Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61torbx1dglnomadi50g1b9cassetta2DoNnA.Selyravprefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« La Storia del rock'roll...Concordo con questa frase »

L'onda

Post n°1242 pubblicato il 24 Febbraio 2013 da paperino61to

 

Questo  racconto, lo  ammetto sinceramente  , è un piccolo e umile omaggio ad uno scrittore  : Sergio Bambaren ( vi consiglio caldamente di leggerlo ).


           

 L’alba mi dà il buongiorno con i primi raggi del sole, apro gli occhi e come se tornassi bambino rimango incantato dalla bellezza della natura. Voli di gabbiani annunciano una nuova giornata, l’aria salmastra  del mare mi abbraccia dandomi il suo   saluto .

Accendo il fuoco, anni di scout mi sono serviti anche per questo, la caffettiera è quasi pronta mentre mi guardo intorno. Il limbo di paradiso che mi circonda mi accoglie caldamente, sono solo , nessuno oltre me e le creature che vi abitano.

      

Un pezzo di terra incontaminato  dalla mano distruttrice dell’uomo. Vengo da anni in questo posto sconosciuto ai tanti quando voglio “ staccare “ la spina dal mondo civile,parola non esatta ma che rende bene l’idea.

Qui  stress, rabbia, invidia non esistono, qui sei solo con la tua voglia di vivere, di godere delle  piccole cose , delle cose semplici che  abbiamo perso per strada.

La magia del posto è tutt’una con l’azzurro del cielo e del mare.

      

Guardo le onde che si infrangono sulla spiaggia,  sono fantastiche, aspetto con trepidazione che l’oceano mi parli, che usi il suo linguaggio per arrivarmi al cuore,  lo stesso si può dire del mondo marino e dei suoi abitanti.

Gente che ha paura di ciò che non conosce e  che non vuole capire, io no, io amo loro e loro amano me; so che può sembrare incredibile ma è così,  la vita è partita dal mare,come può fare paura una cosa splendida come questa ?

        

Scopro la tavola da surf che  brilla come una stella in una notte oscura, tra poco  lei sarà il mio destriero e io il suo cavaliere, insieme cavalcheremo le onde per l’ennesima volta, e come sempre accade ,  come fosse la prima volta.

   

Ho avuto come compagni di viaggio delfini  che mi seguivano felici facendo le loro evoluzioni, mante che osservavano con curiosità ciò che un altro essere stava facendo,un paio di volte uno squalo . Con tutte queste specie ho sempre parlato lo stesso linguaggio :  il Rispetto.

Poso la tavola sul mare  e mi sdraio su di essa, lentamente mi avvio verso l’onda che arriverà e come due amanti ci abbracceremo  e in quel momento saremo un’unica cosa. Vedo le onde increspare la superficie del mare dove i raggi del sole brillano come non mai.

Eccola l’onda in tutta la sua fiera potenza splendida e affascinante, mi metto in piedi sulla tavola e aspetto di cogliere l’attimo fuggente, in pochi secondi la cavalcherò , sentendomi vivo  , senza catene ,  senza avere paura di dire chi sono , un tutt’uno con l’oceano.

               

Il sole scalda il mio corpo bagnato dagli spruzzi dell’acqua , mentre torno a essere un bambino in preda ad una felicità unica, che mi ha scelto tra milioni di persone.

Il battito del cuore canta di gioia  e i gabbiani imperterriti volteggiano alla ricerca di cibo, mentre un delfino in lontananza sembra salutarmi.

Penso che qualsiasi lavoro che una persona svolga  non possa mai essere gratificante come appartenere a questo limbo di paradiso,al cavalcare le onde urlando la propria felicità al cielo, e se questo comporta il distacco dal mondo civile ben venga,perché chiediamoci se alla fine il mondo è veramente civile oppure no.


             

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=11941826

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
stelladolce46
stelladolce46 il 24/02/13 alle 17:32 via WEB
Bellissimo racconto,grazie per la fanciulla.Olga
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/02/13 alle 17:43 via WEB
gze a te cara Olga ...smackkkk e buona serata
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 24/02/13 alle 17:44 via WEB
Marco, questo racconto parla di poesia che tocca il cuore di chi ama il mare e non solo. Belle le foto, bella la prosa e tu, bravo come sempre. Clotilde
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 24/02/13 alle 17:46 via WEB
gzeeeee Clotilde sempre gentile, certo son un papero anomalo, amo il mare e vivo circondato dalle montagne..ma aspetta che vada in pensione e voi viaaaaa...verso il pacias di acqua eh eh smackkkkkkkk
(Rispondi)
 
