Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Dedicato a loroBalliamo piemontese stas... »

Sentenza Diaz

Post n°938 pubblicato il 07 Luglio 2012 da paperino61to

Avete letto o sentito tutti della Sentenza sulla Diaz. Dopo UNDICI anni , finalmente qualcuno ha pagato. Però rimane un ' amara soddisfazione. Al di là che quella notte e giorni successivi la Democrazia si è fermata nel nostro paese, l'amara soddisfazione è che la sentenza ha dato ragione ai poveri cristi di quella barbaria siglata dagli Eroi di stato, ma come al solito non hanno colpito tutti i vergognosi autori della macelleria perpetrata.

Ma alla fine chi ha pagato e se ha pagato , lo ha pagato veramente ?

Questi signori da quella notte hanno continuato a fare carriera, come se nulla fosse. Ora certo vengono destituiti e sostituiti, ma onestamente mi sembra poco.

Poi avete notato che in pratica hanno pagato il numero 2,3,4 degli alti vertici di polizia di allora ? Il numero UNO manco è stato sfiorato, come se costui fosse stato il precursore di Scajola detto Mister Insaputa.

Com'è possibile che il numero UNO non sapesse cosa stavano facendo i suoi sottoposti ?Eppure l'inchiesta manco l'ha sfiorato come ho detto e addirittura in questo Governo è sottosegratario il suo nome è Gianni DE GENNARO.

Poi passiamo ad altre persone coinvolte che non POTEVANO non sapere visto il loro grado nel Governo di allora che ricordiamolo era quello di Berlusconi :

Fini , vice premier che addirittura si trovava nella sala operativa della Polizia di Genova.

Scajola ministro dell'interno. In seguito gente come Pisanu  e Castelli entrambi ministri, addirittura il secondo aveva visitato la caserma di Bolzaneto in quei giorni senza aver rivelato anomalie..siamo sicuri che sia andato veramente o ha visitato un'altra caserma ?

Insomma tante sono ancore le risposte che noi cittadini vorremmo avere, ad incominciare dal perchè i Governi che vi sono stati ( Berluconi e Prodi e poi di nuovo Berlusconi) hanno SEMPRE posto veti e depistato o cercato di rallentare le indagini ?

Questi erano le menti di quel piano ORDITO per colpire gente che non c'entrava nulla con i facinorosi o delinquenti degli scontri . Piano Ordito e non Errore come la difesa deglio Eroi di Stato tentava di fare.

Ma se c'è una Mente vi è anche un braccio no ?

Ebbene dove sono i 200/250 Eroi di Stato che hanno compiuto la mattanza ? Non solo quella notte ma anche nei giorni successivi in caserma?

TUTTI Nascosti dietro l'OMERTA' delle giacche blu. Nascosti dietro a un casco senza targhetta di identificazione, pronti a Manganellare appena ricevono l'ordine.

Non è vero che come dicono i sostenitori o i loro avvocati che il cittadino si può fidare dopo questa sentenza : BALLE !! Vedetevi i filmati in rete dove i manifestanti vengono picchiati senza tanti complimenti, e non sono solo facinorosi, la gente dell'Aquila non è lo è di sicuro , gli operai manco a parlarne, la gente della Valle di Susa idem .

Insomma stavolta si può proprio dire che il bicchiere è mezzo pieno da qualsiasi parte lo si guardi.

Concludo dicenco che NOI cittadini ora aspettiamo le SCUSE del Governo se non dei protagonisti di ALLORA,e tanto di capello a Manganelli e Cancellieri che hanno avuto il buon senso e buon gusto ( anche perchè forse non potevano fare diversamente dopo questa sentenza ) di chiedere SCUSA.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11433247

