Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

g1b9rbx1dglQuartoProvvisoriopaperino61tocassetta2elyravDoNnA.SArianna1921nomadi50jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediroma
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Ricordando certa pubblicitàSabato con il jamboree »

Povero Zietto

Post n°1714 pubblicato il 20 Giugno 2014 da paperino61to

Povero Zio Sergio , conosciuto ai più come Marchionne. Gli è venuto l'ennesimo attacco di bile al sapere che 209 " bimbi cattivi " hanno scioperato alla Maserati, il restante di circa 1900 si è messo la coda tra le gambe e ha lavorato,  " non volendosi DeSchiavizzare  ".

Povero Zio, non si aspettava che anche i suoi fedeli " Domestici  " osassero parlare di sciopero e minacciarlo addirittura. Per fortuna i Servi della Fismic e dell'Associazione Quadri hanno subito davanti  preso le distanze dagli altri Traditori e Ingrati .

" Non ci stiamo a scioperare, è contro la nostra natura !" Tuonava Di Maulo segretario del Fismic.

Ma tant'è che il povero Zio Sergio  in lacrime  e disperato prende carta e penna e scrive alla Stampa : " Protestando vi farete conoscere nel mondo oltre che fare un danno all'Immagine dell'Italia (  della corruzione, il razzismo e la mafia non ne ha manco accennato )."

In effetti questi cattivi bambini potevano risparmiarselo in fondo perchè scioperare e poi per che cosa ?

L'azienda magnamine come sempre vuol dare 15 euro al mese  e non 30 , a noi che cambia in fondo ?Ci prendiamo un paio di pizze al trancio , sono buone anche quelle.

Non concede la Terza settimana di ferie ( come è scritto nel contratto ) , ne dà solo due, in fondo gli operai " spremuti " dopo un anno di lavoro ,senza poter Usufruire di giorni di permesso , di ferie arretrate , dove vorrebbero andare ?Che si riposino a casa chiosa con la sua voce dall'America.

Non vuole rivedere il famoso WCM, che non è una sigla di un nuovo modello di toilette, ma il modo di lavorare meglio e risparmiando sul tempo..peccato che in Fiat questo modello sia fallito fin dal primo giorno, in compenso però i Domestici  ora invocano lotta dura   ..per la serie Meglio tardi che mai.

Il caro Zietto ora è veramente adirato e ha Bloccato tutti gli Straordinari nel gruppo Fiat, fregando chi voleva fare gli scioperi ai sabati , tiè brutto cattivo ! Inoltre ha bloccato che 500 operai da Mirafiori che erano in cassa integrazione da anni  andassero alla Maserati.

Si , lo devo ammettere si è proprio incazzato di brutto, e non possiamo manco dire che è colpa del caldo ( sapete a volte fa brutti scherzi ) ne tantomeno colpa dell'Italia calcistica è ancora in ballo per la qualificazione, meno che mai di eventuale tasse da pagare al nostro paese, ha un permesso speciale per non farlo,avallato anche dai nostri geni governanti.

 

Ora mi toccherà consolarlo e credetemi non è piacevole, a chi credere strapperà le piume ?

Ps dimenticavo di dire che lo sciopero è stato indetto anche dalla Fiom  e confermato solo da loro ...altro travaso di bile per lo  zietto !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scontro/trackback.php?msg=12856755

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
g1b9
g1b9 il 20/06/14 alle 12:18 via WEB
Il momento è tragico, uno di quelli in cui non mi pare il caso da una parte fare troppo il duro con chi dovrebbe a sua volta dimostrare più elasticità- Sbagliato da entrambe le parti. Buon fine settimana Marco. Un bacione!
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 20/06/14 alle 12:34 via WEB
ciao Giovanna vero solo in parte sai ? ti garantisco che se leggi le interviste degli operai che lavorano alla maserati ti poni la domanda seguente ? " Svegliarsi e bloccare tutto no ? "..pensa che se x caso hai un infortunio e devi quindi x forza andare in infermeria , ti chiedo ( capi e vice capetti ) se è il caso ...si commenta da solo smack
(Rispondi)
 
indacoeventi
indacoeventi il 20/06/14 alle 12:21 via WEB
Ciao Marco sempre con grande ironia riesci a parlare di una crisi che sembra non termini mai. Un buona giornata. Tiziana
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 20/06/14 alle 12:35 via WEB
Cao Tizina credimi a volte mi costa fare post ironici come questo, xchè la rabbia sale ed è tanta..ma penso sempre che l'ironia sia l'arma migliore che uno possa avere smack buon pranzo
(Rispondi)
 
VIETCONG973
VIETCONG973 il 20/06/14 alle 14:49 via WEB
Si ride amaro anzi amarissimo purtroppo carissimo con una forbice sociale che si allarga sempre più drammaticamente. un'abbraccio.
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 21/06/14 alle 10:56 via WEB
concordo con te , ma siamo sempre alle solite di chi è la colpa ? alla Maserati solo 209 hanno scioperato ( tra l'altro era un ora di assemblea visto che l'azienda ha negato anche questo ) ,ma gli altri 1800 circa dov'erano ? Eppure anche loro si lamentano e non poco....ciaoooo buon fine settimana
(Rispondi)
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 22/06/14 alle 13:57 via WEB
Vedo che ho fatto bene a tradurre il post sulle lotte sindacali negli stabilimenti delle multinazionali dell'auto. Comunque 290 contro 1900 sono un risultato perdente che al massimo ci dice qualcosa sulle paure dei lavoratori. La risposta vera sarebbe il modello volkswagen?
(Rispondi)
 
 
paperino61to
paperino61to il 22/06/14 alle 17:30 via WEB
ciaooo ovvio che sono perdenti infatti mi Vergogno io al posto dei miei colleghi, purtroppi fino a quando non rimettereno in gioco Orgoglio e Dignità operaia non si andrà da nessuna parte. Io son favorevole a quel modello, ma so bene che da noi non potrà mai esserci..non vogliono ne il padrone ne gli stessi sindacati...buona serata
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963