Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Auto biografia del paper...Dedicato a loro »

Ironia operaia

Post n°936 pubblicato il 06 Luglio 2012 da paperino61to

Luogo : una sala enorme. Un unico comò. Su di esso tre fotografie.

Personaggi : Sergio detto il  " Maglioncino " , Elsa la  "Lacrimosa ", Mario soprannominato lo " Spread " e John " Ebete " Khan ".

Tutti si tengono per mano , sono in circolo . All'interno il comò, come antichi druidi stanno facendo un rituale, una cantilena  vecchia quanto il mondo.

" Ambarababbà ciccò , Tre Stabilimenti siul comò, Marchioncin uno ne vuol chiudere, ambarababbà ciccò tocca proprio a...te ".

Con queste parole magiche una fotografia si illumina, è quella di Mirafiori. Il rituale è compiuto. I Personaggi si abbracciano in un orgia senza fine.

Sergio si accarezza la barba e inizia un monologo dove passa da Socrate a Topolino, tanto sa bene che i giornalisti non pongono domande serie e imbarazzanti.

La Lacrimosa , davanti allo specchio , mima il gesto del telefono e ripete un paio di volte la scena : " Ho appena parlato adesso con Marchionne, ha smentito la chiusura di Mirafiori ". Poi voltandosi verso gli altri esclama : " Come sono andata ? I giornalisti ci crederanno ? Direi di si ..sono tonti ".

l'Ebete guarda con gli occhi di un ragazzino e senza proferire parola allarga il sorriso, appunto da ebete.

Lo Spread inizia a raccontare di come i Bund tedeschi se la facessero con quelli esquimesi e che l'unica cosa che cresce sarà la disoccupazione, ma questa parola meglio non dirla.

Fuori dalla sala altri personaggi son in attesa di sapere come è andato il rituale, l'ometto inutile di Torino chiamato Fassino, l'ex badante di un ubriacone : Cota e uno che se c'è o no fa poca differenza Saitta.

Tutti e tre concordano che è meglio tacere, fare come le previsioni : non pervenute.

Ora passiamo alle dichiarazioni di sindacalisti " amici " lette sul giornale ieri in merito a questa chiusura di uno stabilimento a caso :

Di Maulo, Fismic ( lo conoscete già , post numero 927 )  : " parte la campagna SALVATE IL SOLDATO MIRAFIORI ", appena ho visto una delegato loro ho esclamato di getto e con cuore : La Fismic production presenta : salvata il soldato Mirafiori, regia di Di Maulo, interpreti principali : I co...iscritti da loro.

Passiamo a Palombella ( Uilm) :"  non c'è nessun rischio chiusura in Italia di stabilimenti Fiat". Concordo con lui, a Termini Imerese e Villa Fito ( bus di linea ) non ha chiuso l'AD Marchionne, ma gli operai uscendo dalla fabbrica.

Come nel classico e mito cartone animato Nick Carter, hanno esclamato : L'ultimo chiuda la porta, in questo caso cancello. Unico neo , che questa persona si è portato  a casa  la chiave e in un momento di amnesia totale ,non sapendo a cosa servisse l'ha buttata via. Ora non possono più rientrare.

Infine quelli della Cisl , nei momenti difficili vanno in Chiesa a tenere l'assemblea,  purtroppo la  Madonna e Gesù Cristo si sono rotti di farle le grazie, e sono usciti un attimo. Panico totale dei delegati stanno pensando di andare dall'Unto del Signore ad Arcore a vedere se può intercedere per loro.

A rischio sono i loro deretani che verrano di sicuro presi a calci .

Questa è la situazione Fiat...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11431284

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
francy71_12
francy71_12 il 06/07/12 alle 11:00 via WEB
Si ho sentito il servizio su il tg3 è un vero schifo
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 06/07/12 alle 12:33 via WEB
il bello sono le dichiarazioni dei Servi ...allucinanti. Il palombella che vuole entrare nel top ten degli Idioti,solo un paio di settimana fa ha detto : Il settore auto non è in crisi. Cambiare puscher forse le farebbe bene che dici?
(Rispondi)
 
animalibera_60
animalibera_60 il 06/07/12 alle 14:33 via WEB
Sono dispiaciuta ma questo Marchionne non può cavarsela così,non si può chiudere una fabbrica come la Mirafiori.Cassy.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 06/07/12 alle 14:47 via WEB
infatti mica chiude solo questa eh eh aspetta Cassy siamo solo all'inizio.d'altronde chi lo contrasta ? i soliti noti. gli altri zitti compresi tanti miei colleghi,che scaricano giustamente la colpa sul governo, ma xrò non dicono che loro ai presidi non ci son mai e alle manifestazioni tenute al sabato o quando siamo in cig..ciaooo
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 06/07/12 alle 15:10 via WEB
Paperino, ho trovato il tuo articolo graffiante e se nn fosse x la gravità dell'argomento, divertente. Non ho sentito nessun TG ma se la Mirafiori chiude, il fondatore Agnelli si rivolterà nella tomba; era il suo biglietto da visita, il fiore all'occhiello dell'ind.automob.ital. Cmq se la Fiat, che ha permesso anche al ceto medio di motorizzarsi, continua a fare modelli brutti e cari, si scava la fossa da sola. Col costo benzina e le cinghie da tirare, i modelli dovrebbero essere dignitosi ma con prezzi alla portata di tutti, così come qualcuno che nn portava il magioncino di cachemere, aveva capito. Mi spiace. Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 06/07/12 alle 16:35 via WEB
dici bene se on fosse così grave. il fatto peggiore è come da tempo dico molti colleghi si rifiutano di vedere le cose come stanno. solo ieri all'uscita uno mi diceva : a me basta lavorare che si facciano sti suv..il mercato x queste auto tira. BALLE !! il mercato dei suv è in calo pure negli USA: un altra collega, il governo deve intervenire , giusto, ma tu e tanti altri come te dove'eravate quando noi si scendeva a protestare o andare ai presidi? eppure ultimamente si fanno di sabato o si è on cig..quindi non si perdono ore...smack
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 06/07/12 alle 15:18 via WEB
Ciao carissimo passa un ottimo pomeriggio.Un forte abbraccio ^_^
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 07/07/12 alle 10:33 via WEB
Buon sabato Ely smack
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 07/07/12 alle 13:57 via WEB
Forse aveva ragione lester brown. Dico forse perché da un'eventuale boom delle auto elettriche (sempre più vicino) ci potrebbe essere il tracollo dell'intero settore!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 07/07/12 alle 14:08 via WEB
ciao guarda delle auto elettriche ne parlava Grillo ai cancelli di Mirafiori nelo lontanto 1995/97 al massimo se non ricordo male la data, ebbene la Fiat è l'unica al mondo che non ha progetti ibridi:_(
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963