Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« questo festival lo vedre...Siamo messi bene »

Intervista a un industriale ;-)

Post n°769 pubblicato il 20 Febbraio 2012 da paperino61to

Oggi pubblicò l'intervista al famoso Onire-pap industriale di spicco della città di Paperopoli bis. Un signore che si è fatto da sè, nel senso che ha coniato l'uovo si è cacciato dentro ed è uscito esclamando : " il mondo senza di me non vale nulla ".

D. : " Allora signor Onire-pap ci dica , lei investe in tutto il mondo ,persino nel paese di Zucchinaland ma non nel nostro paese come mai ? ".

R. : " il vero motivo per cui non investo è dettato da quell'infame articolo che non ne determinato ne indeterminato ma è numero 18 ".

D. : " Quindi secondo lei andrebbe di fatto abolito ? ".

R. : " Non solo abolito ma cancellato, se volete il rilancio dell'economia dovete di fatto cancellarlo , ma si è mai visto che i lavorartori abbiano il diritto di essere reintegrati se vengono licenziati senza giusta causa ? ".

D. : " Scusi ma se vengono licenziati come fanno poi a rientrare nel mondo del lavoro ? ".

R. : " Semplice al prezzo più basso. Io licenzio, quando tu ti  trovi senza stipendio, senza copertura della cassa integrazione , senza sussidio, io intervengo e detto le regole semplice no ? ".

D. : " Però queste regole sono un tantino anti democratiche non trova ? Qualcuno sostiene le sue tesi? ".

R. . " A voglia che le sostengono, non ultimo un certo vostro connazzionale, si chiama Veltroni  se non erro. Il rilancio passa da questo articolo, e se volete che si investe nel vostro paese, dovete Toglierlo, altrimenti nessuno viene da voi. ".

R. : " Mettiamo che lo tolgano lei verrebbe ? Dove costruirebbe le sue fabbriche e cosa produrrebbe ? ".

R. . " Verrei di corsa, salari bassi , ore di lavoro a iosa sarei uno stupido non venire non trova ? Metterei le fabbriche al Nord, mi hanno detto che il capitale lì lo puoi spedire in Tanzania, sa per il fisco. Come sa io produco dentifricio anche per gli sdentati, quindi produrrei quello che so fare, d'altronde sono un " dentista " io ".

D. : " Quindi fa il tifo per la Fornero che esca vincitrice dallo scontro con i sindacati ? ".

R. : " Certamente , ma userei solo il singolare, perchè è un solo sindacato che rompe, gli altri con qualche caramellina li si compra. Quello che gestisce la donna mi preoccupa e non parliamo poi di quello Lando..Landi...Lanidi..Landini ecco si Landini...mamma mia troppo pericolso, meglio estrometterli dalle fabbriche mi creda ".

D: " In sintesi senza articolo lei e altri come lei verrebbero nel nostro paese,con l'articolo andate da un altra parte ? ".

R. : " Esattamente, anche se in forma strettamente personale, e non lo scriva mi raccomando, la questione dell'articolo 18 è una ..come dite voi italiani? Una minchiata. La questione vera è che siete Inaffidabili, troppe tasse, pensate solo a fregare i cittadini e non Fare nulla per loro. Però zitto altrimenti le compro il giornale e la licenzio chiaro ? ".

Post DEDICATO a TUTTI quelli che ancora credono che l'articolo 18 sia il vero problema di questo paese...purtroppo siete ancora in tanti a prescindere dalla fede politica e sindacale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11085000

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
picciro
picciro il 20/02/12 alle 14:30 via WEB
Perdonami Marco..se c'è qualcuno che ancora crede alle minchiate (non è l'art. 18 la minchiata!!)che dicono per convincere...allora vuol dire che chi se le beve...è un gran minchione!! Farebbe bene a leggersi quel caxxo di articolo..li delucido.fa parte della legge 300 del '70..quando ancora c'era qualcuno che credeva nella ripresa..e non cercava certo di affossare l'Italia!! Oggi invece c'è chi crede solo nell'arricchimento personale...(vedi si fottono soldi anche all'interno dello stesso partito!) Forse il bersaglio principe il 18..ma mi sorge il sospetto..vuoi vedere che non sanno fare funzionare i cervelli..e non sanno da che parte cominciare per avviare la ripresa?? La domanda nasce spontanea: Allora cosa dovrebbe essere cancellato??? Loro..di sicuro...Spassoso come sempre Papermine..anche con temi macabri come questo...bacione..tvb
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 20/02/12 alle 15:54 via WEB
la domanda che ti fai è normale cara Rosa, purtroppo molta gente parla a vanvera e tanta altra manco sa di cosa si parla. è sempre la stessa storia mettere i poveri contro poveri. smackkkkk e gze..x tutto :-)
(Rispondi)
 
