Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Buon rockI Pinocchi del Governo »

Guarda come Gongolo...con la Riforma

Post n°987 pubblicato il 10 Settembre 2012 da paperino61to

“ Guarda come Gongolo con la Riforma. Guarda come Gongolo quando licenziano  ..trullallerò trullallà. “

Questa canzone riecheggia nei corridoi di Palazzo Chigi, ed è la Miss   Elsa “ Lacrima facile “  Fornero . Tutta vestita di rosa confetto , pettinata alla Gigliola Cinquetti di “ non ho l’età  “ convoca i giornalisti per dire che finalmente la sua Riforma , quella sull’articolo 18 è in Vigore, ed ha preso il via.

Infatti  la prima città o meglio le prime ditte  ha prendere sul serio ed applicarla è Asti, con grande soddisfazione dei “ datori di lavoro “ .

La ditta Lagor di Cerro Tanaro ha LICENZIATO tre operai , due per motivi “ oggettivi  “ e uno “ per inidoneo al turno di notte “. Oltre il danno del licenziamento riceveranno solo un indennizzo di disoccupazione per Otto mesi. Invece prima della Riforma, si poteva arrivare anche alla mobilità, parola odiata dalla Miss.

Anche nel torinese non si scherza, sapete noi piemontesi suma gente seria nèèèè, la ditta Model Master , altri tre operai licenziati per  “ motivi economici “, che questi poveri cristi prendessero più di un ministro ?.

Insomma siamo appena all’inizio , è la Fornero gongola già, stappa bottiglie di spumante per festeggiare la sua Riforma, quella che darà spazio ai giovani nel mondo del lavoro.

Sicuramente un altro che gongolerà sarà il caro Marchionne che non vede l’ora di iniziare a mandare  “ letterine “ ai suoi cari operai specialmente Fiom.

Si perché i tre operai della Model Mater hanno in comune che due sono tesserati e uno è un ex iscritto Fiom ( macchia nera sul suo curriculum lavorativo).  Un altro Licenziato Fiom è avvenuto in un azienda di Savonera ( Torino ).

Quindi se tanto mi dà tanto cari amici/che da tempo sono finito nella lista nera di Marchionne e non solo io ovviamente, ma credo che forse quando inizieranno veramente io Licenziamenti di massa ( una volta si diceva deportazione ) ne vedremo delle belle, e penso che forse il popolino scenderà in strada e chissà che non si festeggi anche noi, poche parole a buon intenditore cara Miss Elsa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11566095

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
francy71_12
francy71_12 il 10/09/12 alle 09:56 via WEB
si speriamo che la gente si svegli e combatta per il proprio futuro
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/09/12 alle 10:33 via WEB
lo spero e forse siamo in tanti, ma quando alla festa del Pd battono le mani a gente che ha sostenuto questa riforma ci credo poco che si svegli...
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 10/09/12 alle 10:30 via WEB
Ciao Paperino. Stiamo continuando a diventare un paese vergognoso con politici altrettanto vergognosi che con le riforme attuate portano alla rovina TUTTO pertanto niente lavoro=niente guadagno=nessun acquisto=niente consumi =aziende che languono e quindi si riparte da capo. L'importante è premiare e sbaciucchiare i vincitori della F1 (fornero)oppure presenziare in pista senza maglioncino (marchionne):questi sì che sono impegni salva paese. Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/09/12 alle 10:35 via WEB
tutto vero Clo, tutto vero..se la gente ragionasse e soprattutto se molti giornalisti sia carta stampata che televisiva facessero veramente il loro dovere, porrebbero domande Vere e non concordate ma soprattutto ribatterebbero alle castronerie, pensa che la daniela nazionale ancora ora sostiene che il male degli investimenti in Italia è l'articolo 18 !! Non le alte Tasse, la Mafia, le Tangenti, la Burocrazia, besì l'articolo 18..ciaooooo
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 11/09/12 alle 20:12 via WEB
sapevi che sono partite 4 battaglie referendarie
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963