Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Travaglio e il TavDedicato a un " talpone " »

Democrazia falsa

Post n°782 pubblicato il 03 Marzo 2012 da paperino61to

Ci stanno sempre dicendo che siamo in Democrazia o sbaglio ? Però a ben vedere questa democrazia mi sembra che si stia vestendo con un abito di color Fascista.

Prendiamo di nuovo la questione tav, non me ne volete a male, ma espongo le mie semplici idee sulle frasi ( quindi veritiere ) riportate dai mass media :

" Il Governo convoca un vertice straordinario ". Bene ci siamo detti, non solo io per la verità, poi andiamo a leggere gli " ospiti " di questo vertice :

A.M.Cancellieri ( ministro dell'Interno ), C.Passera ( Sviluppo economico), P.Severino ( ministro della Giusitizia), C.Clini ( ambiente ) e il sottosegretario alla presidenza A.Catricalà, più ovviamente Monti.

Perbaccolina scusate la mia imprecazione ma forse ( domanda stupida e infantile) ma non vedo i Sindaci contro la Tav , non vedo il capo del movimento Perino , non vedo Plano della comunità montana e allora mi spiegate cosa è servito questo Vertice ? A NULLA, questa è FALSA Democrazia.

Perla del Sindaco Fassino : " Io dialogo solo con chi vuole quest'opera". Di bene in meglio, l'ex comunista ora Zerbino Marchionne ( deve esserci un virus che gira in questa città ) riconferma ancora una volta di essere al Servizio non dei Cittadini o Operai ( vedi Fiat) ma al Totale servizio delle lobby mafiose.

Io il dialogo non vado a cercarlo tra chi ha la mia stessa idea, assurdo no? Si sa che siamo tutti d'accordo. Vado a cercarlo e spero di convincere chi non la pensa come me, ovviamente con rispetto. Per l'ennesima volta Fassino si conferma che la SUA non è Democrazia vera, ma FALSA.

I giornalisti si lamentano delle violenza subite, sono d'accordo  con loro, non si deve mai e sottolineo Mai passare alle vie di fatto ( menare), ma siamo sicuri che non Siete Immuni da colpe ? Siete così convinti di raccontare la sola e Verità di cosa realmente sta succedendo ? Io dico di no e per questo dico fermamente che siete Complici di questa Democrazia Falsa .

Avete visto come Pd e Pdl sono uniti in quest'opera e come appoggiano Monti in tutto e per tutto ? Uniti persino contro le liberalizzazioni. Tutti a dire che l'Italia senza questo treno sarà tagliata fuori, ma da che ? Il Piemonte ha bisogno di quest'opera porterà lavoro e soldi  , parole di Cota.

Forse sarebbe meglio stesse zitto visto che grazie a lui la Regione non è parte civile contro le quote latte ( migliaia di euro non incassati ), meglio che stia zitto visto che ai suoi amici consulenti gli fa avere stipendi d'oro.Poi scusate non erano i leghisti che dietro a uno striscione urlavano : Padroni in casa nostra ? I val susini sono diversi dai padani ?

Questa è democrazia ? Per me no è  Democrazia Falsa.

Ripeto al di là di uno come la pensa sulla Tav la vera Democrazia si cerca nel dialogo anche e sopratuttto con i dissidenti e chi ti contesta. E smettiamo una buona volta di dire che son in ostaggio degli antagonisti, centri sociali e anarco insurrezionalisti..BALLE BALLE e ancora BALLE.

I sindaci Notav rientrano in queste categorie ? Plano rientra ? Perino , Abbà ? Quindi non raccontiamo sempre la stessa favola per favore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11118646

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
animalibera_60
animalibera_60 il 03/03/12 alle 18:00 via WEB
Caro Papero,dici bene: dove è finita la Democrazia? Ho visto anche io in tv che mentre i prof si riunivono gli esponenti di non tav erano fuori. Bisogna dialogare e accettare le opinioni contrarie,se la gente dimostra, vuol dire che qualcosa non va bene,cassy.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 04/03/12 alle 10:12 via WEB
ciao Cassy questo è assurdo , io devo convincere chi è contrario non tagliarli fuori poi trovando la scusa sono " ostaggio " dei teppisti , delinquenti ecc..
(Rispondi)
 
