Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« La Storia del rock'roll...La Storia del rock'roll... »

Paperino junior e il misterioso viaggio

Post n°1171 pubblicato il 09 Gennaio 2013 da paperino61to

 

Il bello di quando uno va in vacanza anche breve è raccontare quello che si è fatto o visto non trovate ?  Magari accompagnandole con fotografie o video, ora non dico passare intere serate a guardarli altrimenti sai che mongolfiere ci vengono a noi maschietti e non solo , anche se ammetto non  è male rendere partecipe per chi tanti motivi non ha potuto andare.

Ebbene ieri sera è arrivato il paperino  junior di casa, è stato quattro giorni a Parigi con un’amica.

I libri dell’università sono rimasti a casa ovviamente, impolverati, certo ogni tanto gira una pagina, ma la polvere è subdola si infila dappertutto, forse sarebbe il caso di sfogliare meglio i libri  e per sfogliare intendo studiare.

Parola che il povero paperino  junior scambia come fosse la  croce per  Dracula, ovvero  : Scappaaaaaaaaa.

Sto divagando vi chiedo scusa, ebbene dicevo è arrivato da Parigi, sua sorella è andata a prenderlo alla stazione. La cena è quasi pronta,io e mamma  paperina siamo felici di poterlo riabbracciare ,anche se fra me e lui ogni tanto scorre qualche fulmine e saetta.

Si apre la porta ed è lui, entra nella sua stanza, posa il trolley, la moglie era al telefono con un suo cugino. Io saluto il paperino junior e domando : “ com’è andata il viaggio ? Ti sei divertito  a Parigi ? “-

Risposta breve e sintetica  manco fosse stato un riassunto di un tema : “ Si, tutto bene “.

Perfetto ,  a tavola sicuramente racconterà, facciamolo respirare senza avvolgerlo troppo nell’abbraccio paterno.

La madre finita la telefonata, lo va a salutare ed abbracciare, a lei aggiunge una parola a quelle dette a me : “ mamma “.

A tavola aspettiamo che parli,ma ahimè , in questi quattro giorni ha così tanto da recuperare, cose lasciate indietro e infatti cosa fa ? Si porta a tavola un libro da leggere. Spero che sia almeno quello per dare l’esame,  come tutte le speranze muoiono subito , infatti  è un libro di tutt’altro genere.

Poi con l’altra mano risponde ai messaggi , giustamente , sostengo da tempo che  bisogna sempre relazionarsi con gli altri, mantenere vivo un rapporto.

Per fortuna si accorge di non essere la Dea Kalì e di non avere miriade di braccia e allora rinuncia a uno delle due cose che sta facendo per prendere la forchetta e mangiare.

Noi sempre in attesa di sapere cosa ha visto,dove è andato ecc..una curiosità normale  direi da genitori.

Emulando lo struzzo quando mangia, in breve tempo ( da portarlo al Guinnes dei primati  ) dalla sua voce esce una frase : “ Sono pieno, basta “ .

Frase storica che lancia ogni qualvolta si deve alzare, anche se avesse solo respirato il profumo della minestra, si alza e si fionda letteralmente al PC impossessandosene come fosse una piovra con i suoi tentacoli.

Dopo quattro giorni di astinenza ( nessuno dei due  vacanzieri aveva quello portatile dietro  ) si  para  davanti allo sfondo di  Facebook  e  come dice il proverbio  : “ ogni giorno   tu abbia la tua razione quotidiana  , in modo da toglierti  il medico di torno “.

Lui che considera saggi i proverbi dei vecchi l’ha subito messo in pratica, tanto è vero che ieri sera ho mandato avanti Valentino( coniglietto ) a domandargli se potevo andare a dormire ( il pc fisso è in camera da letto ),sapete non volevo sembrargli autoritario avrebbe potuto rimpiangere Parigi.

In ogni caso anche oggi non ha minimamente accennato a cosa visto e dove è andato,con la sorella credo che ne abbia parlato, i casi ora sono due : o domandiamo a lei oppure sia io che la mamma paperina ci prendiamo  una settimana noi e andiamo alla ricerca dei posti visitati da quel gran chiacchierone di mio figlio, voi dei due quale scegliete ?

Per la cronaca non ha portato nessuno tipo di souvenir, forse e dico forse una cartolina per il nonno , ovviamente da consegnare a mano, si sa i soldini di Natale stanno quasi finendo meglio risparmiare anche sul francobollo.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11836676

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
francy71_12
francy71_12 il 09/01/13 alle 16:27 via WEB
secondo me potreste partire tu e la paperina e andare a parigi al vs ritorno confrontarvi con quello che ha visto il paperino junior
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/01/13 alle 17:37 via WEB
ciao pensavo pure io a questa soluzione è più piacevole eh eh smack
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 09/01/13 alle 17:17 via WEB
Ciao Paperino. Genitore: mestiere + difficile del mondo che nessuna scuola sa insegnare. Cmq è più facile scoprire forme di vita nei pianeti dell'universo che capire il pianeta Figli. Eclissatevi qualche giorno tu e signora nn rispondendo neppure al telefonino e al ritorno non raccontate nulla ma proprio nulla. Poi vedrai chi è che fa domande. Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 09/01/13 alle 17:37 via WEB
ciao Clo non hai tutti i torti sai..solo che cuore di mamma non riesce ...smackkk
(Rispondi)
 
