Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Dolcetto o scherzetto ?Serata Manu..Chao »

Bacheca Fiat

Post n°1067 pubblicato il 01 Novembre 2012 da paperino61to

 Quando parlo di Fiat difficilmente riesco ad essere ironico e scanzonato come solito. Monta una rabbia che non vi potete immaginare, e a volte faccio fatica a contenermi.

Prendete la Vergogna di  Pomigliano, perché di questo si tratta . Vergogna.  Avrete sentito il nuovo diktat di Marchionne sulla sentenza dei giudici per il rientro in fabbrica. Orbene questa cosa a due gambe, non posso chiamarlo UOMO perché non lo è di sicuro fa sapere che :  Avvererà una  procedura di mobilità per 19 operai che sono all’interno della fabbrica in modo da fare rientrare i primi 19 dei 145 decisi da una SENTENZA per DISCRIMINAZIONE (  Meglio sottolinearlo questa cosa ).

La procedura è detta in Riduzione di personale , come si capisce da sé è uno strumento  di  Punizione nei confronti degli operai incolpevoli, ma soprattutto una lezione verso la Corte d’Appello che hanno ammesso la sentenza.

La legge dice prevede che senza accordo con  i sindacati ( per modo di dire ) la mobilità scatta dopo 120 giorni, insomma si spara nel mucchio. Ovvio che i SERVI Mai firmeranno una cosa del genere, anche perché potrebbero esserci dei loro iscritti.

Questo è il Metodo FIAT,  mettere contro gli operai , e chi ( in Teoria ) dovrebbe rispondergli picche , leggete cosa dice :  “ Quanto accade è un gioco al massacro condotto dalla Fiom. Parole e concetto di quella MERDA ( chiedo scusa alla suddetta se la uso come paragone ) di nome BONANNI  !!

Ora siamo sempre alle solite, possibile che gli Iscritti a questi S E RVI non capiscano che  QUESTE MERDE NON FARANNO MAI I LORO INTERESSI ?  Attenzione non parlo di contratti, aumenti ecc..nossignore ,ma di FARE VALERE I   DIRITTI.

Come potete immaginare a Pomigliano i lavoratori si scannano tra di loro,la guerra dei poveri, senza pensare che chi è dentro alla fabbrica NON  ha l’esenzione della Cassa Integrazione  o del Licenziamento. Fuori ci sono ancora 2000 operai che aspettano di rientrare, e che sicuramente per loro è solo una mera illusione, visto che il modello Panda non VENDE !

 Altro metodo Fiat è la sentenza che CONDANNA ( tanto per cambiare ) la Fiat a pagare gli arretrati agli operai di Termoli iscritti alla Fiom, i quali erano Esclusi dall’aumento del contratto Epocale ( 77 euro LORDI ) , per una cifra di 300 euro l’anno  !! Si ritorna ai Tempi del dopoguerra, dove chi era comunista, non lo faceva sapere, pena il LICENZIAMENTO !
 Poi passiamo alla FIM locale, stessa puzza del Bonanni. Ieri distribuivano un volantino dove, oltre le solite BALLE, attaccavano il segretario Regionale della Fiom, Airaudo, colpevole di aver scritto un libro :  “ La solitudine degli operai    “, in cui dichiare : “ meglio contrattare con la Fiat la presenza in  Italia, che gestire in agonia senza una direzione politica “. La Fim pensa (grossa e usata a sproposita ) che Airaudo abbia dedotto che la Fiat debba essere una succursale della Chrysler ?

Signori è Sotto gli occhi di Tutti che la Fiat è una succursale della ditta americana, se non altro per gli interventi del loro Governo  ! 

Dicevo della Fim locale, il volantino conclude dicendo :  “chi scrive libri e pensa più  alla sua candidatura in Parlamento usando il futuro dei lavoratori  “.

Vorrei Ricordare a queste MERDE che per ora in odore di candidatura al Parlamento c’è solo il loro SERVO doc e dop : Bonanni, vedere il cosiddetto terzo polo !

