Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Autobiografia del papero...Bacheca Fiat »

Per un film bruciano e ammazzano, e noi ?

Post n°992 pubblicato il 14 Settembre 2012 da paperino61to

In Medio Oriente abbiamo visto o letto cosa sta succedendo, un film su Maometto ha scatenato un'ondata di violenza contro il Satana del mondo : Stati Uniti.

Lascio perdere le mie considerazioni su cosa porta il fanatismo religioso abbinato alle infiltrazioni terroristiche, quello che  mi preme oggi è fare un parallelo su cosa NOI non facciamo in Italia.

Là perchè sfiorino con battute o vignette o film ( volgare e disgustoso la definito la Clinton ) il popolo scende in piazza, brucia auto, assalta ambasciate, ammazzano ( purtroppo ) ecc..

Qui nel nostro Paese di Banane, abbiamo un Monti e un Renzi che non perdono Occasione per Attaccare i LAVORATORI e i Loro DIRITTI.

" Lo Statuto dei Lavoratori non ha favorito l'occupazione  "  diceva ieri in una conferenza, Renzi lo imita dal suo palco, ovviamente il primo è la continuazione del governo Berlusconi, non ci vuole molto a capirlo, anche i sassi lo sanno.

Il secondo fa parte di quella accozzaglia che ai media fa Credere di essere dalla parte dei lavoratori , ma poi infine contribuisce ad affossare i loro diritti, basta vedere la Bindi e Bersani come la pensano sul referendum pro Articolo 18 , a proposito mi raccomando andate a Firmare quando ci saranno i banchetti .

Non è un caso che Moretti tanti anni addietro avesse detto ai leader del centro sinistra : Dite qualcosa di sinistra !

Sono passti anni ma di questo partito nulla di sinistra è stato detto, allora lo ripeto ai loro elettori, ma come è possibile che Permettiate a gente insulsa come Renzi, Bindi, Letta , Bersani, Veltroni e ancora altri , dire che Monti ha ragione, che i lavoratori si devono adeguare alle regole del mercato, il mondo è cambiato, le ideologie non vanno p iù bene?

Ma soprattutto come è possibile che le piazze bruciano per un film, e qui a malapena quando si scende in piazza si cantano slogan del tipo : " Fornero al cimitero ",  " Abbiamo un sogno nel cuore Berlusconi a San Vittore, Marchionne in fonderia  ".

Basta slogan, basta buonismo, forse è ora veramente di essere tutti Uniti i lavoratori e di prendere i randelli, perchè sinceramente sono stufo di sentire gente come Monti e Renzi raccontare Balle sulle pelle dei lavoratori, quelli che li stanno mantenendo con i loro stipendi.

Certo non vado dicendo che bisogna arrivare ad ammazzarli, anche se in un ipotetico tribunale dei lavoratori buona parte del Pd sarebbe condannato per altro tradimento, ma santo cielo , cosa dobbiamo ancora sopportare, dopo che ci hanno tolto lavoro, futuro ai nostri figli , dignità, orgoglio ?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11576002

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
francy71_12
francy71_12 il 14/09/12 alle 10:34 via WEB
guarda a mio avviso abbiamo una classe politica che fa schifo
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 14/09/12 alle 11:22 via WEB
concordo sopratuttto quelli del Pd...
(Rispondi)
 
crazy.wasp
crazy.wasp il 14/09/12 alle 11:36 via WEB
Come hai ragione caro Papero! Io li condannerei tutti per alto tradimento e poi via all'esecuzione!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 14/09/12 alle 11:48 via WEB
gze amica mia è la conclusione più ovvia...
(Rispondi)
 
jorges
jorges il 14/09/12 alle 11:39 via WEB
Hai ragione da vendere! Purtroppo ti devi scontrare con il muro di gomma dei tanti che dicono: "Non è vero che c'è la crisi." "I lavoratori in Germania prendono di più perché lavorano il doppio di noi in Italia." "Quelli che protestano sono tutti delinquenti!" "I sindacati non servono a niente e la FIOM è un covo di comunisti" Ho rinunciato a rispondere a queste affermazioni dette da persone che ti guardano dall'alto in basso o ti ridono in faccia. Insomma, tutti si lamentano perché sono contenti. Ciao
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 14/09/12 alle 11:49 via WEB
io caro Giorgio mi batto sempre e lo farò sempre davanti alle dichiarazioni il sindacato non serve son tutti uguali..troppo facile dire questo..e soprattutto non veritiero
(Rispondi)
 
