Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Cronaca semi seria di un...La Tela scomparsa ( quar... »

Affinità

Post n°1410 pubblicato il 02 Luglio 2013 da paperino61to

Se uno guarda bene , tra i vari Pagliacci che camminano sul suolo pubblico del Paese delle Banane, vi si possono trovare delle assonanze, anche se costoro appartengono in campi diversi .
Prendiamo due nomi a caso : La Daniela “ ditino medio alzato “ Santanchè e Sergio Marchionne con il suo cagnolino Elkann. Voi direte ma cosa in comune ? Non ci vediamo nulla.

Sbagliato. C’è molto in comune , la prima cosa che salta agli occhi è la VERGOGNA  di avere nella terra dei Leondardo, Dante, Meucci , Verdi e altri ancora , questi essere che definirli idioti è essere ancora gentili, ma al di là degli epitaffi poco simpatici che possiamo affibbiarli, essi sono in primo luogo dei BUGIARDI e INCOERENTI.

Prendiamo la “ signora “ , è stata proposta mediante votazione come Vice Presidente alla Camera. Fosse una persona a modo, rispettosa degli altri nulla da eccepire anche se viene dal Pdl, ma purtroppo non è così.

Sappiamo tutti che  nel 2008 sbatté in faccia la porta  a Silvio dicendo e sostenendo con forza che : “ le donne lui le vuole solo in posizione orizzontale “. Fonda un partito con Storace : La Destra, che va incontro a una debacle elettorale, conseguenza fuori dal Parlamento. Sparisce dai salotti televisivi, nessuna la corteggia, il NULLA assoluto fatto persona. Poi all’improvviso , la fulminazione sulla via di Arcore, rientra in Parlamento senza Elezioni, dalla porta della cantina altro che quella di servizio.

La sua lingua ha svolto un gran bel lavoro e non solo quello. Denigra e insulta le donne che scendono in piazza contro il Bunga Bunga, mostra il dito alzato agli studenti che la contestano , paragona la Iotti alla Minetti, si sente orgogliosamente fascista e fedele berlusconiana, definisce la Boccassini una metastasi della democrazia.

Sempre presente nei dibattiti televisivi,anche grazie alla stupidità di chi l’invita. Ripete a memoria le stesse frasi : io mi sento italiana, io mi vergogno di questa giustizia ecc..

Per finire alla frase detta solo un paio di giorni fa, alla manifestazione messa in atto da quel Cialtrone di Ferrara : siamo tutte puttane , in merito alla condanna per la questione Ruby. La signora orgogliosamente davanti alle telecamere e taccuini dice : “ Mi sento puttana anche io “.

Questa secondo voi dovrebbe essere eletta come Vice presidente alla Camera ?

Ora passiamo a Marchionne e  il cagnolino Elkann, sono passati due anni e mezzo dal famoso ricatto Mirafiori , “ se vinco anche con un solo Si, il giorno dopo partono gli investimenti “. Il Pifferaio magico ha buttato l’esca e amo, e i creduloni o meglio cretini a qualsiasi livello ( operai, parlamentari, consiglieri ) hanno quasi tutti abboccato.

A Mirafiori nessun investimento, a parte Pomigliano e la Ex Bertone, su tutti gli stabilimenti  italiani lo  Zero assoluto . La Fiat perde quote di mercato a tutto andare, non parliamo poi in Italia, ma la colpa secondo Marchionne e soci, non è dell’incapacità ( voluta ) di non investire in modelli nuovi, ma delle ditte dell’indotto , quelle che fornisco l’azienda dei particolari da montare. La cig è determinata non dal fatto che ormai l’azienda preferisce investire all’Estero, ma da queste piccole fabbriche dell’indotto, che per la loro incapacità , creano i blocchi produttivi, costringendo la Fiat a lasciare gli operai a casa oltre che aprire numerosi Contenziosi.

Come vedete anche questi personaggi, pur in un campo diverso sono BUGIARDI, INCOERENTI e soprattutto rappresentano il PEGGIO del paese civile e serio, un paese dove la gente non dovrebbe scendere in piazza per chiedere lavoro e diritti, queste cose sono scontate e sono scritte della nostra Costituzione.

Come sempre accade però nessun partito politico entra in merito, si defilano , meglio non parlare, salvo poi ricordarsi quando sono sotto elezioni o primarie ( vedi Bersani e Renzi ). Di Napolitano nessun segno di vita, salvo quando deve ritirare il suo stipendio mensile.

Affinità tra  vari personaggi c’è ne sono tanti, e purtroppo la colpa è nostra che pensiamo solo al nostro orticello, senza accorgersi che sta diventando arido, anche grazie a gente come la Daniela e Marchionne.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=12173601

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
assia.k
assia.k il 02/07/13 alle 11:10 via WEB
Siamo un po' imbestialiti, questa mattina? e come darti torto. Non nascondiamoci dietro al paravento della crisi. La crisi ha reso più evidente e, purtroppo, per molte famiglie, anche più drammatica la debolezza della struttura industriale italiana. La cosa peggiore è questo sistema industriale che non è in grado di competere e alla fine sono i lavoratori a pagarne le conseguenze. Buon proseguimento di giornata Kathia.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 02/07/13 alle 11:34 via WEB
ciao Kathia, in effetti lo sono...come si fa a permettere certa gente di continuare a dire bugie, insultare, denigrare ecc..? Basta x favore..svegliamoci tutti..smackkkk
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 02/07/13 alle 13:57 via WEB
La politica è una recita a soggetto. Il voto alla santanché di oggi è la prova generale del voto sull'ineleggibilità di B. E chiaramente il voto di oggi non viene per caso! Il pdl sa curare i suoi affari. Su marchionne devo dire due cose: 1) gli ultimi 70 anni sono stati caratterizzati dall'automobile come oggetto principale della parte finale della rivoluzione industriale; nella terza rivoluzione industriale gli oggetti saranno i pc e i telefonini. 2) anni fa lessi un articolo dove si sosteneva che le multinazionali dell'auto volevano diminuire di numero ed eliminare una di loro. In quella luce io inserisco l'accordo FIAT krisler.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 02/07/13 alle 14:45 via WEB
ciao mi trovi d'accordo sulla capacità del pdl di curare bene i suoi affari. e sono ancora più convinto che un certo movimento fin quando avrà a capo un gabibbo non andrà lontano e ri consegnerà il paese alla banda di arcore..sulla fiat non so dirti se è giusto quello che dici,di sicuro è che in italia non vuole più stare
(Rispondi)
 
RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 02/07/13 alle 20:50 via WEB
Proprio tre bei tipetti , ma la Daniela supera , in quanto a maleducazione da mercato rionale , gli altri due . March eccelle nelle scelte che cancelleranno la Fiat dall'italia . Elk sappiamo tutti che imbecille sia . Ferro è un venduto , che uno dice " va bene , si puo' cambiare idea " . Ma fino a quel punto , da diventare la stampella del silvio ... insomma , non si puo' . Ciao Marco , fattene una ragione : sottoprodotti del nostro humus sociale , che si voglia o no .
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 03/07/13 alle 10:21 via WEB
ciao Roby difficile farsene una ragione, gente simile non dovrebbe manco nascere siamo sinceri..penso che a tutto vi sia un limite , la decenza, coerenza e rispetto quando hai certe cariche o lavori di altro prestigio le devi avere.. un abbraccio
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963