Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Auto biografia del paper...Come rovinarmi un editoriale :-) »

Condominio Rispettabile

Post n°821 pubblicato il 06 Aprile 2012 da paperino61to

Cari amici/che oggi vorrei farvi una domanda , cos'è per voi la Rispettabilità di un condominio?

Io la intendo che se in un condominio fosse zeppo di : strupratori, pedofili, corruttori e corrotti ( viaggiano sempre in coppia ricordiamocelo ), spacciatori, delinquenti, assassini, allora si che userei questa parola.

Invece c'è un intero condominio a Torino, nel quartiere operaio e anti fascista per antonomasia ( per via dei molti  sacrifici di molti partigiani e civili ), che per una bandiera esposta usa la parola Rispettabilità.

Una signora ha Esposto sul balcone di casa che da sulla strada la famosa bandiera della No Tav. Mamma mia, che sia mai detto che questa bandiera faccia decadere la famosa Rispettabiltà e con esso  la caduta di  un 'eventuale prezzo dell'immobile.

Sembra incredibile ma la storia è Vera, preso carta e penna i suddetti condomini hanno scritto alla signora perchè la tolga o la esponga a casa sua, ma scusate il balcone non fa parte di  casa sua?

Io espongo quello che mi pare sempre nei limiti della decenza sia chiaro, per un anno intero ho esposto come molti il tricolore, volevo vedere se veniva un leghista   a dirmi di toglierla,sarebbe scappato di corsa, non parliamo poi di quando riempivo il balcone con i colori bianconeri ( spero di farlo anche quest'anno eh eh ), seppur ahimè circondato da vicini granata e anti juventini ,  non si sono mai presi la briga di prendere carta e penna.

Siamo veramente all'assurdo, i signori avendo rilasciato un'intervista hanno chiaramente detto che sono  favorevoli alla Tav r non vogliono che qualcuno sia contrario nel loro palazzo.

La verità è questa , non la Responsabilità, bisognerebbe  però che qualcuno le ricordasse a lor signori la Storia del Borgo San paolo , forse capirebbero che il Fascismo è morto da tempo.

Certo si può discutere sulla Tav, confrontare numeri , idee, giusto che lo sia, ma che si venga a dire :  "Togli quella bandiera , non vogliamo assomigliare a un centro sociale ".

Sinceramente è ridicolo e fuoriluogo,primo perchè Insulta la libertà degli altri, secondo perchè i centri sociali non appartengono alla Deliquenza spiccia e pura, basta farsi un giro è aperto a tutti.

Terza cosa  si cancella bellamente la parola Libertà e Democrazia, in ogni caso se acquistate una casa domandate prima se potete esporre bandiere  senza correre il rischio di imbarazzare il condominio.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11211368

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
francy71_12
francy71_12 il 06/04/12 alle 11:04 via WEB
A mio avviso ognuno dovrebbe essere libero di esprimere la propria opinione giusta o sbagliata che sia
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 06/04/12 alle 11:10 via WEB
esatto francy ma purtroppo non sempre è così..
(Rispondi)
 
aesop50
aesop50 il 06/04/12 alle 12:10 via WEB
Ciao Marco...la toglierei si, dieci minuti, e in quei dieci minuti farei provare la brezza che i fascisti facevano passare a chi non la pensava come loro, poi, riparata l'asta,la rimetterei esattamente dove era prima...una serena giornata a te...Albino.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 06/04/12 alle 17:32 via WEB
è il colmo Albino ma dove stiamo andando a finire ? :_(
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 06/04/12 alle 12:33 via WEB
mi chiedo quando la democrazia prenderà il suo vero e più autentico decollo!! Tutta la mia comprensione alla signora..che spero continui imperterrita sulla strada della sua volontà..che non lede e offede nessuno!! Un abbraccio..immenso e una serenissima Pasqua..anche a quei condomini..per l'acquietamento dell'anima..rosa
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 06/04/12 alle 17:33 via WEB
Spero e credo che continui il borgo ha ben altri problemi credimi...bacioni grandissimi
(Rispondi)
 
tiger_papier4ever
tiger_papier4ever il 06/04/12 alle 13:11 via WEB
dove sono io, ogni tanto l'amministratore espone fogli che parlano di "decoro" perchè qui deve essere importante non avere mai le etichette del campanello fatte di carta (non sta bene) magari la serratura del cancello di entrata sta in piedi per miracolo ma quella è un'altra storia!Un giorno, mi trovo un avviso esposto sula porta dell'ascensore che sempre per il famoso decoro invitava i condomini a sostituire i nomi scritti su carta e a telefonare all'amministratore per mettersi d'accordo. Perfetto era gennaio e mi disse "provvederò subito" ...oggi ho visto finalmente i nomi conformi agli altri..hai capito che gente gestisce un condominio? Sempre riguardo alla parola decoro mi ricordo le risate che mi feci quando un condomino rumeno interpretò la parola decoro come "decorare" e pensò che fosse in programma la ristrutturazione della facciata! ^____^ Riguardo alla bandiera sai come la penso, io la espongo e altri lo fanno e la signora farebbe bene a continuare infischiandosene del DECORO!!ciao e grazie per gli auguri di Pasqua che ricambio a te e famiglia!!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 06/04/12 alle 17:34 via WEB
poverino da decoro a decorare il passp è breve eh eh..credo che la signora continuerà ad esporla altrimenti prendo io carta e penna :_)) bacioni e Buona Pasqua e siempre No Tav
(Rispondi)
 