rosa_risi
rosa_risi il 14/09/12 alle 11:46 via WEB
Forse devi leggere meglio di Renzi...e l'alternativa chi è? Bersani? la destra? Monti per quanto criticabile sta tirando su un Paese in ginocchio, all'estero cominciano a rispettarci...ci sono errori senza dubbio, ma sta cercando di uscire da un pozzo senza fondo....siamo amici ma non posso darti sempre ragione..:)))
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 14/09/12 alle 11:52 via WEB
ci mancherebbe Pam, ognuno è libero di dire cosa pensa, non appartengo all'altra schiera , se capisci cosa voglio dire. Quando sento uno che si definisce di sinistra, quando leggo un partito che davanti ai cancelli da volantini con scritto : Il PD è cpn gli operai . e poi leggo e sento dichiarazioni a favore della cancellazione dell'art.18( Ichino e soci ), dello statuto dei lavoratori 8 Renzi) beh, questi non mi rappresentano x nulla.alla tua domanda dico, voi simpatizzanti del Pd, se provaste Ferrero e soci ? Mai notato che fatta fuori Rifondazione dal Parlamento , è partito l'attacco a tutti i lavoratori ? pensateci un attimo, l'alternativa c'è..:-)
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 14/09/12 alle 14:35 via WEB
Ciao Paperino. La primavera araba nn ci ha insegnato niente:loro,a torto o ragione,uno scossone l'hanno dato; noi,popolo dalla memoria labile, indignato per uno starnuto in chiesa, al momento di farci venire un attacco di dignità e reagire, alziamo bandiera bianca. Nè politici nè sindacati ci difendono anzi ci sfottono e noi... zitti e cuccia. Neppure io ineggio una reazione armata però c'è altro modo x toglierceli dalle palle? Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 14/09/12 alle 17:06 via WEB
è vero speravo che qualcosa ci insegnassero invece nulla, appiattimento totale, discutere se silvio torna oppure no, se Bersani vince le primarie o no..eppure basta sentirli in tv x capire che la politica ha fallito, la loro politica e allora qualcuno mi spieghi xchè uno come Ferrero ha torto ? Perchè Di Pietro ha torto ? ...ciaooooo
(Rispondi)
 
zoppeangelo
zoppeangelo il 14/09/12 alle 18:07 via WEB
Rimane sempre valida la teoria " LA RELIGIONE OPPIO DEI POPOLI " ,per il resto pace sociale oggi , pace sociale domani , proclami di finti scioperi generali , il salva Italia di Monti con la benedizione del PD , dove stiamo affondando tutti , l'urlare di Grillo e Di Pietro senza mobilitare nessuno ,non saranno certamente la proposta dei referendum a spaventare il governo visto che la piazza dorme ....... unici ad aver creato un pò di risveglio sono stati gli operai sardi, e subito la Cancellieri grida basta manifestazioni a Roma , che la classe operaia faccia ancora paura ??????????? altrimenti per riempire le piazze di studenti, donne , società civile , dobbiamo sperare che venga rieletto ancora Berlusconi .
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 15/09/12 alle 13:31 via WEB
assurdo ma concordo con te sull'ultima riga, come sai sono sempre convinto che a Mirafiori anche davanti ai cancelli chiusi , i miei colleghi ( la maggior parte ) alzerebbe le spalle e tornerebbe a casa, magari piangendo ma nulla di più. ci hanno portati a una totale apatia..ciaooo
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 15/09/12 alle 15:09 via WEB
ho scritto spesso della continuità tra monti e berlusconi. A mio avviso ci sono solo due differenze. 1 l'alleanza con il PD che io valuto in base ai debiti dei suoi gruppi di interesse collaterali e nella prospettiva di una elezioni a senatore a vita di Berlusconi 2 La politica estera ed europa (da maggio e non da subito) Per tutto questo concludo: viva Hollande!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 16/09/12 alle 09:52 via WEB
concordo su Hollande anche io in buon parte, mi spiace solo che abbia ceduto alle lobby x la Tav si è rimangiato quello che aveva detto..ciaoooo
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963