Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Auto biografia del paper...Chiamatele favole o ball... »

l'Italia che Vogliono

Post n°799 pubblicato il 14 Marzo 2012 da paperino61to

Quanti di noi tutti i giorni dicono la frase questa è l’Italia che non vorrei. L’Italia degli onesti, di chi lavora , di chi paga le tasse, di chi sulla propria pelle paga i tagli della sanità, della scuola, dello stato sociale.

Noi cittadini appartenenti a questa categoria che ha nel proprio DNA la dignità, serietà, rispetto, ma LORO i politici, i ladroni non solo di Roma ma anche della Padania, siamo sicuri che Detestano questa Italia fatta di corruzione, tangenti, sprechi, partitocrazia ( compreso te caro Pannella ), raccomandazioni, furbetti del quartiere e dei piani alti ?

Basta vedere ogni giorno gli scandali che saltano fuori bipartisan come si suole dire, da Lusi che fregava i soldi allo stesso partito ( sicuramente con la testa voltata di qualche compiacente compagno) a Boni salvato da PDL e LEGA che hanno entrambe bocciato una mozione di sfiducia, a Marcellino “ pane e mafia” salvato da un PG che ha fatto un arringa meglio dei difensori infatti Silvio ringrazia, a Lacrima “ Fornero “ facile, che ha aperto notte tempo un conto corrente alla posta per farle dire : “ Con un NO dei sindacati niente paccata di miliardi “, come fossimo tutti stupidi a sapere che non ci sono le coperture da lei promesse.

Ad Alfano che grida : “ lavoro, lavoro , lavoro” come fosse un sindacalista degli operai, ma che fino a pochi mesi stava nei piani alti che si interessavano solo a fare credere alla gente che Ruby “ rubacuore “ fosse una nipotina un tantino vivace di un ex governante egiziano. Ma si è guardato intorno ? Il lavoro stava già sparendo eppure ora scopre  l’ acqua calda .

Schifani che dopo mesi di silenzio ora tuona assieme a Vietti (numero due del CSM ) una legge sulle Intercettazioni, evidentemente i “ mamma santissima “ ne hanno chiesto una, perché penso che un onesto cittadino le freghi ben poco di essere intercettato .

I consumi sono tornati indietro di 30 anni , eppure come pressione fiscale stiamo salendo al 45 % alla faccia del tanto decantato : “ Io le abbasserò “ ( sono passati ben 18 anni ma l’unica cosa abbassata era i suoi pantaloni e le eventuali mutandine delle sue ospiti), l’evasione è circa 160/190 miliardi di euro. Eppure sia questo Governo che quello precedente ( vedi Santanchè ) esultano se ne recuperano Undici di miliardi, qualcosa non mi torna, è una sconfitta non una vittoria.

A Genova avete o  sentito dei vari consiglieri a “ tempo “ dove rispondo si all’appello e firmano poi se la svignano, intascandosi la bellezza di circa 100 euro per un minuto , oddio  credo che succeda un po’ dappertutto (anche in circoscrizione da me capita,come pur di beccarsi i gettoni di presenza a tutti i costi indicevano dei consigli inutili ), e ora Tutti i partiti si indignano e promettono fuoco e fiamme, ma secondo voi siamo sicuri che non sapevano nulla di tutto questo ?

Delle Banche che i soldi presi non le danno alle famiglie e piccole / medie imprese strozzate dallo Stato sotto la parola Equitalia. Cancellazione dei più elementari diritti umani ( vedi carceri sovraffollate, al di là del discorso pene severe o no ), dei lavoratori ( vedi articolo 18 che andrebbe e non dimentichiamolo Esteso a tutti ), delle donne che pagano sempre anche con la vita.

Questa è l’Italia che loro vogliono e noi Tutti perché lo permettiamo ?

Non sarebbe ora di dire BASTA ? Questo non è essere comunista ( ammetto lo sono mosca bianca o rara di questi tempi fate voi), ma è un discorso di buon senso, di persona che ne ha le scatole piene di sentirsi manovrato da cialtroni, furfanti incalliti nascondersi dietro all’immunità parlamentare, dove guardano solo i loro comodi interessi e non i nostri.

Allora non è meglio resettare tutto e incominciare da capo e fare Valere la Costituzione ( articolo sul lavoro, sulla casa, sullo studio), invece spero di sbagliarmi ma penso che l’unico articolo che varrà per loro e lo faranno imporre a noi con sacrifici e quello del pareggio del bilancio dello stato ,imposto dalla Troika europea, meditate un attimo e vedrete che non ho una visione delirante.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11147850

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
aesop50
aesop50 il 14/03/12 alle 13:35 via WEB
Ciao papero...un lo scopriamo solo ora le cazzate che fanno i nostri politicanti, è da un bel pò che si va a dire che ci lasciano in braghe di tela, e ci siamo arrivati...colpa anche di quei politicanti che hanno fatto caedere un governo per delle futilità vedi ultimo governo Prodi...forse era meglio se si rimaneva al governo e cecar di rimediare le cose, si è mandato a casa Prodi, la sinistra è stata cancellata, e abbiamo regalato l'Italia ad un nano che molto probabilmente avrebbe anche pagato qualche malefatta. La disfatta dell'Italia è partita il giorno dopo che Prodi è andato a casa...quindi non è una novità sapere queste cose....una serena giornata a te...Albino.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 14/03/12 alle 18:06 via WEB
Ciao Albino infatti ma ricordiamo che Prodi lo hanno mandato a casa Mastella e Dini. Mi spieghi come fai a mettere Mastella ministro della Giustizia ? Poi xchè la cosiddetta sinistra quando era al Governo ( compreso quello di D'Alema) NON ha mai fatto una Legge sul conflitto di interesse ? xchè NON ha mai fatto che la Magistratura fosse Realemente indipendente,idem della Rai? semplice xchè destra e Finta sinistra sono la stessa faccia di una medaglia..
(Rispondi)
 
