Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Democrazia falsaStai zitto CRETINO »

Dedicato a un " talpone "

Post n°783 pubblicato il 05 Marzo 2012 da paperino61to

Non so voi cari amici/che ma io ogni volta che mi capita di buttare via qualcosa ho sempre un magone. Che sia un vecchio libro o un film, fumetto o anche solo delle maglie .

Chi di noi non ha armadi o cassetti strapieni di roba che per indossarla tutta bisognerebbe ogni giorno cambiarsi d’abito ?

Ebbene ieri ho dovuto con rimpianto enorme buttarne via una di maglia, certo non era di marca , non era manco nuova, visto che è da 11 anni che l’avevo. Quindi potete immaginare i lavaggi che ha subito. Ma ero affezionato, una maglia che portava in me un ricordo di una serata “ strafiga “ ( scusate il termine ) e gioiosa : Il concerto tenuto a Torino nel 2001 degli AC/DC al vecchi stadio delle alpi ( ora Juventus stadium ).

Perchè   buttarla via direte voi se era un vecchio cimelio affettivo ? Domanda sacrosanta. Voi dovete sapere che in casa mia esiste un simpatico birbantello molto anarchico, che si diverte un mondo a scavare tunnel nelle maglie.

A volte ho come l’impressione che in lui vi sia reincarnato una talpa, anzi un talpone, visto che con metodo scientifico alle maglie da me indossate , scava enormi buchi come fossero prese d’aria.

Peccato che siamo in inverno e anche cercare di spiegarlo al soggetto interessato è un impresa difficile, altro che dialogo tra sitav e notav . Ti guarda , per guardarti lo fa questo lo devo ammettere, poi cala il muso e dà il via alle danze, anzi agli scavi.

“ Fallo giocare “ esclama la moglie, bella lei, intanto la maglia è la mia, e la destinazione finale di questo suo gioco è il cestino dell’immondizia.

Anche con l’estate seppur ancora lontana non cambia molto, da maglie a canottiere per lui fa lo stesso, importante è porre il suo marchio di fabbrica : Il Buco anzi i Buchi.

A nulla serve minacciarlo che al referendum della caccia voto si se non la smette, ormai mi conosce bene pure lui sa che il papero non farebbe male a una mosca.

Brutta cosa essere teneri vero ? Intanto il cimelio storico è passata a miglior vita, per fortuna ho diverse maglie dei miei idoli, ma esse vedranno la luce solo fuori di casa, caro mio “ talpone “.

Post dedicato con affetto a Valentino coniglio anarchico .

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963