nomadi50
nomadi50 il 20/02/12 alle 14:32 via WEB
togliamo pure l'art.18 , facciamo pure la riforma del mercato del lavoro come vuole Monti , ma tutti sembrano dimenticare una cosa primaria : MA IL LAVORO IN ITALIA DOVE STA???????? INDUSTRIALI CHE INVESTONO IN TECNOLOGIA AVANZATA DOVE SONO ??????? Il tuo sig . Paperino (al contrario)dimentica che dopo aver sfruttato operai slavi polacchi cinesi ,non verrà mai in Italia ma andrà in India Vietnam dove il lavoro costa ancora di meno .
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 20/02/12 alle 15:56 via WEB
caro Angelo mi sa che se passa di quà il signor Onire-pap ti prende alla lettera...e che la cosa strana di questi sostenitori della cancellazione di questo articolo che non dicono Mai che in quei paese che citi te gli operai sono sottopagati senza nessun diritto...strano vero ? ciaoooooo
(Rispondi)
 
ROBERT62VR
ROBERT62VR il 20/02/12 alle 15:08 via WEB
Vogliono cancellare anche il lavoro non solo l'articolo 18 . Come dice angelonomadi possono sempre trovare qualcuno di nuovo da sfruttare ... zoppeangelo dice il vero nel suo blog , se vuoi leggi . Ciao
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 20/02/12 alle 15:57 via WEB
sul lavoro intendono dartelo alle loro condizioni..cioè zero..nessun diritto nessuna paga o il minimo sindacale...e allora cosa aspettiamo a dire basta ? ciaoooooo
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 20/02/12 alle 15:17 via WEB
ARTICOLO INTERESSANTE ma io avrei curato di più il fatto che ci sono 3progetti PD di riforma liberista dello statuto dei lavoratori e sono più astrusi della difesa della roba confindustriale. "vedi il Modello danese!?" Poi ti ricordo la grande trattativa sulle pensione: da un lato uil e cisl volevano scioperare due ore, la cgil 4. Dopo trattativa hanno detto tre e subito dopo lo sciopero è passato quello che a paragone dello scalone si può chiamare dirupo!
(Rispondi)
 
 
picciro
picciro il 20/02/12 alle 15:53 via WEB
Naturalmente che è così..se dietro... un popolo assenteista che pensa solo a chinare il capo..e a tornare servo..oserei dire dela gleba (mi si passi il termine)Vorrei proprio sapere in quanti a scioperare sia pur per sole 3 ore. Mi perdoni ma chi non sa cosa vuol dire mettersi in coda ad un corteo..almeno per manifestare il dissenso, può pensare che non ci sia nessuno..invece c'è ancora gente che protesta e che lotta, (e gli altri..in trincea)..perdendo le giornate..il problema è che il sindacato sicuramente non ha la bacchetta magica..ma dovrebbe almeno avere l'appoggio dei lavoratori! Questi ultimi non vogliono rischiare nulla..(Pomigliano insegna)..so che in molti hanno poco..ma la vita è sempre una conquista e per chi è nato dall'altro lato della barricata..questo dovrebbe saperlo benissimo!! Si dice che L'UNIONE FA LA FORZA ma si è persa l'unione e la forza!! Ora più che mai!!E chi ci governa questo lo ha capito benissimo, mentre scarsa la loro capacità di capire come rimettere in moto l'economia! Dubito sulle loro capacità..siamo governati dal peggior stile di vita..e la strada è tutta in discesa!! E se vengon fuori dirupi al posto di scaloni..diciamo grazie solo a noi stessi!! Chi pecora si fa il lupo..se lo mangia!!! E la colpa..è soprattutto nostra!! Sereno pomeriggio..
(Rispondi)
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 20/02/12 alle 16:01 via WEB
vero che l'unione fa la forza anche vero che il sindacato siamo noi, ma sinceramente hanno fatto ridere mezzo mondo con sole 3 ore..sappiamo tutti che non bastano..allora vino e tarallucci come sempre ?..
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 20/02/12 alle 15:59 via WEB
guarda del Pd evito di parlarne xchè non meritano manco la mia considerazione come sai ho sempre e lo ribadisco con forza che a loro manca solo la lettera L tanto x intenderci. sullo sciopero concordo pure io pur facendolo hanno fatto ridere il mondo..ciaoooo
(Rispondi)
 
frankos0
frankos0 il 20/02/12 alle 15:35 via WEB
La cosa gravissima che chi parla di queste cose NON ha MAI lavorato alle dipendenze, non ha mai visto una fabbrica e probabilmente non ha mai neanche fatto la coda in posta per pagare un bollettino. Fino a che avremo questa gente a dirigere il paese,l'Italia non potrà che diventare terra di conquista dei peggio investitori.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 20/02/12 alle 16:02 via WEB
infatti Franco i vari signori pro cancellazione articolo o pro Marchionne non sanno cosa voglia dire lavorare figuriamoci in fabbrica poi..a questo punto sarebbe onesto e serio dire Vogliamo lo scontro sociale..che si assumano le loro responsabilità. ciaooooo
(Rispondi)
 
massimocoppa
massimocoppa il 20/02/12 alle 15:53 via WEB
non capisco perché intervisti questo onirepap, che poi sarebbe Paperino cattivo fatto di antimateria... intervista zio paperone, che è il capitalista fatto e rifinito!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 20/02/12 alle 16:03 via WEB
sai com'è Massimo lo zione se si incazza mi chiude la redazione :_)))) ciaoooooo
(Rispondi)
 