paoloroiter
paoloroiter il 24/02/13 alle 19:24 via WEB
Beach Boys > Surfin' U.S.A. > Surfin' U.s.a. Testo Surfin' U.s.a. If ev'rybody had an ocean across the U.S.A., Then ev'rybody'd be surfin' like Californ-I-A. You'd see 'em wearin' their baggies. Huarachi sandals, too. A bushy bushy blonde hairdo. Surfin' U.S.A. You'll catch 'em surfin' at Del Mar. Ventura County Line. Santa Cruz and Trestles. Australia's Narabine. All over Manhattan, and down Doheny way. Ev'rybody's gone surfin'. Surfin' U.S.A. We'll all be plannin' out a route we're gonna take real soon. We're waxin' down our surfboards. We can't wait for June. We'll all be gone for the summer. We're on safari to stay. Tell the teacher we're surfin'. Surfin' U.S.A. At Haggarty's and Swami's. Pacific Palisades. San Onofre and Sunset. Redondo Beach, L.A. All over La Jolla, and Waimea Bay. Ev'rybody's gone surfin'. Surfin' U.S.A. Everybody's gone surfin' Surfin' U.S.A. Everybody's gone surfin' Surfin' U.S.A. Everybody's gone surfin' Surfin' U.S.A. Traduzione Surfin' U.s.a. Beach Boys Artista: Beach Boys Titolo Originale: Surfin' U.s.a. Titolo Tradotto: Surf Attraverso Gli Stati Uniti. Se tutti avessero accesso all'oceano negli Stati Uniti tutti si darebbero al surf come in California sembrerebbe a tutti che tu indossi i loro 'baggies' ed anche i sandali huarachi una foltissima pettinatura bionda per andare in surf attraverso gli Stati Uniti Li hai incontrati mentre erano in surf a Del Mar al confine della contea di Ventura a Santa Cruz e Trestle a Narrabeen in Australia in tutta Manhattan e giù sulla Doheny Way tutti stanno andando in surf attraverso gli Stati Uniti noi tutti stiamo programmando la rotta noi la percorreremo presto noi stiamo stendendo la cera sulle nostre tavole da surf noi non possiamo aspettare che arrivi Giugno noi saremo già partiti per l'estate noi siamo sul surf e ci resteremo comunica all'insegnante che noi siamo sul surf e stiamo attraversando gli Stati Uniti Ad Haggerties e Swamies Pacific Palisades a San Onofre e Sunset Redondo Beach a Los Angeles o intorno a La Jolla alla Baia di Wa'imea tutti stanno andando in surf attraverso gli Stati Uniti... PAOLO ROITER
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/02/13 alle 08:56 via WEB
ciao Paolo buon inizio settima e visto il tempo Beach Boys a tutto andare eh eh
(Rispondi)
 
crazy.wasp
crazy.wasp il 24/02/13 alle 20:29 via WEB
Il racconto è bello... ma io sono una di quelle che ha paura del mare... :(
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/02/13 alle 08:56 via WEB
ciaooo ma dai ? allora x te ci vuole paperino bagnino :-) smack
(Rispondi)
 
SEMOINDU
SEMOINDU il 24/02/13 alle 20:33 via WEB
Ho guardato il link che mi hai mandato , conosco l'artista in questione . Molto bravo . Circa il post apprezzo molto quello che scrivi riguardo lo " staccare " , lo faccio anch'io ma in montagna o in collina . Ah , lo fai anche tu ? E' vero , una volta mi hai chiamato che eri su in baita , vedi che ricordo ? Beach Boys molto buoni , anche se io amo il lato piu' " duro " del rock . Ma anche i Beach sono validi , pur se legati , secondo me , ad una certa vena " bianca " , lontana dall' etnia nera e afroamericana del rock , quello di Hendrix per intendersi . E grazie anche a Paolo Roiter per la traduzione . Ora scusa ma sto seguendo con " attenzione " la faccenda delle elezioni , a Verona siamo al 60 % di votanti . Chiarisco subito che non mi sento per nulla in colpa ... di nulla . Non verra' fuori niente di buono , anche con i cosiddetti " nuovi arrivi " . Spero di sbagliarmi . Ciao
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/02/13 alle 08:58 via WEB
ciao Roby si esatto ero in montagna, staccare aiuta e questo autore Bambaren non dice cose sbagliate il problema è metterle in pratica, dare un taglio netto alla tua vita se non ti soddisfa, non facile da farsi x tanti motivi. penso che 'astensione la faccia da padrona..vedremo stasera chi piange e chi ride.. buona giornata mitico
(Rispondi)
 
paoloroiter
paoloroiter il 24/02/13 alle 20:48 via WEB
IO AMO TUTTO IL ROCK.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/02/13 alle 08:59 via WEB
idem anche se ammetto dopo il rock di annata preferisco l'heavy metale...ti aspetto stasera su la comediè a tal proposito ciaooo buona giornata
(Rispondi)
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 24/02/13 alle 21:24 via WEB
MARCO SEI SEMPRE BRAVO, COMPLIMENTI. UNA BUONA SERATA DOMENICALE ED UN BUON INIZIO SETTIMANA, UN ABBRACCIO, ALDO.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/02/13 alle 09:00 via WEB
ciao Aldo gze ancora una volta. come stai? spero tutto bene ? un abbraccio e buon inizio settimana
(Rispondi)
 
vietcong70
vietcong70 il 24/02/13 alle 22:10 via WEB
vivo in un isola a 6 km in linea d'aria dal mare però adoro la montagna! bellissimo racconto Marco. serena notte.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/02/13 alle 09:01 via WEB
ciao Marco possiamo scambiarci le case allora eh eh un abbraccio e buona giornata
(Rispondi)
 
francy71_12
francy71_12 il 25/02/13 alle 08:54 via WEB
complimenti veramente un bel racconto ciao buon lunedì mattina
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 25/02/13 alle 09:01 via WEB
ciao Francy gze di cuore sempre gentile smack buona giornata
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963