aesop50
aesop50 il 03/03/12 alle 18:19 via WEB
Ciao Marco...fino ad ora ho commentato con la mia testa, ciò che mi diceva lei...rispondere a questo post si deve essere aggiornati su ciò che sta a capitare...penso che Fassino ragioni secondo una logica di partito, anche Bersani mi pare daccordo sul fare la tav, poi che si possa discutere bene, mò vengo a leggere che la riunione la fanno trà i ministri...allora creano un pretesto per litigare un pò...comunque ti ripeto, mi vado a leggere un pò di cosette sulla tav...un sereno fine settimana a te...Albino.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 04/03/12 alle 10:14 via WEB
ciao Albino questo è il problema vero che è da 20 anni che discutono, han cambiato il progetto iniziale, tutto vero, ma ora ha ancora senso in un periodo come questo di crisi, senza soldi fare un opera così? xchè non vengono accolte le richieste di fermarsi e di far un tavolo con i tecnici, professori contrari all'opera ?
(Rispondi)
 
ROBERT62VR
ROBERT62VR il 03/03/12 alle 18:37 via WEB
Esistono in ogni questione , che vogliate o no , anarco-insurrezionalisti centri sociali e sinistra estrema ... siamo costretti ad esistere per contrastare la protervia altrui . Quando , dalla loro parte , porranno giu' le armi , lo faremo anche noi . Magari nello stesso istante . AUGH !
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 04/03/12 alle 10:16 via WEB
ciaooo campa cavallo che ripongono le armi, quello che fa inc..che sono anche loro sottopagati, sfruttati, si lamentano in continuo e giustamente bisogno ammetterlo, xrò poi alla fine NON ragionano MAI con la loro testa !! Picchiare chi protesta non è MAI giusto.
(Rispondi)
 
rosa.del.lago
rosa.del.lago il 03/03/12 alle 18:42 via WEB
la democrazia l'abbiamo persa da un pezzo Papero...ormai viviamo nella dittuatura :(
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 04/03/12 alle 10:14 via WEB
purtroppo è tutto vero ciò che dici buona domenica
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 04/03/12 alle 11:57 via WEB
Ciao Paperino. Da quando un vecchio che, messo lì da noi anche se indirettam. ma in effetti solo x giochi di partito, decide ciò che spetterebbe a noi, ecco che la democrazia è ita. Sì, a quella specie di tavola oblunga avrebbero dovuto esserci tutti i sindaci, pro o contro, interessati alla TAV. Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 04/03/12 alle 12:05 via WEB
infatti Clo sarebbe la cosa logia sensata invece no. allora la democrazia dove sta ?
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 04/03/12 alle 13:35 via WEB
ho consciuto Fassino due anni fa e realizzai un video della serata. In quell'occasione, si parlava del loro congresso, mi disse che non si sarebbe iscritto al PD della Calabria di quel periodo (lo disse anche al pubblico di militanti che sconcertò). Ora mi chiedo, ma il PD della Val di Susa esiste? Cosa dice? Se sai darmi questa delucidazione ti sarei grato! Intanto mi domando ma Fassino si iscriverebbe al PD della Val di Susa?
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 05/03/12 alle 09:23 via WEB
allora il Pd della valle esiste ma purtroppo fa capo a quello di Torino dove molto democraticamente hanno già imposto il diktat : o con noi favorevoli all'opera oppure Fuori dal partito. Plano ( comunità montana presidente ) ha inoltrato il pagamento x rinnovo tessera Pd, attualmente è congelata. Penso che Fassino Mai si iscriverebbe al pd locale di Susa, e forse manco lo vorrebbero visto le nefandezze e vergognose parole che rilascia in merito alla tav ai mass media.
(Rispondi)
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 04/03/12 alle 17:03 via WEB
"covo di volpi si teme danno per le galline" + o - così afferma un proverbio che fa al caso. Ad ascoltarla da lontano appare un po' come la diatriba della spazzatura della Campania; una questione decennale che va sempre più imbrogliandosi. Per il solo fatto che c'è un dissenso così forte, credo che ci debbano essere delle motivazioni almeno non chiarite sufficientemente. Un saluto, M@.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 05/03/12 alle 09:25 via WEB
ciao il problema è che se fossimo in un paese SERIO con libera informazione anche chi sta lontano capirebbe realmente cosa sta succedendo, invece nisba. basterebbe buon senso dello Stato e istituzioni locali mettersi al tavolo con i tecnici delle due parti ..a chi conviene evitarlo questo confronto ? banale domanda ma ancora più banale la risposta : LO stato.
(Rispondi)
 
esmeralda.carini
esmeralda.carini il 05/03/12 alle 09:18 via WEB
Ti auguro un buon inizio di settimana .. un bacio esmeralda
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 05/03/12 alle 09:25 via WEB
gze Esmeralda smackkkkk contraccambio
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963