THEA.SOLO.ARTE
THEA.SOLO.ARTE il 20/02/12 alle 17:58 via WEB
CERCANO DA TEMPO DI ABBATTERE ANCHE L'ULTIMA DIFESA .. PER I LAVORATORI L'ARTICOLO 18 ...CHE IO ESTEDEREI ANCHE A CHI HA MENO DIPENDENTI ..ALTRO CHE TOGLIERLO !!!! CI STANNO MASSACRANDO CARO MARCO .. NE SO QUALCOSA IO CON LA REVISIONE DELLE PENSIONI , UN VERO SCHIFO :-( CIAO
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 20/02/12 alle 18:11 via WEB
in effetti in Italia anzichè estendere le tutele a TUTTI che sarebbe la cosa più ovvia da fare le vogliono togliere..assurdo e deleterio..ciaoooo
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 20/02/12 alle 18:38 via WEB
Ciao carissimo Paperino buon inizio di settimana come va?passata bene la domenica.Un forte abbraccio
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 21/02/12 alle 09:23 via WEB
ciao bene da tranquillo come sempre..buon martedì
(Rispondi)
 
aesop50
aesop50 il 20/02/12 alle 20:14 via WEB
Ciao papero...l'articolo 18 è una secca batosta al nanopappy, lo voleva eliminare gia allora...sono solo fregnacce quello che dicono che eliminando l'articolo, l'Italia trionfa...facciamo un ragionamento, la disoccupazione, viene conosciuto un minimo di salario oppure no, le esenzioni, anche parziali, dentista...oculista...libri scolastici...insomma il minimo per la sopravvivenza: Il giorno che l'Italia si allineerà con i paesi nordici, germania in testa con il sociale, allora se potrà parlare di "risitemare" l'articolo 18,ATTENZIONE, solo come ho detto prima, uno stato sociale che funzioni e che sia presente, non all'arma di dio come siamo messi ora...una serena serata a te...Albino.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 21/02/12 alle 09:25 via WEB
ciao Albino infatti solo allora se fanno un sistema sociale degno di un paese civile, il problema è che qui non siamo ne un paese ne tanto meno civile
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 20/02/12 alle 21:53 via WEB
Ciao Paperino. Come già ribadito, se l'ambiente di lavoro è sereno ci guadagnano tutti: azienda e lavoratori. Se fossi un datore/lav, art.18 o no, se il dipendente è valido, me lo terrei stretto ma se fosse scansafatica... diciamocelo sinceramente: nessuno di noi lo vorrebbe. In più certe sentenze mettono in urto le parti. Un trib.di Venezia ha concesso il permesso di paternità ad un lavoratore la cui moglie NON lavora e può accudire il bimbo senza la presenza del padre. Questi sono casi limite in cui l'art. 18... trova il suo perchè. Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 21/02/12 alle 09:27 via WEB
ciao Clo è vero che a volte ci possono essere delle incongruenze, ma toglierlo con la scusante che non rilancia l'economia è veramente una Balla assurda. il massimo poi lo lancia la Fornero quando dice i licenziati verranno ricollocati dall'azienda..te lo vedi Marchionne ricollocarci? siamo seri x favore.
(Rispondi)
 
ironwoman63
ironwoman63 il 20/02/12 alle 22:09 via WEB
ben altri sono i problemi che tengono lontani gli investitori dall'italia e lo sanno benissimo i nostri politici e i nostri tecnici... ma quale occasione migliore di questa per liberarsi dell'ultimo baluardo della democrazia? Veltroni dovrebbe vergognarsi!! ma la parola Vergogna e' solo per gli Uomini veri, non per gli omminicchi!!ciao Marco!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 21/02/12 alle 09:28 via WEB
ciao Lulù concordo in pieno su Veltroni soci che lo appoggiano. I problemi qui sono altri non un articolo dove Dati alla mano sono pochi di reintengro dell'operaio
(Rispondi)
 
FridaKhalo13
FridaKhalo13 il 22/02/12 alle 09:55 via WEB
Ma Veltroni non aveva dwetto che voleva andare in Africa? Ma forse quel continente ha già troppo problemi per meritarsi anche questo.Mi fa schifo!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/02/12 alle 11:28 via WEB
infatti Fiamma hanno già troppi problemi x averne un altra...che schifo di UOMO...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963