Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« A tale lettera risposta ...Autobiografia del papero... »

La botte di ferro

Post n°963 pubblicato il 31 Luglio 2012 da paperino61to

" Presidente che fa , telefona ? " domanda la guardia scelta Ottaviano .

" Corazziere Ottaviano, statte buono, ormai sono in una botte di ferro, come chillo, il Regolo, l'Attilio Regolo ".

" Presidente, faccio notare che il Regolo ha fatto una brutta fine ricorda ? ".

" Si va bene, ma io sò tranquillo. Mi han detto che l'articolo 90 della Costituzione  è esaustivo, che azzo vuol dire nu saccio, però mi hanno detto che non corro problemi ".

" Io però andrei piano lo stesso , sa Presidente come sono fatti quelli del Fatto Quotidiano e quel parlamentare Di Pietro ".

" Paisà, non mi nominare sti due infami, tiè corna e bicorna per scacciare il loro malocchio, minchia portano sfiga, ogni volta che danno notizie , muore qualcuno, iettatori di professione altro che storie " .

" No, Presidente è che credono nella Giustizia, tutto qui ".

" Perbacco, fessi assai sono . In ogni caso io sono scafandrato, Basta che non commetta alto tradimento e di attentato alla Costituzione ( mica sò scemo no ? ) riconosce l'articolo 90 una guarentigia completa e inviolabile ".

" Quindi Presindente lei è a posto ? Può telefonare a chiunque o farsi telefonare anche da " amici amici ? ".

" Certo caro Ottavio, mica devo valere meno di un parlamentare o di un sacerdote o avvocato , quindi i cari Pm di Palermo ( tiè gesto dell'ombrello ) vi ho fottuto, sono in un Piedistallo giuridico ".

" Quindi la Legge non è Uguale per tutti ? ".

" Sei un bravo guaglione Ottavio, ne hai da ancora roba  da imparare, vedi a me poteva anche fregarmene di sto articolo, ma il tizio che verrà dopo , chillù vive con il telefono".

" Dice che verrà Lui al posto suo ? ".

" San Gennaro ma dove vivi ? Perchè sta menando con tutta la sua banda per avere la Legge sul Presidezialismo ? Per farsi eleggere dal popolo no ? ".

" Ma lo votano ancora , non ci credo Presidente ? ".

" Caro Ottavio, basta che le dai la Giuventus, lù Milan e lù futeboll , e il popolo manco sa più le porcate che ha fatto e che mi ha fatto fare ".

" Speriamo allora non venga eletto Presidente, ma lei deve proprio andare via ? ".

" Guaglione, mannaggia a te, non scherzare, mi son scocciato , io sono pensionato , d'oro , ma sempre pensionato, poi vedi te , basta una telefonata e succede lù finimondo, jamme a casa è meglio dammi retta, e poi con l'altro vedrai che con tutte le femmine che ci saranno troverai una bella moglie anche te ".

" Si Presidente sarà anche vero ,ma son mogli costose ".

" Ci penserà Lui , è generoso credimi, guarda me, anni fa mi ha dato il benestare e mi ha pure pagato lo champagne per festeggiare. Ma ora basta fammi chiamare, tanto sono in un botte di ferro , sunu nu Presidente anti intercettato ah ah ah ".


In sintesi l'articolo 90 ingabbia il Presidente della Repubblica a non Essere Intercettato e dato che sappiamo tutti che il sogno di una certa persona è quella di arrivare ad esserlo ecco che la cosa non mi stupisce più di tanto e a voi ?