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Luxxil
Luxxil il 07/07/12 alle 14:27 via WEB
post impetuoso che condivido...le persone pensano che le forze dell'ordine servano per proteggerli, una idea assolutamente cretina...servono solo ad impedire che i poveri tolgano ai ricchi, che non diano fastidio al sistema, Stato...non per nulla vengono assoldati fra i poveri... pagati male, e messi loro stessi in situazioni di pericolo, e quando qualcuno fa bene il suo mestiere, che sarebbe rendere giustizia poi ci pensa la legge a salvare il culo dei potenti...ciao:)) Giò
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 07/07/12 alle 17:15 via WEB
ciao Giovanna purtroppo è vero quello che dici, x questo dobbiamo fare in modo che queste cose non accadano più,scrivendo, filmando, denunciando...buona serata smack
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 07/07/12 alle 14:57 via WEB
Ciao Paperino. Vidi quella giornata alla tv regionale; si prese tutti un giorno di ferie x nn ritrovarci nella mischia che rovinò nella zona oltre la ferrovia a Brignole(staz in centro città) A quello che non voleva certamente giocare a palla coll'estintore mirato verso il militare,chiuso nel furgone, hanno pure dedicato una piazzetta forse xkè il militare ha osato difendersi rifiutando il gioco. Cmq so che tanti studenti, se hanno voluto riprendere le lezioni in una ambiente almeno pulito, hanno dovuto togliere la tanta la sporcizia lasciata dai manifestanti. Io le manifestazioni di protesta le vedo in altro modo. Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 07/07/12 alle 17:19 via WEB
ciao Clo non bisogna mai fare di un erba tutto un fascio. alla Diaz tieni conto che la manifestazione era da ore finita, quelle persone stavano passando la notte x andare poi nelle rispettive città. al ragazzo dell'estintore non lo difendo certamente, ma anche li è da chiarire molto e non è mai stato fatto. chiha dato ordine di mandare " ragazzini " con il celerino a sedare il caos? come mai gli alti vertici sapendo che i blackblock stavano arrivando NON hanno fatto nulla x impedirlo ? Ci sono Fotografie dove assieme a questi " escrementi " ( scusa la parola ) vedi AGENTI di POLIZIA in borghese. ti dico anche io vedevo le manifestazioni in altri modi, ora non più. !! smack
(Rispondi)
 
animalibera_60
animalibera_60 il 07/07/12 alle 15:20 via WEB
E' stata una mattanza e lo sappiamo tutti,lo posso garantire perchè questo comportamento è il medesimo di quello della celere a Roma,Bologna,Milano,caricano senza vedere nessuno ,picchiano,insultano e ti sfidano dicendoti tantissime cose,guai a cadere nelle loro mani in un commissariato.Tutto è stato premeditato,quando si fanno manifestazioni serie non mi piacciono balli e canzonette ma slogan ,poi sappiamo bene chi sono gli infiltrati,cassy.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 07/07/12 alle 17:20 via WEB
ciao Cassy concordo sulla parola PREMEDITATO !! non dimentichiamo che Silvio e soci erano mesi che VOLEVANO vietare le manifestazioni, di qualsiasi genere. a Genova hanno FATTO addirittura togliere i panni lavati dalle finestre :_( smackkkk
(Rispondi)
 
jorges
jorges il 07/07/12 alle 15:45 via WEB
Non so il perché, ma quando vedo un poliziotto, anche se so di non aver MAI fatto niente di male, ho paura!!!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 07/07/12 alle 17:20 via WEB
penso che non ti posso dare torto.ciaoooooo
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 07/07/12 alle 20:32 via WEB
sicuramente le scuse..accettabili..ma non servono a cancellare quell'onta..quella macchia che grava sulle forze dell'ordine..o del (dis)ordine? Veramente occorre insegnare a pensare..per un estremo bisogno di valori!! Un grande abbraccio..e ..tutto scorre...tvb
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 08/07/12 alle 15:41 via WEB
io ero a genova con amici e non rimanemmo a dormire perché il clima di repressione era evidente. Forse sarei andato alla Diaz..... per il resto ti rammento che B. c'era da pochi mesi e la polizia aveva ancora i vertici scelti dal governo precedenti al quale erano e sono legati. Per venirti incontro ti dico: "Forse agendo così si guadagnarono la conferma!" Nel complesso un barlume di giustizia l'abbiamo avuto dopo 11 anni, altri attendono da più tempo.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 08/07/12 alle 17:49 via WEB
ciao io non ero andato xchè al lavoro non mi avevano dato il permesso. di sicuro è che è stata una pagina vergognosa del nostro paese.
(Rispondi)
 
Blindo600
Blindo600 il 10/07/12 alle 23:39 via WEB
Penso che per cambiare le cose in questo paese non serve neanche la rivoluzione ma la discesa in campo di DIO. Secondo me, non vorrei sembrare blasfemo ,ma anche lui osservando quello che succede, si guarda bene da intervenire. Oramai l'Italia ( gli altri paese potrebbero anche essere peggio per quanto mi riguarda) è talmente un groviglio sconclusionato di poteri,lobbies, corti cortili, segmenti, vassalli,maggiordomi,corporazioni,mafie,clero,stato,banche,assicurazioni,loggie,compagni di merenda ecc ecc che alla fine non credo neanche piu' che quello che sia successo alla DIAZ ( è solo un esempio) sia frutto di una programmazione di lungo corso ma sia solo che <<nello stato Italiano LA MANO SINISTRA NON SA COSA FA LA MANO DESTRA>> regna un caos incredibile. Ognuno per il proprio orticello e in culo a pensionati e lavoratori ( compresi artigiani e piccoli imprenditori)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963