alicud
alicud il 06/04/12 alle 13:34 via WEB
metti la bandiera per festeggiare la coppa italia.. BUONA PASQUA PAPERO..
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 06/04/12 alle 17:35 via WEB
importante è metterla credimi lo sai la polvere che avranno ? Ciaooooooo
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 06/04/12 alle 14:04 via WEB
Bgn Paperino. I condominii sono la prima causa di assurde inimicizie tra gente che, normalmente, sarebbe civile. Guardo Forum e le cause condominiali sono le + agguerrite: amm.ri VS condomini, condomini VS condomini. Micidiali. Ho sempre abitato in case indipendenti però una bandiera nn toglie dignità a nessuno. I vicini della signora potevano, a loro volta, esporre una bandiera SI TAV e l'equilibrio era sistemato. Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 06/04/12 alle 17:36 via WEB
esatto Clo ma sai anche tu che l'intelligenza non è affatta Obbligatoria :-) ciaoooo e buona serata
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 06/04/12 alle 14:11 via WEB
Buona Pasqua a tutti!!!! Clotilde
(Rispondi)
 
ironwoman63
ironwoman63 il 06/04/12 alle 17:27 via WEB
DEMOCRAZIA?? LIBERTA' DI PAROLA E DI PENSIERO?? CHE COSE SON MAI QUESTE?? FORSE CHE LA GENTE SI ARROGA ANCHE IL DIRITTO DI PENSARE E DI FARLO OLTRETUTTO CONTRO IL SISTEMA CHE DA' A LORO PANE E ACQUA A CARO PREZZO??CHE TEMPI, CARO PAPERO.. CHE TEMPI!! NON CI SONO PIU' GLI SCHIAVI DI UNA VOLTA!!! BUONE FESTE!!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 06/04/12 alle 17:36 via WEB
ah ah sottile ironia la tua ma ahimèmolto veritiera Buona Pasqua dal tremendo :_))) smackkkk
(Rispondi)
 
kiwai
kiwai il 07/04/12 alle 10:28 via WEB
Personalmente non amo esporre bandiere, preferisco esporre le mie idee, per due semplici motivi:
primo, perché una bandiera può sintetizzare un “credo” ma mai rappresentare compiutamente un pensiero;
secondo, perché tende a “sovraesporre” un’idea, negandone implicitamente altre.
Se qualcuno esponesse una bandiera della Padania o una svastica, resteresti indifferente?
Non credo, ti comporteresti forse peggio dei famigerati condomini, ma giustificheresti il tuo comportamento spiegando che “quella” bandiera è una provocazione, un abuso, ecc ecc.
Possibile alternativa sarebbe certo esporre, democraticamente, ciascuno la propria bandiera .. tricolori, bandiere rosse, blu, verdi, turchine o arcobaleno e che so magari un intero “gran pavese”… ma qui ne andrebbe non del “decoro” ma del buon senso .. non è meglio esprimere diversamente il proprio pensiero?
Magari cercando il dialogo o il confronto dialettico?
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 07/04/12 alle 11:02 via WEB
ciao paragonare una bandiera No tav a una con la croce uncinata è assurdo, un insulto all'umanità, quella padana sorrido.. probabilmente il dialogo non c'è oppure in quel condominio la si deve pensare tutti allo stesso modo, ma arrivare a prendere carta e penna x un motivo banale è da..evito.credimi a Torino e in quel Borgo hanno ben altri seri problemi che andare a crearne x una bandiera. Buona Pasqua a te e famiglia
(Rispondi)
 
jorges
jorges il 07/04/12 alle 23:00 via WEB
Vivo da un anno in una piccola casetta singola in campagna e adesso posso esporre bandiere a volontà. Martedì mi procurerò una bella NoTAV oltre a quella del 25 Aprile, alla faccia di quei signori "decorosi". Ciao e buona Pasqua. Giorgio
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 08/04/12 alle 10:27 via WEB
ciao Giorgio in effetti non hai di questi problemi,ma penso che qualunque tribunale dia ragione alla signora..
(Rispondi)
 
 
 
jorges
jorges il 09/04/12 alle 07:41 via WEB
Non ti ho detto questo per fare il figo, casa mia non è ne nuova ne di lusso, ma solo per dire che sono stato quasi costretto a cambiare casa per colpa di certi ex vicini il cui unico scopo della loro esistenza è quello di rompere le scatole al prossimo. A uno di loro non piaceva la bandiera del 25 Aprile. Ciao buona Pasquetta.
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/04/12 alle 10:48 via WEB
ma dai??? capisco ora le discussioni che a volte degenerano ma x altri motivi che una bandiera..in ogni caso importante che tu stia bene ora dove sei.,.ciaoooo
(Rispondi)
 
FridaKhalo13
FridaKhalo13 il 16/04/12 alle 11:21 via WEB
Anche qui da me è successa la stessa cosa in un condominio vicino,ma la signora ha lasciato imperterrita la bandiera sul suo balcone.E ha fatto bene.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/04/12 alle 11:30 via WEB
concordo in pieno
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963