 
 
frankos0
frankos0 il 14/03/12 alle 22:59 via WEB
Ciao Papero, concordo con te e aggiungo , riguardo a quando c'era la sinista al governo , che è successo quello che tu hai descritto semplicemente perchè la sinistra non era sinistra vera o meglio diciamo non si è comportata da sinistra. Ha tradito molte aspettative forse solo per la foga di sconfiggere il cavaliere nero o forse piu' semplicemente si era dimenticata delle proprie radici rappresentative.
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/03/12 alle 10:08 via WEB
ciao Franco infatti son anni che continuo a dirlo prima di fare certe sparate meditiamo...invece no la colpa è della Vera sinistra..assurdo e demenziale pensarlo visto che i cognomi fatti da me non appartengono x nulla a quell'aerea politica.
(Rispondi)
 
 
 
aesop50
aesop50 il 17/03/12 alle 11:40 via WEB
Ciao...vero anche il tuo ragionamento...il nano l'aveva pensata giusta con la legge elettorale, ma alla fine si è dato una mazzata sulle palle da solo...sono sempre dell'idea che si doveva rimanere al governo, si sarebbero affrontato qualche problema...Mastella e Dini non avrebbero creto problemi secondo me, solo che quando si litiga, si va a manifestare contro un aeroporto che per una città è la vita, la gente si stanca, non vuole sapere di rimanere disoccupati e guarda caso tutto era partito dal sig. Giordano, non gli andava mai bene nulla di quello che il suo governo faceva...in quelle zone dal colore rosso si è passato al colore verde
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/03/12 alle 10:10 via WEB
vero che la gente è stanca vuole lavorare, ma se lavorare è come nella valle di susa distruggere un territorio, spendere miliardi di euro x un opera assurda che pur i francesi non son d'accordo ma questo non te lo fanno sapere allora qualcosa non quadra...poi alla fine Giordano e soci hanno sempre votato le sconcerie di Prodi..
(Rispondi)
 
eden58ac
eden58ac il 14/03/12 alle 15:51 via WEB
sai che fetore metterli sulla graticola tutti quanti?? ahahah... un abbraccio
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 14/03/12 alle 18:06 via WEB
possiamo metterci una maschera no ? :-) ciaooo
(Rispondi)
 
ironwoman63
ironwoman63 il 15/03/12 alle 10:02 via WEB
non sei delirante affatto!! E' proprio ora di dire basta! ciao, buona giornata!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/03/12 alle 10:10 via WEB
ciao Lulù il problema è quando lo diciamo ?
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 15/03/12 alle 13:15 via WEB
Questo è proprio un paperino arrabbiato! :) Manca il cosa fare, però! Il duello fornero contro la triplice/ forse quadruplice e le scadenze televisive ci faranno capire che natura ha questo governo e quale hanno questi sindacati... Come sai io sono indietro, proprio oggi ho fatto il pezzo sulla riforma Meloni come prova generale per il governo monti, era lo scorso 21 settembre.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/03/12 alle 10:13 via WEB
si in effetti lo ero e lo sono, il cosa fare è semplice. l'articolo 18 ESTESO a tutte le ditte anche quelle con meno di 15 dipendenti. a Marchionne se non mette realmente in campo gli investimenti si fa pagare una mega penale direttamente a lui. la Tav x ora viene sospesa è il carico dei materiali viaggia sulla vecchia linea che piò portare fino a 40 mila tonnellate idem in Francia. i soldi risparmiati vano x il welfare..ecco quello che farei senza ma e senza se...
(Rispondi)
 
mariannina42
mariannina42 il 15/03/12 alle 21:14 via WEB
CIAO PAPERINO ,SCUSA VENGO QUANDO POSSO ,NON MI RIEMPITE LA CASELLA DELLA POSTA... BUONA SERATA:)
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/03/12 alle 10:14 via WEB
ciao figurati fai sempre piacere quando puoi...
(Rispondi)
 
aesop50
aesop50 il 17/03/12 alle 11:33 via WEB
Ciao Marco...sei in vacanza...? un sereno fine settimana a te...Albino.
(Rispondi)
 
acetosella5
acetosella5 il 17/03/12 alle 15:06 via WEB
Non si tratta di essere comunisti o no. Il fatto è che siamo sotto la soglia del buon senso, della decenza, dell'accettabilità.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/03/12 alle 10:14 via WEB
ecco quello che sostengo io da tempo mettiamo da parte le ideologie..
(Rispondi)
 
charr626262
charr626262 il 19/03/12 alle 11:17 via WEB
No , non deliri per nulla , dici solo il vero e bene come sempre .Per questo motivo io lotto ancora , in web e per strada con la gente , ma credimi vedo che questa mentalita' si è insinuata nella mente di molta gente anche facente parte della classe piu' bassa . Sara' dura cambiarla . Un paese di anime morte , come nel post della Manu . Ciao . Io continuo la mia polemica con Ouisted , un simpaticone ...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/03/12 alle 13:06 via WEB
ciaooo lascia perdere le polemiche non portano a nulla. non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. io domani riattacco il lavoro e so già che mi inc..ad aprile parlano che ci saranno le elezioni dei Servi , quelli che hanno Svenduto i nostri diritti in cambio di cassa integrazione, ebbene scommettiamo che ci sarà ancora gente che li voterà ?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963