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11481193

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
piersilvione
piersilvione il 31/07/12 alle 23:01 via WEB
Due più due fa quattro... Bravo papero sei molto arguto. Una notte serena. Pier
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 01/08/12 alle 10:41 via WEB
gze Pier molto gentile..
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 01/08/12 alle 12:03 via WEB
in un napoletano un po' sgangherato hai contato la ventura..e a la zingra..quannc'anndovini la ventura.nge brusc..u' cul!!(alla zingara quando gli racconti la sua..di premonizione, le brucia il lato b). Insuperabile sei..ti bacio..
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 01/08/12 alle 12:41 via WEB
gze Rosa purtroppo sai essendo nordico ho parecchie difficiltà a scrivere un dialetto non mio..mi si perdoni ma il senso lo si capisce lo stesso..presa x il lato B :_))) smackkkkkk
(Rispondi)
 
ovaieinfrantumi
ovaieinfrantumi il 01/08/12 alle 13:30 via WEB
bravooooooooooooooooooooo
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 01/08/12 alle 17:13 via WEB
Gzeeeeeeee buona serata
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 01/08/12 alle 14:07 via WEB
Il pezzo è favoloso, ma al quirinale ci andrà Gianni Letta.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 01/08/12 alle 17:13 via WEB
gze dici? è molto papabile...
(Rispondi)
 
frankos0
frankos0 il 01/08/12 alle 18:06 via WEB
Intanto ridendo e scherzando...oggi Borsellino , fratello di Paolo,confessa di nutrire forti sospetti sulla morte di Loris D’Ambrosio. L’ha rivelato a radio 24, nel programma La Zanzara, ricordando che “in Italia tante persone coinvolte nelle inchieste, come quella di Ustica, sono morte d’infarto”. E’ il numero troppo alto di infarti e la qualità dei destinatari dell’infarto a suscitare le apprensioni di Salvatore Borsellino. “Tante, troppe persone. E’ un tarlo che mi gira in testa”, afferma. “Anche di Papa Luciani non sono chiare le ragioni della morte” Ma che c’entra il povero Luciani con Loris D’Ambrosio? C’entra, eccome se c’entra, sembra dire Salvatore Borsellino, riguarda la trattativa Stato –Mafia, proprio a causa delle cause poco chiare che determinarono l’infarto. “La stessa cosa riguarda la trattativa Stato-Mafia: Parisi, ex capo della polizia, e’ morto d’infarto come altri testimoni” ecc ecc SEGUE qui :http://www.siciliainformazioni.com/sicilia-informazioni/17813/dambrosio-forse-non-e-stato-ucciso-da-un-infarto-come-papa-luciani
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/08/12 alle 11:48 via WEB
ho letto anche io questa dichiarazione, infatti solo gli sciacalli e gli sutipidi ( lettori dei giornali) che danno la colpa ai Pm e al Fatto quotidiano, possono credere che la morte del tizio sia x colpa di certe accuse..ridicolo veramente. ciaoooo
(Rispondi)
 
mariannina42
mariannina42 il 01/08/12 alle 21:35 via WEB
ciao papero , scusa se non tanto passo a salutarti ,ma ,in questo periodo ho un problema con il pc:e' molto lento e non va ,perdo delle ore sensa fare niente,e si che avevo preso una chiavetta piu' grossa ma... ok un caro saluto e un abbraccio .
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/08/12 alle 11:48 via WEB
ciaooo nessun problema quando puoi fa sempre piacere smackkkkkk
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 01/08/12 alle 22:33 via WEB
Ciao Paperino. Bell'articolo e pensare che una persona così viscida, ripugnante ci rappresenta all'estero, c'è da chiedersi: ma cosa abbiamo fatto di male? E poi quel suo modo di parlare che vorrebbe essere forbito ma che annoda la lingua su parole come auspiscio, fiduscia, sosciale, uffisciale etc e quella bavetta bianca ai lati della bocca. Adesso si è messo a lacrimare pure lui. Orribile. 7 anni non sono mai durati così tanto come questi. Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/08/12 alle 11:50 via WEB
infatti uno dei presidenti peggiori, si sono eretti Tutti al di sopra della legge, tutti o quasi a dire Il Presidente non si deve toccare,ma xchè ??? dove sta scritto ? in fondo spiegare il xchè di una semplice telefonata non mi sembra una cosa gravissima anzi lo è se non lo dici il motivo..ciaooo smack
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963