 
 
aeoncobra
aeoncobra il 09/01/13 alle 18:09 via WEB
Eh lo sò che il cuore di mamma è tenero e lo sanno bene anche questi birboni....
(Rispondi)
 
 
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/01/13 alle 13:20 via WEB
ciaoo purtroppo hai ragione smack
(Rispondi)
 
ironwoman63
ironwoman63 il 09/01/13 alle 17:55 via WEB
ma siete sicuri che sia stato a parigi??? ^_____^ secondo me sono andati al motel piu vicino per un w.e. di sesso sfrenato! ahahah ecco perche' non racconta niente!!!^________^ ciao, non te la prendere, i figli son cosi'!!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/01/13 alle 13:21 via WEB
ah ah ti dirò ci avevo pensato sai cara Lulù, ma non credo..da una parte è ancora ingenuo se lo sarebbe fatto scappare con la sorella...smackkkkkkk
(Rispondi)
 
paoloroiter
paoloroiter il 09/01/13 alle 20:44 via WEB
SONO D'ACCORODO PER PAROGO, MA DEVI FARE BELLA FIGURA,(ANCHE SE COSTA ,LA PORTI NE MIGLIORI RISTTANTI DI PARIGI RI ROCKRDUCK E DI ZIO PAPERONE) COSI NON LITIGANO. PAOLO ROITER
(Rispondi)
 
crazy.wasp
crazy.wasp il 10/01/13 alle 01:40 via WEB
Dagli tempo. Vedrai che più avanti se ne uscirà con qualche frase del tipo: "a Parigi c'era...". E come in una telenovelas a puntate, saprai come è stato il suo viaggio. :D Ciao.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/01/13 alle 13:21 via WEB
ciaoooo campa cavallo se esce con una frase del genere vorrebbe dire che è andato un altra volta magari con i figli eh eh..smackkkkk
(Rispondi)
 
serlancilnove
serlancilnove il 10/01/13 alle 07:32 via WEB
tutto normalissimo ! Sono pronto a scommettere che su fessbook ha fatto lungo resoconto agli amici..... ci vuole taaaaaaaaanta pazienza ma purtroppo non è infinita. Concordo con il suggerimento dato sopra: ripagare per un po' con stessa moneta...
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/01/13 alle 13:22 via WEB
ciaooo nulla da stupirsi , io lo ripagherei e in minima parte da tempo lo sto facendo ma cuore di mamma nisba..ecco chi frega sempre la Mammaaaaa -)))))
(Rispondi)
 
schik1
schik1 il 10/01/13 alle 15:08 via WEB
Ehm.... paperino paperetto, che nascondi sotto il letto? Avrai piume, avrai penne ma a simpatia e cuore sei indenne. Pars.. ah Paris... ter de l'amourrrrr ah l'amourrrrr... Mi ridesto. Ciao! :)
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 10/01/13 alle 17:26 via WEB
ah ah ciao fanciulla in rima ...sotto il letto nulla...sai come è la paperina ha cesoie a portate di mano ah ah
(Rispondi)
 
marziabel
marziabel il 10/01/13 alle 18:21 via WEB
Secondo me la cosa giusta da fare e che tu e la paperina partiate per una vacanza a Parigi, le dite solo noi partiamo per Parigi un abbraccio e aguri ,fammelo sapere eh, se vai a Parigi ti posso dare qualche consiglio io ci sono stata e ci starò ancora Grazia
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 11/01/13 alle 10:34 via WEB
ciao Grazia molto gentile ne terrò conto, sono anni che lo diciamo di andarci , l'ultima volta è stato anni e anni addietro, 10 giorni fantastici..smackkkkk
(Rispondi)
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 10/01/13 alle 19:44 via WEB
Ehhehheeee.... il Paperino jr se n'è andato a Parigi con l'amica, e voi Paperi aspettate la descrizione di qualche momumento????? La Tour Eiffel, il Quartier Latin, Le Sacre Coeur o il Louvre??? Tsèèèè... chissà dove stavano incollati gli occhi :-))))) Ma Paperini... capisco la vostra delusione... ma a jr, saranno rimaste poche "risorse" :-)))))) Valentino ha indagato??? Ciao tenerone d'un Papero curioso ;-)))) Ciao tesoro, buona serata, smackkkkkkkkkkk ( mi sono alzata x scriverti.... neh!)
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 11/01/13 alle 10:35 via WEB
ciao Gilda tu dici ? ah ah..Vale ha provato ad indagare ma nisba, il paperino peggio di un pesce ...muto eraaaaaa :-) smackkkkkk
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 11/01/13 alle 15:45 via WEB
Non avrei potuto essere sua madre..il pc..col cavolo..che glielo lasciavo!!!!!!!!!!!!!!!!! Scherzi a parte..mi sembra strano il comportamento..forse di Parigi non gli è piaciuto nulla e allora il sol pensiero di rimembrare..lo fa star male..e allora per lui è meglio: ACQUA IN BOCCA!! bacioni..
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 11/01/13 alle 17:04 via WEB
dici cara Rosa ? penso piuttosto che xchè sprecar fiato con i genitori? mah...il giorno che lo capirò non sarà mai tardi eh eh smackkkk
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963