il quotidiano che vivo..se mi giro indietro..in una protesta, almeno quella e io ho il coraggio di parteciparvi..dicevo..se mi giro..dietro di me..il deserto..o quasi!! Atributi..come li chiami tu..palle io..niente..uno zero assoluto!! E poi ce la prendiamo con Celentano...che comunque è stato chiamato...e se a me piace..lo seguo..indipendentemente..da quale sia il suo pulpito!! Sarà un predicatore d'effetto, come qualcuno ha scritto nel mio post..ma almeno ha il coraggio di esprimere il suo pensiero..nei confronti di chiunque..chiesa compresa...un abbraccio e spero che ti rimetta al più presto..altrimenti faccio un salto per farti una dolce punturina..ahahahahah
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 15/02/12 alle 15:23 via WEB
qui basta dire la verità " scomoda " che vieni censurato, addirittura viene commissariato il festival, x il resto tutto silenzio. nessuno parla della cancellazione di noi lavoratori della nostra dignità, il debito più alto dopo la Grecia è il NOSTRO!! non basta imparare dal popolo arabo pure quello greco....povera italia con la i minuscola. ps. ok x il salto ma esigo metti la divisa da infermiera :-) smack
(Rispondi)
 
 
 
picciro
picciro il 15/02/12 alle 15:35 via WEB
tanto per buttarla sul ridere..basta solo la divisa??? ^__^ smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
nomadi50
nomadi50 il 15/02/12 alle 14:48 via WEB
troika a parte , ci sono pure i ricatti di signori tipo Merkel e Sarkò che anche se i greci sono alla fame costringono o strozzano il governo greco a bruciare il tre per cento del loro pil in spese militari , l'ingordigia di Francia e Germania mettono con le spalle al muro il governo greco , volete gli aiuti volete rimanere nell'euro comperate i nostri carri armati e le nostre navi da guerra ........ i dati precisi si possano trovare su tutti i giornali di questi giorni , alla faccia della solidarietà tra i popoli della U.E.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 15/02/12 alle 15:25 via WEB
sicuramente Angelo non ho menzionato i suddetti signori ma è chiaro a tutti che ci sono loro dietro. Quello che mi premeva dire è che non è possibile che da noi si discuta e passino nei programmi televisivi delle caz..come Celentano al posto che stiamo diventano come la Grecia. ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
 
acetosella5
acetosella5 il 15/02/12 alle 15:52 via WEB
Ma da sempre si sa che il modo migliore per tacitare le pancie vuote è tenere occupato, finchè si può, il cervello con qualche diversivo scemo. Funziona così dai tempi dell'antica Roma e anche se sono cambiate le arene, come vedi, si usa ancora il diversivo. Quello che è stupefacente è che si continui a crederci!
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/02/12 alle 09:42 via WEB
hai detto bene Stupefacente..questo non riesco a capacitarmi...:_(
(Rispondi)
 
aesop50
aesop50 il 15/02/12 alle 15:59 via WEB
Ciao papero...la grecia, anche lei amministrata da dei banditi si è scantata un pò tardi...anche loro ingolositi dal loro "nanerottolo" di turno, ha svuotato le casse e poi si è ritirato dicendo che aveva scherzato...ora chi ne paga è il popolo, come ad applaudire il nanerottolo di turno era il popolo...ma dico, come si fa a corre appresso ad un imbonitore, un venditoredi fumo, un ladrone, il nostro nanerottolo pare sia sulla strada per prendere 5 anni a nostre spese, che sarò felice di pagae se lo metteranno in galera, alla fine del processo...le due nazioni, Italia e grecia, sono simili, i loro governanti le hanno rese tali. E allora ecco che dal cilindro sbuca un molleggiato, che invece di cantare si mette pure lui a predicare, a fare pistolotti contro uno o l'altro, cose che se non si sapessero ste storielle, solo che è lui a dirle e allora sono più vere...? io comunque ieri sera ho fisto un film per la 4 volta, la vita del grande Rey...un mito, e senza rubare nulla a chi lo applaudiva...una serena serata a te...Albino.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/02/12 alle 09:44 via WEB
ciaooo credo che dentro non lo metteranno MAI non xchè è innocente anzi..ma tra prescrizione ( oscenità solo italiana se non erro ) e età, come se uno a 74 anni non può andare in galera..io ho visto nulla a nanna presto...
(Rispondi)
 
animalibera_60
animalibera_60 il 15/02/12 alle 17:22 via WEB
Sarò sintetica e razionale:la verità vera della nostra situazione ci viene nascosta,non mi interessa di Celentano che sbandiera contro,,, chiunque potrebbe dire senza essere pagato tali realtà,ci nascondono la verità perchè credo che abbiano tutti paura di cosa potrebbe accadere nella seconda culla,se verrano meno gli stipendi,le pensioni,allora voglio vedere cosa mangeranno i nostri figli e se non avremo il coraggio dei greci,cassy.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/02/12 alle 09:46 via WEB
paura ? ma la paura si può vincere non nascondendosi dietro a diatribe assurde o programmi deliranti dove si parlano solo di delitti, un delitto altrettanto Grave è nascondere la realtà al paese, fare finta che ancora adesso non siamo in recessione, licenziamenti ecc..ciaooooo
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 15/02/12 alle 18:32 via WEB
Ciao ti auguro un sereno inizio di settimana.Un forte abbraccio
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/02/12 alle 09:46 via WEB
ciaoooo gze anche a te
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 15/02/12 alle 21:29 via WEB
sulla grecia non ci hai capito molto, sia sul male che sulla cura! Parti dal fatto che per i greci avere una moneta che vale un 30% più del dollaro è come per una persona semplice andare a pranzo e a cena al ristorante da 100 euro a volta. I loro politici credevano di farcela, il popolo greco pagherà quell'illusione/truffa! Unica soluzione loro uscita dall'euro. Su questo tema ho scritto spesso come stanno le cose e sono tra i pochi chele sa analizzare davvero per gli studi che ho fatto.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/02/12 alle 09:49 via WEB
vabbè Super amico tu capisci e non ne discuto io vedo e posso discutere. io parto dal fatto che la Grecia assieme a Italia e Irlanda hanno il debito pubblico più Alto dell'Europa se non del mondo, concordi o no? allora la Gracia è Fallita inutile discuterne, xchè quando TU licenzi e fai manovre del genere hai Fallito punto e basta. qui non ci stiamo avviando su questa china o ci prendiamo ancora in giro ? Uscire dall'euro non so se è valida o no la cosa, di certo non è tagliare la busta paga alla gente, sfruttarli in pieno senza diritti, se non erro con il rilancio dell'economia non c'entra nulla. ciaoo
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 16/02/12 alle 15:04 via WEB
Bgn Paperino. Il ns status è un pelino + su della Grecia e il Monti, che nn stimo, in questo frangente, pur chiedendo sacrifici solo a noi e nn alla sua kasta di appartenenza, ha aiutato il paese ad una piccola ripresa. I greci scendono in piazza a protestare per difendere i loro calpestati diritti e la nascente miseria, noi ci perdiamo nel gossip e politicamente ci abbaiamo l'un l'altro mentre i "soliti" continuano a fare i loro porci comodi. Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/02/12 alle 17:10 via WEB
è quel pelino che mi spaventa sai ? si fa in fretta andare giù, d'altronde quando parli solo di licenziare, tagliare , tasse e non di aumenti di stipendi sei motlo vicino alla Grecia ...ciaooo
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963