Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« l'Italia che VoglionoIl papero e lo sci »

Chiamatele favole o balle tanto è lo stesso

Post n°800 pubblicato il 19 Marzo 2012 da paperino61to

Oggi la famosa "Lacrima " Fornero " Facile" assieme al " Braccio armato " di Silvio e soci che corrisponde al cognome di Monti decideranno la distruzione dell'articolo 18.

Quello che tutti gli imprenditori detestano e odiano, a partite in primis da Marchionne.

Sappiamo tutti la famosa storiella inventata dagli ex Governanti , dal simpaticone Sacconi che in extremis in una finanziaria infilò il famoso articolo 8. Peccato che sia la confindustria che i sindacati , e qui mi meraviglio dei Servi, hanno firmato di fatto l'accantonamento di questa porcheria.

Da allora Sacconi e Marchionni non hanno più sfoderato il loro sorriso da carogne.

Il Rilancio dell'economia è legato a questo benedetto articolo ( Favola), certo che   ci sarà ancora gente che ci crede alle favole, e capisco il perchè il paese affonda nella melma .

Ripetiamo una cosa, le cause per reintegro dettate dall'articolo 18 sono meno di quelle che si pensa e non tutte , ripeto non Tutte vanno a buon fine, ergo si deduce che sono sole Balle quelle che " Lacrima facile " e soci vanno ripetendo da mesi.

L'unica cosa su cui tutti , sia operai, imprenditori, sindacati, governi , sono i tempi lunghi per una causa, Però in questo caso c'entra la Giustizia e i suoi protagonisti, non certo gli operai.

Dare adesso il modo ai padroni di licenziare è la cosa peggiore che ci sia in tempo di crisi, sono convinti che se si esce da un posto si trovi subito un 'altro ? Nel dopo guerra era così, non ORA. A Meno che , i signori del Parlamento  ci lascino il loro posto, allora in questo caso si potrebbe anche firmare no ?

Dato che le favolette rimangono tali da chiunque le proponga, tanto vale dire subito di NO.

Inutile che Bonanni faccia il solito pompiere , non c'è nulla da chiedere in cambio, le pensioni Grazie anche a tanti italiani che hanno solo blaterato e non solo dei Sindacati ( TRE ore di sciopero in tutto) sono state messe nell'oasi del Miraggio.

Non parliamo poi di quelle persone ( migliaia) capitate nel limbo grazie all'aumento dell'età lavorativa, e ora non sono ne in mobilità, ne in cassa , ne vengono fatte rientrare al lavoro.

Quindi l'unica cosa da fare è come a Genova, scendere in strada e dire BASTA.

Come dire Basta all'ennesima BALLA del solito Marchionne : " la Panda non riusciamo a venderla come vorremmo perchè lo sciopero delle bisarche ci danneggia. "

Ste bisarche, ci avreste creduto ? Una ditta come la Fiat non vende l'unico modello nuovo..peccato percò che dalle 1000 circa di auto che volevano produrre sono scese a non più di 650 al giorno e lo sciopero non era ancora iniziata, quindi il caro Sergio canadese ha fatto credere a Tutti la solita Balla quotidiana...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11162161

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
aesop50
aesop50 il 19/03/12 alle 13:46 via WEB
Ciao Marco...siamo al nodo...o si scioglie o si rompe, a patto che i sindacati la piantino di fare i coglioni pure loro...la devono smrìettere di bisticciare trà loro ed essere seri...hanno creduto nella concertazionte...hanno sbagliato i calcoli, invece di progredire, le buste pagasono al palo e le tasse aumentano...probabilmente sbaglio, ma se il sindacato non si unisce, non come in fiat, non si ottiene nulla e questa volta la vedo male....un sereno inizio settimana a te...Albino.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/03/12 alle 14:14 via WEB
Non sbagli affatto albino, purtroppo io tempo ancora una volta che Bonanni e Angeletti facciano il volta gabbana come loro solito..poi certo le colpe le ha anche la Cgil in fatto di contratti con aumenti irrisori, su questo non vi è dubbi ma se non altro negli ultimi anni hanno cercato di non svendere i nostri diritti al contrario degli altri..
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 19/03/12 alle 14:11 via WEB
Bentornato Paperino. Prima preciserei che la Panda nn si vende xkè è brutta. Anzi oserei dire che ultimamente nn ne hanno azzeccata una 8la 500 è tozza). Non vedo come la possibilità di licenziare combaci con la ripresa dell'economia. Quando ero ragazza Monti mi avrebbe premiata perchè cambiavo lavoro ogni 2/3 anni ma solo x guadagnare di + finchè ho trovato quello che mi dava soddisfazione lavorativa ed economica. Però allora di lavoro c'era a josa. Cmq i sindacati, calando continuamente le braghe a questo modo, nn aiutano davvero i lavoratori. Debbono mettere su il MUSO DURO come lo ha Lacrima Selvaggia. Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/03/12 alle 14:19 via WEB
ciao Clo concordo in pieno con te. La Fuat è anni che fa auto modeste non di prestigio in più le vende care a noi italiani, e visto che le produce all'Estero dovrebbe esserci una Legge che le vende a prezzo dove le produce.. Una volta trovavi ora non più, e quando sei fuori dove sbatti la testa? poi esiste un problema non da poco che nessuno considera, la cosiddetta malattia professionael , dove le collochi queste persone? Non puoi fargli fare lavori che le danneggi ulteriormente, e nota chi ha questa purtroppo malattia non c'è l'ha x divertimento ma causa il menefreghismo dei capi, facendoti continuare a lavorare in posti pur sapendo che non potevi svolgere..
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 19/03/12 alle 14:36 via WEB
un'uica e sola e chiara parola: PIAZZA!
Scendere in piazza a protestare
con ogni forma..dalla meno cruenta..
a..fino a quando il timone
deve cambiare rotta!!
Scapperanno come codardi..al suono della squilla..
che chiamerà a raccolta..
ogni singola stilla..di cuore..di sangue..d'amor patrio
ridotta ora mai
in un vergognoso sudario!!
(Rispondi)
 
