Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Inizia la " Scuola " ..Come passano il tempo ..... »

Due notizie

Post n°980 pubblicato il 02 Settembre 2012 da paperino61to

Due notizie che mi hanno colpito , una riguarda la mia città , l'altra invece riguarda un cardinale.

Non sono impazzito a parlare di Cardinali, ne sono un loro fervente sostenitore, quello che mi ha colpito di questa notizia è che il Cardinal martini " ha rifiutato ogni accanimento terapeutico, questa è la frase detta dal medico che lo aveva in cura da anni.

Il Cardinale soffriva da ben 16 anni del morbo di Parkinson, e in suo libro scriveva : " Le nuove tecnologie richiedono un supplemento di saggezza per non prolungare i trattamenti quando ormai non giovano più alla persona ".

Ora domando a voi, dove sono i vari Casini, Cicchito, Berlusconi, Bertone, Bagnasco a urlare, gridare, strepitare contro una persona che non Ha diritto al morire ? Dove sono quelli che volevano l'intervento della Magistratura e davano degli assassini a chi voleva  staccare la cosidetta spina a una povera ragazza in coma da 20 anni ?

Tralascio il fatto di un povero Idiota appena citato qualche riga sopra , dove ai quattro venti sbandierava che la ragazza poteva avere figli. Questo Cardinale ha fatto ciò che ogni essere umano ( mia opinione personale sia chiaro ) farebbe quando vede che non vi è più speranza, ma forse perchè era Cardinale ha potuto permetterselo ? O forse perchèin questo caso  ai solerti sostenitori della vita non portava a loro i voti degli elettori ?

Ogni riferimento alla povera Eluana Englaro è Volutamente voluto.


Altra notizia riguarda Torino, dove in una crisi senza fine, dove persino il Vescovo Nosiglia usa la parola " declino " facendo incaz..il permaloso e arrogante Fassino ( sindaco ) , il capo dei Vigili Urbani Mauro Famiglia, non trova di meglio che fare spendere ai Cittadini ( ecco dove vanno i soldi per le multe ) ben 363 mila euro in ( leggete bene ) ARMI.

Ben tre Tipi di Armi, per i solerti vigili, manco fossero assediati da talebani, terroristi, nazione indiana. Lo " spendaccione " Famiglia al riguardo dice : " Sono vecchie di trent'anni e in fondi andavano spese per quelle ".

Capito amici/che ? I soldi che loro hanno devono per forza essere spesi per Armi. Peccato che i sindacati ( la triade al completo ) lo smentiscano affermando che non si tratta di una spesa necessaria, i cittadini fanno sacrifici sarebbe difficile farli capire questa inutile spesa.

Si vede che il capo dei vigili ha visto l'ultimo film di Batman e preferisce premunirsi prima, in ogni caso sono curioso di vedere il caro " permaloso " Fassino cosa avrà da dire su questa faccenda.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11549106

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
piersilvione
piersilvione il 02/09/12 alle 11:06 via WEB
Hai preso due piccioni con una fava! Non entro in merito al caso della tua città, ma del suo primo cittadino sì. Si è definito cattolico, in tempi non sospetti. Perché non dice qualcosa sul caso del cardinale Martini? Anche papà Giovanni Paolo II non ha voluto l'accanimento terapeutico. Perché agli eminentissimi e reverendissimi personaggi della chiesa è permesso ciò ed a noi no? Anch'io sono contro l'accanimento terapeutico, ma i tentacoli della chiesa si sono infiltrati nei meandri delle leggi italiane, tramite politici compiacenti ed interessati, magari con due o più mogli nel loro curriculum familiae (che per vocazione dovrebbero ritirarsi in convento, piuttosto che imporre regole non laiche ed illiberali a noi tutti) e ciò contraddice l'esempio del cardinale e del papà su accennati. "Fate ciò che predico, ma non guardate ciò che faccio!" è il motto consolidato. Buona domenica Marco. Pier
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 02/09/12 alle 14:49 via WEB
ciao Pier cosa vuoi che dica ? Uno così solo noi potevamo averlo come sindaco :-( concordo con te sulle infiltrazioni della chiesa, sono loro a dettare la politica inutile girarci attorno. Non importa se è cattolica , musulmana o ortodossa ( vedi il caso della pussy riot a Mosca). Io ho il diritto di nascere e di morire senza accanimento x compiacere non solo i preti ma anche le lobby farmaceutiche x sperimentare farmaci..
(Rispondi)
 
rosa_risi
rosa_risi il 02/09/12 alle 16:39 via WEB
un kiss....ciaoooo
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/09/12 alle 10:08 via WEB
ciaooo buon inizio settimana smack
(Rispondi)
 
mariannina42
mariannina42 il 02/09/12 alle 21:11 via WEB
CIAO PAPERO ,CHE VUOI CHE DICIAMO... LASCIAMO RIPOSARE IN PACE ALMENO I MORTI . BUONA SERATA.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/09/12 alle 10:08 via WEB
ciao appunto lasciamoli in pace..
(Rispondi)
 
esmeralda.carini
esmeralda.carini il 03/09/12 alle 10:37 via WEB
felice settimana autunnale! smack esmeralda
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/09/12 alle 11:39 via WEB
concordo su autunnale purtroppo smack
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 03/09/12 alle 15:29 via WEB
il martini che scrisse era il principe della chiesa nn il cardinale. La scelta contro l'accanimento va riservata al malato negli ultimi momenti di lucidità e NN PARLIAMO DI LOTTE PER I DIRITTI civili ma di drammi personali.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 04/09/12 alle 17:34 via WEB
appunto drammi,ma molte di quelle persone che ho citato dovrebbero solo vergognarsi..ciaoooo
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 03/09/12 alle 22:47 via WEB
Ciao Paperino. In politica e alte sfere vaticane, entrambi attaccati al potere terreno, le crociate contro vento illudono 'sti piccoli uomini(?)a poter diventare grandi uomini. Purtroppo la maggior parte dei soldi pubblici vengono sprecati, anzi buttati, per le cose + stupide ma quasi si potrebbe pensare che c'era da accontentare qualcuno..... Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 04/09/12 alle 17:35 via WEB
sicuramente qualcuno c'è sempre da accontentare ma mai il singolo poveraccio quello no, deve solo subire e magari morire quando te lo diciamo noi :-/ ciaooo smackkkk
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963