Tralascio di parlare del Nuovo piano industriale,posso solo dirvi che la riunione ha Visto i peggiori EMULI di Pinocchio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11684581

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
crazy.wasp
crazy.wasp il 01/11/12 alle 12:05 via WEB
Tutto prevedibile. Quando ho sentito la notizia ho subito immaginato la guerra fra poveri che ne sarebbe derivata. Ed è proprio questo che vogliono Marchionne & C.: loro vogliono che ci scanniano fra di noi per far valere le loro ragioni... peccanto che ragioni non ne abbiano e che buona parte degli operai non conosca la storia delle lotte passate per la conquista di sacrosanti diritti che ora buttano nel cesso. Ciao Papero.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/11/12 alle 17:15 via WEB
ciao Cinzia concordo con te..questo mi inc..che non si ricordino più che i nostri genitori hanno lottato x avere i diritti, noi li abbiamo persi tutti..
(Rispondi)
 
icaronelcuore
icaronelcuore il 01/11/12 alle 12:20 via WEB
ciao Papero...ogni giorno un gradino più in basso.....Un abbraccio....Paola
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/11/12 alle 17:16 via WEB
e non finisce qui cara Paola questo è il guaio smack
(Rispondi)
 
belmoro_45
belmoro_45 il 01/11/12 alle 15:30 via WEB (Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/11/12 alle 17:16 via WEB
belle parole Stef buona serata un abbraccio
(Rispondi)
 
piersilvione
piersilvione il 01/11/12 alle 15:43 via WEB
A me la nuova panda non piace e nessuno mi può obbligare di comprarla, meglio un'auto coreana full optional che costa anche meno. Finché Fiat non sforna nuovi modelli è inutile che aizzi le zuffe fra operai. Non è in quella maniera che può vendere più auto. Deve fare il suo mestiere: fare macchine nuove ed innovative. Se marchionne cancella il marchio Lancia, è perché non ha idee. Una volta, quando Lancia-Autobianchi non era del gruppo Fiat, le auto che si producevano con quei due marchi erano di classe e di alta qualità. È inutile che l'a.d. di Fiat faccia l'occhiolino a Peugeot ed Opel per fare un gruppo che possa competere con Volkswagen... Non ha credibilità, va preso a pesci in faccia o... a sputi in faccia che è quello che si merita! Che modelli tirano oggi in Fiat? La nuova cinquecento! Poi? Poi è buio pesto... nella mente di marchionne non c'è un solo neurone che lavori per il futuro di Fabbrica Italia. Nel futuro c'è solo cassa integrazione. Il nuovo SUV attirerà una piccola fetta di mercato... gente che ha i quattrini. Ma nel segmento B? La grande punto non è più all'altezza del mercato, va riprogettata con peculiarità che ha solo lei, tanto da preferirla ai modelli concorrenti, prezzo compreso. Ciao Marco. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/11/12 alle 17:17 via WEB
ciao Pier se parli così ti danno del comunista , sovversivo, disfattista, amico dei marchi tedeschi..la verità l'hai detta te io la condivido in pieno..ciaoooooo
(Rispondi)
 
rosa_risi
rosa_risi il 01/11/12 alle 16:11 via WEB
perche non buttano fuori Marchionne?Lo impacchettiamo e lo mandiamo in America per sempre....;(
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/11/12 alle 17:18 via WEB
ciao Pamela xchè fa comodo alla famiglia e ai Governi che eventualmente verranno , ha diviso il sindacato, gli operai, gli stessi partiti ( vedi Pd e Prc )..buona serata
(Rispondi)
 
massimocoppa
massimocoppa il 01/11/12 alle 20:30 via WEB
è proprio uno schifo quello che succede a pomigliano! persino il governo monti sta protestando!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/11/12 alle 17:19 via WEB
Un pò in ritardo Massimo se siamo onesti..tanto la mia impressione che da parte del governo è solo manfrina non altro...buona serata ciaoooo
(Rispondi)
 
SEMOINDU
SEMOINDU il 02/11/12 alle 19:33 via WEB
Il governo monti protesta per pura finta , visto che è il primo artefice di cio' che succede in Fiat e in italia . Guerra fra poveri , debito pubblico , licenziamenti , esuberi , esodati , suicidi , disperazione : la Germania di Weimar comincio' così la sua discesa verso la tirannia fascista . E noi non ne siamo lontani ...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/11/12 alle 17:20 via WEB
esatto Roby oltre le lacrime finte sono anche le parole finte, ma siamo alle solite xhcè non ci si ribella a parte i soliti noti ? buona serata ciaoooo
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963