piersilvione
piersilvione il 19/03/12 alle 14:46 via WEB
Se la Fiat ha un calo nelle vendite, nonostante i tanti modelli nuovi... si fa per dire (nuova panda e nuova cinquecento)... non è colpa degli operai, ma dell'amministratore delegato che non fa una programmazione seria e convincente in Italia. Io ho sempre comprato Fiat. L'anno scorso ho cambiato auto... Ho guardato tra le Fiat... Non c'era alcun modello che poteva fare per me e poi se mi fossi adattato a scegliere un modello un po' vicino ai miei gusti, avrebbe avuto un prezzo improponibile. Marchionne si faccia i soldi sugli altri che comprano questi modelli Fiat che fa ora, non conti più sui miei. Noi italiani dovremmo pagare molto meno le auto Fiat, invece marchionne ci premia così: pochi modelli nuovi, prezzi troppo alti in confronto ai modelli stranieri, optional non di serie che devi aggiungere al modello di riferimento (quindi prezzo auto ancor più caro), trattamento degli operai nelle fabbriche del gruppo a livello intollerabile. A quel punto sono passato alla concorrenza, a malincuore perché ho sempre comprato italiano, e boicotto tutto ciò che è prodotto dall'era marchionne... Non ha bisogno dei miei soldi... Faccia pure come crede, è ricco abbastanza anche senza i miei soldi!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/03/12 alle 17:17 via WEB
Infatti caro collega hai centrato il vero problema, modelli brutti vedi la Multipla tanto x citarne una, e i prezzi alti. Xrò è sempre facile dare la colpa agli operai che lavorano. tempo addietro ho fatto un post sulla metrica del lavoro appunto x spiegare che non è tagliando gli operai e aumentando il lavoro che fai qualità anzi...buona serata un abbraccio. io ho due fiat ma solo xchè avevo incentivi a iosa, tra gpl/metano, dipendente, rottamazione della ford, e sconto ulteriore x averla prese entrambe a fine anno..insomma mi conveniva altrimenti andavo su altre case automobilistiche.
(Rispondi)
 
ironwoman63
ironwoman63 il 19/03/12 alle 15:59 via WEB
E BALLA SU BALLA NOI....ARRIVEREMO A ROMA........RICORDI FINARDI??? MANCA LA BOMBA, MA SE CONTINUANO COSI, NON CI VORRA' MOLTO CHE COMINCINO ANCHE QUELLE....CIAO.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 19/03/12 alle 17:18 via WEB
ah ah buona questa...speriamo che arrivino Lulù, anche i pacifici si sono rotti quando ti pestano sempre. ciaoooooo.
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 20/03/12 alle 12:41 via WEB
Faccio due considerazioni. Sulle vendite auto puoi leggerti l'ultima mia traduzione di lester brown in materia di consumi petroliferi e di evoluzione del mercato delle auto in usa: le tendenze sono comuni a quelle italiane! A livello di sindacato ti dico questo: quando ero bambino se c'era uno scioero di cgil, cisl e uil si sapeva che erano tutti i lavoratori e anche uno e trini. oggi c'è una nuova triplice: cisl, uil e ugl e anche se ci aggiungessi cigl avrei 4 parti contrattuali in mediazione. Questi non hanno più capacità e mentalità per impostare vere lotte sociali degne di tale nome e poi ti rammento che riccardo barenghi giorni fa sostenne a Linea Notte(più o meno): "fingono di litigare sull'articolo 18 mentre trattano altre questioni super segrete!"
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963